PDA

View Full Version : Chiavetta maledetta...

Cren
27-10-2010, 18:45
Ciao a tutti, ho una chiavetta indemoniata. Mi spiego meglio: ho un router wireless Netgear DGN3500, collegato by wire al fisso e wireless al nuovo portatile. La crittografia è WPA-WPA2 e tutto funziona alla perfezione. Poi arriva il reietto: un vecchio portatile che arriva al massimo al WEP e quindi non ce la fa a prendersi la connessione dal router. Detto fatto: prendo una chiavetta USB per avere il collegamento wireless. La chiavetta è la WL-167G V3 Wireless USB Adapter di Asus. Allora la installo, configuro tutto, sembra procedere tutto liscio e la presenza di entità demoniache sembra debellata prima ancora di farsi notare. Finchè... Finchè passano alcune decine di secondi navigando bellamente, ma ad un certo punto l'abominio di SatanA(sus)! La chiavetta manda chissà quale segnale al router il quale decide di riavviarsi completamente: non solo fa saltare la connessione, ma fa sparire anche il segnale dell'ADSL! Dopo un po' il router risorge dal torpore, si ricollega, la chiavetta si inserisce per rendermi soddisfatto di quanto è bello il senza fili... E mi fotte di nuovo tutto!

Oltre a un esorcista, idee?

Pikachu95
28-10-2010, 13:59
Ciao a tutti, ho una chiavetta indemoniata. Mi spiego meglio: ho un router wireless Netgear DGN3500, collegato by wire al fisso e wireless al nuovo portatile. La crittografia è WPA-WPA2 e tutto funziona alla perfezione. Poi arriva il reietto: un vecchio portatile che arriva al massimo al WEP e quindi non ce la fa a prendersi la connessione dal router. Detto fatto: prendo una chiavetta USB per avere il collegamento wireless. La chiavetta è la WL-167G V3 Wireless USB Adapter di Asus. Allora la installo, configuro tutto, sembra procedere tutto liscio e la presenza di entità demoniache sembra debellata prima ancora di farsi notare. Finchè... Finchè passano alcune decine di secondi navigando bellamente, ma ad un certo punto l'abominio di SatanA(sus)! La chiavetta manda chissà quale segnale al router il quale decide di riavviarsi completamente: non solo fa saltare la connessione, ma fa sparire anche il segnale dell'ADSL! Dopo un po' il router risorge dal torpore, si ricollega, la chiavetta si inserisce per rendermi soddisfatto di quanto è bello il senza fili... E mi fotte di nuovo tutto!

Oltre a un esorcista, idee?
A me era successa una cosa simile quando avevo ancora il vecchio PC del 2000 con Windows XP (un PC abbastanza vecchio)
Volevo stabilire una connessione ad Internet con il Router, quindi avevo deciso di acquistare una Chiavetta USB Wireless per Windows XP.
Avevo installato la Chiavetta USB Wireless grazie al CD di installazione.
Fino a qui tutto bene, il PC si riavvia.
Poi scopro che non era in grado di supportare nemmeno una Chiave WEP.
Quando avevo disinstallato il programma della Chiavetta USB Wireless il PC doveva riavviarsi, ma avevo notato che aveva qualche problema.
Quindi dopo un po' mi era apparsa una schermata blu dove data il FATAL ERROR.
Riavvio il PC e l'Hard Disk non funziona più!!
Quindi il PC non solo non supportava le Chiavi WEP, ma a causa della configurazione della Chiavetta USB Wireless l'Hard Disk del PC si è bruciato.
Quindi consiglierei di non installare Chiavette USB Wireless troppo recenti su dei PC vecchi (tipo quelli del 2000, 2002, 2003 e 2004)
Potrebbero causare alcuni malfunzionamenti.

SteXX_84
28-10-2010, 15:09
Ciao a tutti,
non sono d'accordo con Pikachu95.
Mi sembra alquanto riduttivo pensare di non poter dotare di una scheda USB wireless recente un PC/NB del 2002/2004.
Io credo che si debba considerare tutta una seri di aspetti prima di procedere all'acquisto di una scheda wireless (client only) USB.

x Cren
Ho visto che sul sito di supporto Asus, ci sono i driver per la WL-167gV3 che coprono 8 OS differenti.
Il mio primo consiglio è di scaricare il driver aggiornato, compatibile con il tuo OS e magari fare delle prove di connessione al router.
Puoi provare a cambiare i la crittografia (WEP/WPA/WPA2 o Open);
puoi provare a impostare un channel fisso;
il vecchio NB è compatibile con l'USB 2.0?

enjoy:D :D :D

enjoy

fastmenu
30-10-2010, 03:12
concordo con Stexx.
la chiavetta non manda in crash il router,controllerei se vi è un firmware aggiornato,e in più controllerei che non ve ne siano di moddati,per il netgear cin sono dei FW eccezzionali.

che os gira sul vecchio notebook?perche coi driver aggiornati della chiavetta,e usando il suo software proprietario per gestire la rete wifi,e non l os del pc dovresti riuscire a usa la wpa/wpa2