View Full Version : Vale la pena acquistare OGGI un Core i5 750??
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se ad oggi, vale la pena acquistare un Core i5 750, in quanto tra poco uscirà Sandy Bridge.
Però a quanto ho capito, Sandy Bridge sara' solo un aggiornamento della famiglia Core, infatti tali cpu dovrebbero restare sempre meno potenti dei Core i7!
Quindi, ne vale la pena??
Un core i5, poi overcloccato a 4 GHZ, quanto me lo porterei dietro, prima che arrivi a essere (da overcloccato a 4GHZ) collo da bottiglia per le future schede video di fascia media che usciranno nei prossimi anni???
predator87
27-10-2010, 17:32
da quanto ho letto ultimamente nel forum, tutti sconsigliano l'upgrade agli i5 e i7, proprio perchè a breve avremmo la nuova architettura..
Imho, un i5 overcloccato a 4ghz, te lo puoi portare ancora per un bel pò con le schede di fascia media..
Ho visto che il futuro Core i7 2500 (spero di non sbagliare ma mi pare che si chiama cosi) DOVREBBE:D costare qunto l'I5 750 (150 € circa) ma essere un 20% piu veloce!
Quindi a questo punto, penso che valga la pena aspettare l'LGA 1155, che dovrebbe essere la fascia medio-bassa e medio di sandy Bridge, e poi, verso la fine del 2011, dovrebbe uscire la fascia alta di Sandy Bridge (LGA 2011), che verrà sostituita, alla fine del 2012 da Haswell, quindi diciamo che l'i7 (o i5, non ricordo il nome!) 2500, resterà per 2 anni un procio di ultima generazione di fascia media, a quel punto usciranno i nuovi processori, ma comunque CREDO che anche allora, tale processore dovrebbe ancora bastare, e quindi io lo sostituirei con l'eventuale sostituto di Hswell nel 2013, quindi diciamo che tale processore mi darebbe delle belle soddisfazioni per 3 anni!
Cosa dite, il mio ragionamento è giusto????
Voi fareste lo stesso??
In il futuro i7 (o i5) 25000 credo appunto che basterà per un 3 anni per giocare decentemente con le vga di fascia media che usciranno, se lo può fare un attuale i5 750, perchè non lo potrebbe fare un i7 (o i5) 2500 che dovrebbe essere un 20% piu veloce??
Ho visto che il futuro Core i7 2500 (spero di non sbagliare ma mi pare che si chiama cosi) DOVREBBE:D costare qunto l'I5 750 (150 € circa) ma essere un 20% piu veloce!
Quindi a questo punto, penso che valga la pena aspettare l'LGA 1155, che dovrebbe essere la fascia medio-bassa e medio di sandy Bridge, e poi, verso la fine del 2011, dovrebbe uscire la fascia alta di Sandy Bridge (LGA 2011), che verrà sostituita, alla fine del 2012 da Haswell, quindi diciamo che l'i7 (o i5, non ricordo il nome!) 2500, resterà per 2 anni un procio di ultima generazione di fascia media, a quel punto usciranno i nuovi processori, ma comunque CREDO che anche allora, tale processore dovrebbe ancora bastare, e quindi io lo sostituirei con l'eventuale sostituto di Hswell nel 2013, quindi diciamo che tale processore mi darebbe delle belle soddisfazioni per 3 anni!
Voi fareste lo stesso??
In il futuro i7 (o i5) 25000 credo appunto che basterà per un 3 anni per giocare decentemente con le vga di fascia media che usciranno, se lo può fare un attuale i5 750, perchè non lo potrebbe fare un i7 (o i5) 2500 che dovrebbe essere un 20% piu veloce??
Diciamo che è un periodo strano per upgradare la cpu e quindi piattaforma proprio per l'uscita dei nuovi proci l'anno prox..quindi se è un pc che ti serve ora per forza allora lo prendi..ma se puoi aspettare, aspetta che ne vale sicuramente la pena!!
predator87
28-10-2010, 08:44
Diciamo che è un periodo strano per upgradare la cpu e quindi piattaforma proprio per l'uscita dei nuovi proci l'anno prox..quindi se è un pc che ti serve ora per forza allora lo prendi..ma se puoi aspettare, aspetta che ne vale sicuramente la pena!!
quoto, anche se non si riesce proprio a stare a passo con i tempi: tempo che usciranno i nuovi processori e già sul forum si parlerà della serie successiva :doh:
E la maggior parte di noi dirà: "Inutile passerà a sandy bridge, aspettiamo i nuovi processori" :asd:
quoto, anche se non si riesce proprio a stare a passo con i tempi: tempo che usciranno i nuovi processori e già sul forum si parlerà della serie successiva :doh:
E la maggior parte di noi dirà: "Inutile passerà a sandy bridge, aspettiamo i nuovi processori" :asd:
:asd:
Zeorymer
29-10-2010, 13:04
LOL
In infomatica a volte è meglio "tappasi il naso" e butarsi nell'acquisto, se no non si compra mai. Io ad esempio sconsiglierei di passare adesso a 1156 o AM3, ma se invece uno ha già tali piattaforme il discorso cambia: un 760/870 o un 970/1075 restano processori buonissimi anche una volta che sono usciti Sandy e BD :)
Un mio amico, ha invece un q9400 a 3.6 GHZ, gli vale la pena passare ad un' i5 750 o sandy bridge??
redegaet
29-10-2010, 20:42
Voi fareste lo stesso??
Ti sei scordato che nel 2012 c'è la fine del mondo.:asd:
ivano444
30-10-2010, 11:46
passera qualche anno prima che un i5 diventi un collo di bottiglia per la vga...
AleLinuxBSD
30-10-2010, 22:12
Quoto.
Tra l'altro questo periodo coinciderà pure con l'upgrade della piattaforma amd quindi è una situazione spinosa.
Secondo me l'avvento delle apu (cpu+gpu) segnalerà una svolta (se sarà ben gestito), un po' come è accaduto in passato con l'avvento di cpu multi-core, anni fà.
Non si tratta soltanto di un miglioramento ma proprio di una modifica sostanziale che potrebbe portare ad un importante impatto che sarebbe visto molto bene a partire dagli utenti mainstream.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.