PDA

View Full Version : Adobe: Acrobat X e Flash Player 10.1 per mobile

Redazione di Hardware Upg
27-10-2010, 15:47
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2592/adobe-acrobat-x-e-flash-player-101-per-mobile_index.html

Nei giorni scorsi Adobe ha presentato al pubblico i nuovi prodotti Acrobat X ed ha colto l'occasione per annunciare che a breve rilascerà Flash Player 10.1 per tutte le piattaforme mobile attualmente disponibili sul mercato

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Caridorc
27-10-2010, 16:28
Questo vuol forse dire che se riescono nell'intento, ci sarà flash anche su android 2.1 e minori?

checo
27-10-2010, 16:33
Questo vuol forse dire che se riescono nell'intento, ci sarà flash anche su android 2.1 e minori?

non credo, penso intendano che sarà supportato anche da cpu arm11, fermo restando froyo come requisito.

frankie
27-10-2010, 19:20
manca Bada all'appello!

ma per gli altri android c'è flash lite giusto?

Kayne
27-10-2010, 19:33
Su Adroid hanno sviluppato direttamente su froyo, quindi dubito che ci saranno cambiamenti in tal senso.
Probabilmente è servito anche come testbed per portarlo sulle altre piattaforme.

Se ne parlava tempo fa su bitmat
http://www.bitmat.it/articolo.php?aId=0000087385&cId=46&cpId=20&n=Pronto+Flash+Player+10.1+per+mobile

Tuvok-LuR-
27-10-2010, 20:18
la timeline mi fa tornare a 10 anni fa quando aprire i pdf nel browser comportava l'esplosione del 90% dei pc.
dialogo tipico:
- che cavolo ha stò computer non funziona piu una ceppa!?
- ecce credo hai aperto un piddieffe sur browser!

PESCEDIMARZO
28-10-2010, 01:10
la timeline mi fa tornare a 10 anni fa quando aprire i pdf nel browser comportava l'esplosione del 90% dei pc.
dialogo tipico:

No dai! L'unica piaga che ha conosciuto il Web è stata una sola e si chiama QUICKTIME, te lo ricorderai bene era l'epoca dei pentium :D 2!

Fabryce
28-10-2010, 11:43
IMHO si avrà anche la versione per Android 2.1

nell'articolo si lascia intendere che è inizialmente sviluppato per Android 2.2 e quindi la prossima release sarà anche per il 2.1

non resta che aspettare :O

Ciminiera
29-10-2010, 08:48
Cito:

"Adobe ha quindi lavorato molto sull'ottimizzazione del codice in modo tale da utilizzare al meglio le CPU presenti nei terminali portatili"

Non ci credo nemmeno se lo vedo, sarà il solito ingestibile mattone. Per fare una cosa del genere, cioè ottimizzare flashplayer in ogni sua possibile declinazione (wp7, bberry, limo, bada ecc. ecc.) serve una mole di sviluppatori e di denaro che Adobe non ha mai inteso impiegare. Fino ad ora hanno mandato avanti il torrone risolvendo (qualche) problema di sicurezza, tutto qui.

Caridorc
29-10-2010, 08:59
Però ora sarebbe un tantino nei loro interessi, in quanto molti (tra gli utenti esperti, non i classici utonti che vanno al MW e si comprano il primo telefono che piace loro esteticamente) quando hanno intenzione di comprare un telefono, ricercano il supporto a Flash, e sec me le varie microsoft/ecc della pressione su adobe ne fanno...

checo
29-10-2010, 09:19
Però ora sarebbe un tantino nei loro interessi, in quanto molti (tra gli utenti esperti, non i classici utonti che vanno al MW e si comprano il primo telefono che piace loro esteticamente) quando hanno intenzione di comprare un telefono, ricercano il supporto a Flash, e sec me le varie microsoft/ecc della pressione su adobe ne fanno...

guarda che gente che si informa prima sul sopporto flash è una mimnima parte il 90% va e lo prende in base ad estetica e quelle 3 funzioni che chiedono al commesso.
non è che perchè al 90% delle persone frega nulla di flash, root, rom moddate, jailbreak puoi dare del tonto ad esse...

Caridorc
29-10-2010, 09:32
Già in effetti non hai tutti i torti...

checo
29-10-2010, 09:48
Già in effetti non hai tutti i torti...

l'unica cosa dove la gente si informa è l'auto, sarà per il costo maggiore immagino.

di pc, tv,cell, e elettronica in generale l'estetica e la pubblicità sono il metro di giuduzio di molti.

nebbia88
29-10-2010, 10:06
dialogo tipico:
QUOTONEEE TUTTI i pc a scuola che si impallavano sui pdf (2 anni fà no 10), robe da non credere, fortuna che si puo' disabilitare....