View Full Version : Un aiuto da voi esperti!!!
LastHero
17-03-2002, 21:40
Ciao ragazzi! Sono nuovo di qui...
Ho intenzione di comprarmi un bel portatile ma mi rendo conto che la scelta non è facile!!!! Non ho grandi pretese.... mi serve solo per gestire meglio la mia seconda attivita' (realizzo siti internet..... semplici siti....)
Vorrei consigli sul luogo di acquisto... offerte escluse, dove credete sia meglio acquistare?? On-line o in qualche negozio? Nel primo caso, qualche sito da consigliare??
Ora la parte piu importante... COSA acquistare??? Sono orientato per l'asus LK8470 ma ho letto di parecchie persone che hanno avuto problemi...... credo che rapporto qualita' prezzo sia uno dei migliori..........
Voi cosa ne dite????
:D
Vi ringrazio anticipatamente..... ;)
Gheorghe
17-03-2002, 23:44
Ciao!
Credo di non essere affatto l'esperto che cerchi ma sicuramente t posso dire come è andata a me...
Ho comprato l'asus 8470 da eprice.it...quindi on-line!
appena l'ho acceso si è bruciato un pixel (ROSSO!) al centro
dello schermo!X il resto credo di essere abbastanza fortunato e soprattutto molto contento di questa macchina.Naturalmente se fossi andato in negozio questo difficilmente sarebbe potuto accadere!!
X quanto riguarda l'estetica del portatile credo sia questione di gusti xchè secondo me è un oggetto stupendo, ma ho letto di tanti altri a cui proprio nn piace!!
Spero di averti aiutato a togliere qualche dubbio....G
il pericolo "pixel bruciato" è valido per qualsiasi notebook, anche se si può fare in modo di ridurre il rischio in 2 modi:
1) comprare in negozio
2) comprare prodotti più professionali, che costano parecchio, ma si riducono senz'altro rischi di vario genere, tra cui anche i pixel bruciati.
Il tuo budget è quello del Pupo o puoi salire?
ciao
Per quale motivo in un negozio non avreste avuto il problema del Pixel?
Per poter otenere un cambio di portatile, bisogna avere almeno 5/6pixel bruciati, oppure 4 di seguito, con qualsiasi marca.
Certo che se il negoziante è proprio amico potrebbe sostituirvela...ma è molto difficile.
Anzi trovo molto più semplice la sostituizione dal negozio on-line, dove tu puoi per legge restituire la merce entro 7gg se decidi di non tenerla...
Myname
Gheorghe
18-03-2002, 10:25
Il problema, secondo me, nn esiste in negozio per il semplice fatto che sicuramente se stai x comprare un computer, prima di farlo vorrai dargli un occhiata...e accendendolo salterebbe subito all'occhio un pixel BRUCIATO, e probabilmente nn lo acquisteresti più!!
Io non ho avuto questa possibilità..ma avrei potuto recedere dall'acquisto xò poi nn l'ho fatto xchè il portatile mi serviva assolutamente...Che ci vuoi fà?
Ciao.G
KTMpower
18-03-2002, 10:29
io ho provato il mio pc da MW.pero' non so se tutti i commessi sono cosi' disponibili...per fortuna lo conosco!!!
comunque su un monitor a 1400X1050 non e' troppo facile vedere un singolo pixel, magari solo meno luminoso, in negozio.mica uno puo' guardare il video per 30min?!!comunque e' vero che in negozio almeno mega problemi si vedono subito.
:cool:
LastHero
18-03-2002, 14:57
Ciao ragazzi!
Grazie per avermi risposto! Certo sono convinto anch'io che comprando in un negozio certi problemucci si potrebbero evitare (minimo farlo accendere prima di comprarlo :D )
Comunque come mai si parla un gran bene dell'asus 8470?? Beh sicuramente per i componenti che ci sono il prezzo è ottimo ma vi sembra normale che nonostante ci siano vari difetti si continui a parlar bene???
Si bruciano pixel, la ventola sembra una canzone di Gigi d'agostino per il rumore, dicono che usarlo sulle gambe è impossibile perche diventa incandescente e altri difettucci letti in giro per forum........ a questo punto non conviene cambiare prodotto??? Che senso ha parlare bene solo perche il prezzo è basso (come si dice............... si mangia per quello che si spende.............)
Sono parole prese da altri forum e non provate quindi.........
Voi cosa ne pensate??
Grazie ancora....
Caffein@Freak
19-03-2002, 10:29
Se non te lo fanno vedere acceso esiste sempre una valida argomentazione ... fai cadere la carta di credito, gli fai capire che lo acquisti in quel preciso istante, se ti negano la visione, alzi i tacchi, piuttosto che perdere la vendita da MW di danno la loro mamma come lavatrice :D
Il denaro che posso perdere è sempre una valida argomentazione per sollecitare la loro disponibilità, alla peggio, se proprio uno si vuole divertire, fa chiamare il responsabile di area e spiega la situazione ... loro sono sempre molto disponibili.
C@F
LastHero
19-03-2002, 22:40
Beh si in effetti credo che pur di vendere un prodotto non credo si possano fermare per una richiesta (credo giustificata) di accensione di un notebook!!!
Mah comunque sono sempre piu indeciso se acquistare l'asus lk8470 per i vari problemucci di cui tutti parlano (surriscaldamento eccessivo, problemi con lo sportellino dvd, ventola rumorosa, batteria di poca durata ecc ecc) o altro.......
Altri consigli ben accetti :D
Il motivo per cui tutti ne dicono un gran bene è che la stragrande maggioranza delle persone che lo usano ci GIOCANO!!! Sotto i 1500€ è l'unica cosa che ti permette di farlo tranquillamente. (che poi non si sente niente per l'audio pietoso e la ventola...)
Io ho comprato il piccolo della serie (neppure il DVD, tanto per la differenza di prezzo ce ne compri uno desktop e svariati film...) che mi pare abbia un rapporto qualità prezzo anche superiore: identici se non per l'assenza del DVD, il processore celeron (ma con la stessa quantità di cache L2:D :D del pupo...) e solo 128 MB di memoria (ma con lo slot libero: chiedi a chi ha il pupo come può fare per montare 384 MB???). il tutto a soli 1400€ (conttro i 1700-1800 del pupo...).
Comunque stasera l'ho messo affianco ad un L84xx delux e ti devo dire che le differenze erano notevoli: uno muto e l'altro invadente.
In bocca al lupo.:D
LastHero
20-03-2002, 00:03
Piu passa il tempo e piu mi rendo conto che la scelta è sempre piu difficile!!!! Ognuno parla di esperienza totalmente diverse anche usando lo stesso portatile.....
Non è che io debba fare grandi cose ....... giusto realizzare qualche sito internet nel mio ufficio quando c'e' poco lavoro ( :D ) pero' dato che devo spendere soldi a questo punto mi conviene farla bene la spesa........ non vorrei spendere 1700 € per avere, si un portatile sulla carta "buono" , ma pieno di problemi..........
Il rumore della ventola puo' sembrare una cavolata ma secondo me non lo è....... beh certo poi dipende dal rumore!! ;)
Sono sempre piu confuso..... HELP MEEEEEEE!!!!!!!!! :confused:
Caffein@Freak
20-03-2002, 08:39
Originariamente inviato da LastHero
[B]
Mah comunque sono sempre piu indeciso se acquistare l'asus lk8470 per i vari problemucci di cui tutti parlano (surriscaldamento eccessivo, problemi con lo sportellino dvd, ventola rumorosa, batteria di poca durata ecc ecc) o altro.......
Altri consigli ben accetti :D
Sinceramente non vedo queste cose da te elencate come problemi, ma semplicemente vanno valutati come limiti congeniti del prodotto in questione. I problemi sono altri, anzi in questo forum ne è stato messo in luce uno un po' particolare, ma già verificatosi alcune volte ... ovvero l'illuminazione dell'lcd che muore, saranno anche casi sfigati, ma prendi in considerazione questa cosa. Se resti in Italia il problema è limitato, mandi in assistenza e, pare, che in 10gg, alla peggio, risia nelle tue mani bello funzionante, ma qualcuno è rimasto a piedi in mezzo al subcontinente e sinceramente non vorrei trovarmi nei suoi panni, visto che deve restarci ancora per 3 mesi ...
C@F
p.s.: alla fine non si acquista un notebook tutti i giorni, salvo qualcuno sul forum che lo cambia ad ogni release di s.video :D, spendi due lire in più, ma prendi un prodotto che ti soddisfa. Se non ti interessa giocare ... Acer 6xx o Toshiba 3000-x11 o la futura serie fx di Sony potrebbero essere delle valide argomentazioni, salvo l'ultima che come autonomia fa parecchio sorridere ...
LastHero
20-03-2002, 22:01
Grazie per il consiglio.......... di questo modello cosa ne pensi??? Meglio dell'asus 8470??
ACER
TravelMate 613TXV (1800 euro circa)
Caratteristiche Generali
Descrizione del prodotto
Notebook con processore Pentium III 1 GHz, RAM 128 Mb, Hard Disk 20 Gb, Display 14.1" XTFT, Lettore DVD 8x, scheda di rete integrata, Modem 56Kb, S.O. Win Me
Memorie
E' dotato di 128 Mb di RAM
Hard Disk
Il disco fisso è da 20 Gb
Floppy Drive
Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb è esterno opzionale
Video
Scheda video
Scheda grafica 256-bit ATI AGP 2x 3D dotata di 11 Mb di SGRam. Consente la visualizzazione contemporanea su CRT e monitor (funzione dual display). Supporto monitor esterno con risoluzione 1280x1024 a 16 milioni di colori
Display
Display a colori da 14.1" a matrice attiva (XTFT)
Accessori Multimediali
Audio
Scheda audio PCI 16 bit compatibile SoundBlaster. Dotato di 2 altoparlanti e di microfono incorporati. Prese audio in / out.
Supporto ottico
Il lettore DVD 8x è integrato
Connessioni
Porte di comunicazione
1 porta seriale, 1 porta parallela, 1 porta infrarossi, 2 porte USB, 1 porta PS/2 , 1 porta VGA
Slot PC Card
Lo slot PCMCIA CardBus a 32bit è di Tipo II
Modem integrato
Il Modem/fax 56 Kb V.90 è integrato
Scheda di rete integrata
La scheda di rete Ethernet 10/100 è integrata
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento
Touchpad integrato
Alimentazione
Batteria a Ioni di Litio con autonomia fino a 3 ore, Advanced Power Managment
Peso
Il peso è di 2.4 Kg
Dimensioni
298x238x32.9 mm
Ciao
ti dico anch'io la mia:) tre settimane fa ho avuto gli stessi dubbi tuoi per quanto riguarda la vendita on line o da un negozio...dopo aver visto molti che hanno comprato on line trovarsi davanti un pixel brucciato ho deciso di fare il giro di tutti i negozio e chiedere sempre di vedere dei portatili disponibili la verita' e' che pochi te gli fanno vedere l'asus piaceva anche a me ma per il dubbio dei pixel brucciati volevo a tutti i costi vederlo prima di acquistarlo. Non sono riuscito a trovare neanche un negozio che mi apriva la scatola del pupo e nessuno lo aveva ad esposizione per fortuna, secondo me, ho visto su vob*s il toshiba sat 1800-921 a 1.949€ dotato sia di DVD che di CD-RW con PIII 1GHz anche da parte di estetica e di qualita' l ho trovato superiore al pupo, sempre secondo me, anche se monta una scheda grafica con memoria condivisa. Ti dico che sono soddisfatto dal mio acquisto avevo dei dubbi sulla scheda grafica ma meno male erano dei dubbi non fondati visto che ho visto dei dvd fluidi e ho fatto anche dei disegni su AUTOCAD rendering che si vedono una meraviglia.
Alla fine l unica cosa che ti potrei consigliare meglio vedere toccare provare prima di comprare;)Sono stato per+ di un ora a vederlo anche sul minimo particolare prima di comprarlo e' il mio primo portatile:)
Caffein@Freak
20-03-2002, 23:06
L'Acer in questione non è una brutta macchina. Leggera e gradevole esteticamente ... PRESTAZIONI nella MEDIA.
Pro
Peso
Autonomia
Sicurezza
Estetica
Chassis [assemblaggio, rifiniture e materiali]
Contro
S.Video non eccellente [i dvd cmq girano bene][i giochi no, quindi il contro vale solo se vuoi giocare in 3d, gli strategici non hanno problemi]
Assistenza Acer un po' schifosa [se sei realmente sfigato e ti muore preparati a tempi abbastanza lunghi]
SO da eliminare tempo zero e sostituire con win2000 [perdi il dual view]
Poca ram [almeno 256 li metterei]
C@F
LastHero
20-03-2002, 23:18
Grazie per la tua testimonianza sock.... appena posso comincero anch'io a girare per negozi.... forse è la cosa migliore..... certo se i prezzi sono molto piu alti a questo punto compro on-line
L'idea del toshiba non è male.... ne ho sentito parlare un gran bene...... ci faro' un pensierino..... magari qualcosa senza masterizzatore.... non mi servirebbe....
"Caffein" grazie per il prospetto :D
I pro credo che sia molto interessanti... per quanto riguarda i contro, 256 credo di metterli sicuramente (in caso di acquisto ovviamente......), per quanto riguarda i giochi... beh credo che non ne installero neanche uno
:D
e tu dei toshiba cosa ne pensi???
Mah... continuo a valutare e a leggere i vostri preziosi consigli....:cool:
Caffein@Freak
21-03-2002, 00:03
I like Toshiba ...
Il mio primo Toshiba risale al periodo delle mie scuole medie ... ed ho 25 anni ...
Salvo che fa veramente sorridere ... è ancora funzionante perfettamente. In questo momento l'ultimo acquisto è il 3000.514 e mi sta regalando buone soddisfazioni.
In generale mi piacciono moltissimo ... ma forse tra la serie 1800 e l'Acer in questione ... il secondo mi da un feel migliore.
Come performance non ci sono evidenti gap.
L'assistenza Toshiba è migliore. Acer, come ti ho detto poc'anzi, è sul drammatico [ma cmq sono notebook affidabili].
Il 1800.911 è interessante, ma forse a quel prezzo c'è qualcosa di meglio. Se non ti interessa il CDRW ... Toshiba 3000.x11 è un grande prodotto. Non importato ufficialmente tramite Progetto Elettronica 92 [Che fa le veci di Toshiba ITALIA], ma di ancora incompresa provenienza. [ne Toshiba.de, ne Toshiba-Europe.com]
Lo si può trovare, in questo momento, da MW e credo Strabilia.
C@F
Ecco dove si è parlato del 3000.x11:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=218015
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=223989
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=225736
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=227805
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=227252
LastHero
24-03-2002, 10:17
Ciao Caffein
prendendo spunto da un offerta di chl mi sono informato sui prodotti hp!!! Non male direi.... tu cosa ne pensi??
Sto valutando questo prodotto
Portatile HP OmniBook XT 1000:
- CPU Intel Mobile Pentium III-M 1.13GHz con tecnologia Intel SpeedStep
- Memoria: 256MB 133MHz SDRAM integrata e 2 Slot per espansioni fino a 1024 MB
- Hard Disk integrato 20 GB, 4200 Rpm, ATA/100 EIDE
- DVD ROM rimovibile con velocità di 8X
- Floppy Disk 1.44 MB esterno su porta USB
- Display TFT 14.1" (diagonale 35.8-cm) con risoluzione massima di 1024 x 768 XGA 256K colori
- Scheda video integrata S3 Savage4 4X-AGP 3D graphics con memoria share (condivisa con quella di sistema) di 16 MB (massima impostabile 32MB); Compensazione di moto Hardware per DVD; Supporto Dual display, S-video TV-out; Risoluzione massima su monitor esterno 1280 x 1024 64K colori @60Hz
- Scheda sonora integrata con 3D sound; Casse e microfono integrati; Supporto riproduzione CD-Audio a sistema spento
- Modem integrato 56-Kbps compatibile V.90
- Scheda di rete integrata 10/100 Ethernet
- Interfacce I/O: 1 Slot PCMCIA Type II o Type III PC Card (CardBus-enabled), 3 USB (2 sul retro, 1 sul lato sinistro), 1 Parallela 25-pin ECP/EPP, Porta infrarossi 4-Mbps IrDA16, Firewire IEEE 1394, connettori audio (Cuffie, Mic-In, line out), VGA 15-pin, S-video TV-out, RJ-11 modem, RJ-45 LAN, connettore Docking (100-pin), System reset
- Universal AC adapter: 100- to 240-Vac (50- to 60-Hz) input; 19-Vdc, 3.16A output
- Batteria agli Ioni di litio 8-celle; durata cca 3.5 ore; Tempo ricarica 2 ore a sistema acceso / 1.5 ore a sistema spento
- Supporto Standby/hibernate e Low-battery warning
- Controlli CD player multimedia (previous track, play/pause, stop, next track) esterni
- 5 tasti funzione programmabili
- Pannello LCD con segnale di: ora, data, power status, e carica batteria
- Compatibile ACPI 2.0 e Energy Star
- Tastiera 87/88 tasti - 12 tasti funzione
- Sistema di puntemento Touch Pad
- Peso 2.6Kg
- Dimensioni: 31.80 x 27.3 x 3.58 cm
Per ora è in offerta a 1749..... tu che ne dici?? prezzo a parte...... :D
Ah consiglio esteso anche a tutti gli altri :D :D :D :D
Caffein@Freak
25-03-2002, 12:23
Grandissimo prodotto mi spiace solo averlo visto sulla carta, ma sul forum qualcuno già lo ha e ne sembra entusiasta ...
Cmq sulla carta piace pure a me.
C@F
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.