View Full Version : Differenza tra due processori
scaricatore.di.porto
27-10-2010, 19:22
C'è qualcuno che sa dirmi praticamente qual'è la differenza tra questi due processori?
AMD - Processore Athlon II X2 255 3,1 Ghz socket AM3 Boxato
AMD CPU Athlon II Dual-Core X2 260 AM3 2MB Cache (3.2 GHz) 65W Regor Box
Nforce Ultra
27-10-2010, 19:32
Sono tutti e due lo stesso processore dual core Athlon II uno va alla frequenza di 3,1 Ghz e uno a 3,2 Ghz
scaricatore.di.porto
27-10-2010, 22:48
quindi tra i due per solo un euro conviene quelo a 3,2 giusto? Anche la cache è identica?
Nforce Ultra
29-10-2010, 23:51
Sono identici prendi il 260 che va a 3.2 Ghz
tecno789
30-10-2010, 10:04
Sono identici prendi il 260 che va a 3.2 Ghz
prendi questo.... ha solo la frequenza più alta, che non è male....:)
Uno ha il moltiplicatore bloccato a 16, mentre l'altro è bloccato a 15.5... Differenza minima ma che in overclock torna utile avere mezzo punto di molti in più... :)
predator87
31-10-2010, 17:39
quoto tutti quelli sopra, la frequenza più alta è molto utile anche nei giochi.
,,:) salve a todos,sono in fase di acquisto componenti per il mio dekstop uso general e volevo sapere,senza aprire una nuova discussione,se e' piu'adatto un bel ATHLON II X4 o un modesto PHENOM II X2?
cioe' a cosa devo prestar piu' attenzione nella scelta,ai core o alla casche?:confused:
predator87
01-11-2010, 16:59
,,:) salve a todos,sono in fase di acquisto componenti per il mio dekstop uso general e volevo sapere,senza aprire una nuova discussione,se e' piu'adatto un bel ATHLON II X4 o un modesto PHENOM II X2?
cioe' a cosa devo prestar piu' attenzione nella scelta,ai core o alla casche?:confused:
io prenderei un phenom x2, per via della sua cache l3.. 4 core, se non hai applicazioni che li sfruttano, sono futili..
ok,,
ma quali potrebbero essere queste applicazioni?
predator87
01-11-2010, 17:18
ad esempio, i giochi sfruttano solo 2 core..
...l'uso primario del pc e' la naviazione e la ricerca,office,editing di base di immagini e pagine web,naturalmente e-mule con masterizzazione e ascolto musica;in futuro acquistero' un bel monitor 21" e vorrei avere sempre la possibilita' di spaziare velocemente e contemporaneamente tra queste mie operazioni;nessun overckloc al momento.
penso che gli unici giochi saranno gli scacchi e un pokerino on line;:cool:
quindi va bene il phenom II X2
se questo è l'utilizzo anche un semplice athlon II x2 va più che bene...
predator87
01-11-2010, 17:44
quoto..
tecno789
01-11-2010, 17:59
si questo è vero, però visto che non c'è moltissima differenza di prezzo, io ti consiglio di prendere un phenom ii x2..
predator87
01-11-2010, 18:05
si questo è vero, però visto che non c'è moltissima differenza di prezzo, io ti consiglio di prendere un phenom ii x2..
senza dubbio, con la possibilità di sbloccare gli eventuali altri 2 core dormienti se la mobo ti dà la possibilità. Inoltre hai anche la cache l3 che l'athlon non ha.
tecno789
01-11-2010, 18:29
senza dubbio, con la possibilità di sbloccare gli eventuali altri 2 core dormienti se la mobo ti dà la possibilità. Inoltre hai anche la cache l3 che l'athlon non ha.
esatto ho dimenticato di scriverlo....:)
:) oggi mi e' arrivato il bambinello;ho ascoltato i vostri consigli e ho preso un phenom II X2 555 be:
http://img52.imageshack.us/img52/4696/img0004tn.jpg (http://img52.imageshack.us/i/img0004tn.jpg/)
ma la pasta termica quando dovro' assemblarlo devo metterla o no visto che e' boxato?:p
ciaux a tt
tecno789
18-11-2010, 19:06
ma la pasta termica quando dovro' assemblarlo devo metterla o no visto che e' boxato?:p
ciaux a tt
no...se è boxato , la pasta è applicata al di sotto del dissipatore, e quindi tu non devi fare altro che montarlo..
no...se è boxato , la pasta è applicata al di sotto del dissipatore, e quindi tu non devi fare altro che montarlo..
siccome pensavo che arrivasse un tutt'uno con la ventola allora mi e' sorto il dubbio.[(pensandoci bene pero' poi e' impossibile metter il procio sul socket,,,,:D )]
ok ,grazie.
Non devi metterla perché è pre-applicata... Però io ti consiglio lo stesso di cambiarla con una migliore (io uso la mx-3 e mi trovo benissimo)
Non devi metterla perché è pre-applicata... Però io ti consiglio lo stesso di cambiarla con una migliore (io uso la mx-3 e mi trovo benissimo)
ma c'e' cosi' tanta differenza tra una pasta e l'altra?come faccio a rimuovere quella di serie?
ma c'e' cosi' tanta differenza tra una pasta e l'altra?come faccio a rimuovere quella di serie?
se non fai overclock la pasta di serie va benissimo
tecno789
18-11-2010, 20:51
esatto....comunque tra una pasta e l'altra cambia qualcosa, ma se utilizzi il dissipatore stock, alla fine non hai così tanti vantaggi!!
ecco ragasuoli penso che faro' cosi':
assemblo,installo e vedo che tutto funge ad oc nella speranza di non sfasciare nessun pezzo(sapete per me e' la prima volta :bimbo: );
quando saro' un po' piu' esigente nelle prestazioni e annoiato dal fatto che tutto semplicemente funzioni senza intoppi(una senzazione mai provata prima:( )allora mi sparero' un paio di guide sull'overclok e cambiero' pastura come mi consiglia kerlok.magari anche ventola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.