Vitto97
27-10-2010, 17:51
da ieri sera il mio router DSL 2542B della d-link una volta accesso, invece che far diventare dopo pochi secondi da rossa a verde la lucina Internet come solito, la lascia perennemente rossa. Le altre luci (Power, pc, dsl) si illuminano correttamente, mentre questa rimane rossa a vita. Ho provato anche ad aspettare un paio di ore ma rimane sempre rossa. E internet non va (all'inizio speravo si fosse solo bruciata la lampadina, ma in quel caso internet sarebbe dovuto andare). Premetto che non gli è successo nulla di strano, semplicemente da quasi subito il suo acquisto lo tengo con il coperchio aperto come mi aveva consigliato qualcuno su questo forum perchè sennò dopo un'ora o due si surriscalda e rifiuta di funzionare se non dopo un'ora di riposo. Ho provato a sostituire il cavo che lo collega alla presa telefonica, ma è sempre uguale.
Per verificare se il problema era per caso nella presa o comunque nell'impianto ho collegato ad essa il mio vecchio modem usb, ma esso funziona perfettamente, seppur si rifiuta come sempre di funzionare sotto linux, nonstante i driver open, motivo per il quale lo avevo sostituito (oltre che per la neccesità di collegare 2 pc).
A questo punto presumo che il caro router dopo solo 5 mesi di attività abbia raggiunto la tomba. Dato però che non mi farebbe piacere sborsare 40 euro per prenderne un altro, vorrei sapere se secondo voi esiste ancora qualche possibilità di farlo funzionare, di recuperarlo. In caso contrario sapreste consigliarmi un buon router che non si surriscaldi, non muoia dopo 5 mesi e non abbia prezzo troppo elevato(possibilmente sui 40 euro)? Grazie!! Conto su di voi che già tante volte mi avete aiutato.
Per verificare se il problema era per caso nella presa o comunque nell'impianto ho collegato ad essa il mio vecchio modem usb, ma esso funziona perfettamente, seppur si rifiuta come sempre di funzionare sotto linux, nonstante i driver open, motivo per il quale lo avevo sostituito (oltre che per la neccesità di collegare 2 pc).
A questo punto presumo che il caro router dopo solo 5 mesi di attività abbia raggiunto la tomba. Dato però che non mi farebbe piacere sborsare 40 euro per prenderne un altro, vorrei sapere se secondo voi esiste ancora qualche possibilità di farlo funzionare, di recuperarlo. In caso contrario sapreste consigliarmi un buon router che non si surriscaldi, non muoia dopo 5 mesi e non abbia prezzo troppo elevato(possibilmente sui 40 euro)? Grazie!! Conto su di voi che già tante volte mi avete aiutato.