paolinios
27-10-2010, 17:13
Aiuto, aiuto,
ho 1 PC fisso con Win XP collegato al router D-Link con cavo Ethernet al quale ho collegato in wireless un Notebook con Win 7.
Il Notebook si collega ad Internet e rileva il PC fisso ma quando provo ad accedervi si apre una finestra “Sicurezza di Windows”, “Password di rete” che chiede di “Immettere la password per la connessione a XP (è il nome del PC Fisso)”. Non posso così accedere ad alcuna cartella, etc.
Aggiungo che non sempre il Notebook rileva il PC fisso, per esempio subito dopo averlo riavviato ed essere connesso ad Internet, vede in “Rete” soltanto il Notebook stesso e il Router. Se poi vado in Centro connessione di rete e condivisione/Visualizza mappa completa, vedo che il PC fisso è presente ma non succede nulla anche cliccandoci sopra. Capite il perché di queste anomalie?
Dall’altro canto, quando sul PC fisso entro in Risorse di Rete\Tutta la Rete\Rete di Microsoft Windows\Workgroup\Giulia-vaio (è il nome del Notebook)\Users, trovo 2 cartelle: AppData e Public. AppData è vuota mentre Public contiene le cartelle Documents, Download, Music, etc. con dati che erano presenti nel Notebook all’atto dell’acquisto.
Posso dire dunque che anche dal fisso non vedo alcuna cartella del Notebook.
Come posso risolvere? Mi fate sapere per favore? GRAZIE!
ho 1 PC fisso con Win XP collegato al router D-Link con cavo Ethernet al quale ho collegato in wireless un Notebook con Win 7.
Il Notebook si collega ad Internet e rileva il PC fisso ma quando provo ad accedervi si apre una finestra “Sicurezza di Windows”, “Password di rete” che chiede di “Immettere la password per la connessione a XP (è il nome del PC Fisso)”. Non posso così accedere ad alcuna cartella, etc.
Aggiungo che non sempre il Notebook rileva il PC fisso, per esempio subito dopo averlo riavviato ed essere connesso ad Internet, vede in “Rete” soltanto il Notebook stesso e il Router. Se poi vado in Centro connessione di rete e condivisione/Visualizza mappa completa, vedo che il PC fisso è presente ma non succede nulla anche cliccandoci sopra. Capite il perché di queste anomalie?
Dall’altro canto, quando sul PC fisso entro in Risorse di Rete\Tutta la Rete\Rete di Microsoft Windows\Workgroup\Giulia-vaio (è il nome del Notebook)\Users, trovo 2 cartelle: AppData e Public. AppData è vuota mentre Public contiene le cartelle Documents, Download, Music, etc. con dati che erano presenti nel Notebook all’atto dell’acquisto.
Posso dire dunque che anche dal fisso non vedo alcuna cartella del Notebook.
Come posso risolvere? Mi fate sapere per favore? GRAZIE!