PDA

View Full Version : PROBLEMI PER IL COLLEGAMENTO WIRELESS INTERNET - PC FISSO E NOTEBOOK

paolinios
27-10-2010, 17:13
Aiuto, aiuto,
ho 1 PC fisso con Win XP collegato al router D-Link con cavo Ethernet al quale ho collegato in wireless un Notebook con Win 7.
Il Notebook si collega ad Internet e rileva il PC fisso ma quando provo ad accedervi si apre una finestra “Sicurezza di Windows”, “Password di rete” che chiede di “Immettere la password per la connessione a XP (è il nome del PC Fisso)”. Non posso così accedere ad alcuna cartella, etc.
Aggiungo che non sempre il Notebook rileva il PC fisso, per esempio subito dopo averlo riavviato ed essere connesso ad Internet, vede in “Rete” soltanto il Notebook stesso e il Router. Se poi vado in Centro connessione di rete e condivisione/Visualizza mappa completa, vedo che il PC fisso è presente ma non succede nulla anche cliccandoci sopra. Capite il perché di queste anomalie?

Dall’altro canto, quando sul PC fisso entro in Risorse di Rete\Tutta la Rete\Rete di Microsoft Windows\Workgroup\Giulia-vaio (è il nome del Notebook)\Users, trovo 2 cartelle: AppData e Public. AppData è vuota mentre Public contiene le cartelle Documents, Download, Music, etc. con dati che erano presenti nel Notebook all’atto dell’acquisto.
Posso dire dunque che anche dal fisso non vedo alcuna cartella del Notebook.
Come posso risolvere? Mi fate sapere per favore? GRAZIE!

Il Bruco
27-10-2010, 20:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167838

paolinios
28-10-2010, 21:05
Ti ringrazio Il Bruco,
ho seguito tutta la procedura ed ora dal PC fisso vedo il disco condiviso e posso entrare nelle cartelle del portatile, mentre non è così per il portatile.
Nella rete di quest'ultimo vedo i 2 PC ma mentre posso entrare nel disco condiviso e nei file del portatile, quando clicco sul disco condiviso del fisso si apre la finestra di cui al messaggio di ieri: “Sicurezza di Windows”, “Password di rete” che chiede di “Immettere la password per la connessione a XP (è il nome del PC Fisso)” anche se nella stessa finestra ci sono 2 campi per nome utente e password.

Ho anche condiviso la stampante che ha un collegamento USB con il fisso e wireless con il portatile. Quando dal portatile lancio la stampa, questa non parte e lo stato di stampa è "Errore - Stampa in corso" (ovviamente la stampante è accesa e dal fisso funziona).
Come posso risolvere?
Ti ringrazio per il tempo che dedichi e per le risposte pronte e complete che dai.
Ciao

Il Bruco
28-10-2010, 23:27
Prova a dare al poasto del nome XP un'altro nome come ad es. PCFISSO1, Windows se usi nomi da lui utilizzati per qualsiasi altra cosa si incasina.
Fatto questo rifai l'operazione di "Installazione di rete domestica"