View Full Version : Problema con scheda madre asus p7h55
Angel84M
27-10-2010, 15:08
Ciao a tutti io ho un problema con questa scheda madre paraticamente io non capisco una cosa sulla memOK se la luce rossa deve rimanere accessa o spenta perchè io vedo che all'avvio lampeggia e poi si spegne il led rosso della memOK ma all'avvio non parte windows 7 ma esce una schermata con questa dicitura memOK succeeds sistem booting! Enter bios setup menu and save the memory settings, or visit asus web site for latest bios version PRESS F1 to resum io l'ho fatto ma esce sempre solo quando spengo il pc ma quando invece faccio solo un riavvio non l'ho fa. Come devo fare? Spero ke mi rispondiate.
PS: ho tenuto premuto per 30 secondi il tasto memOK ma pultroppo fa la stessa cosa. Le ram sono delle corsair ddr3 1600Mhz 2 da 2gb sui banchi blu. Rispondetemi in tanti
lonegunman
03-12-2010, 19:44
Ciao, ho esattamente lo stesso problema su una P6X58D-E, sempre con le corsair 1600, ma in questo caso si tratta del kit da 6 giga. Per caso hai risolto il problema? Io non riesco a venirne a capo!
Grazie.
io ho la p6x58D-premium ma non ho mai avuto di questi problemi ed ho il kit da 6gb corsair, una cosa che puoi fare, è aggiornare il bios e vedi se risolvi, fai tutto dal bios stesso tramite pennino e non da windows
lonegunman
04-12-2010, 09:46
L'aggiornameno del bios è la prima cosa che ho fatto, ma senza alcun risultato. Ho fatto anche il memtest 86+, che viene completato senza errori, per cui non sono poi così certo che si tratti di un problema di ram. La cosa strana è che se il pc rimane connesso alla rete elettrica da spento, il problema non si presenta. Ovviamente ho provato anche a sostituire la pila. Altra cosa strana è che tutte le impostazioni del bios si resattano ai valori di fabbrica, ma la data e l'ora rimangono come le ho impostate io. Non so proprio che fare :muro:
uhm allora non so che dirti, puoi provare a chiamare il negoziante, oppure anzi molto meglio, posta nel forum ufficiale, ovviamente inglese, della tua scheda madre nel sito asus appunto, raccontando tutta la vicenda, e loro ti sapranno aiutare al 100% dicendoti di fare RMA se non è risolvibile
lonegunman
04-12-2010, 12:02
In effetti stavo proprio cercando sul forum Asus e il problema sembra essere noto. Mi pare di capire che si tratti di un sistema di protezione in casi di overclock che, per qualche strano motivo, entra in funzione quando si stacca l'alimentazione, riportando tutte le impostazioni ai valori di fabbrica (ecco spiegato perchè l'ora e la data non sono toccate). Alcuni hanno risolto sostituendo la scheda video (provato, ma non funziona), altri l'alimentatore (il mio è ottimo e non ho intenzione di toccarlo), per altri la soluzione non è stata trovata. Ovviamente per il negoziante tutto funziona perfettamente ... la prossima settimama torno alla carica e voglio che sia provata di fronte a me ... la scheda in questione mi è costata 240 euro, DEVE funzionare. E' la mia sesta asus, ma questa volta mi era venuta l'idea di provare la Gigabyte ... poi purtroppo per problemi di reperibilità ho desistito e me ne sto pentendo amaramente :cry:
In effetti stavo proprio cercando sul forum Asus e il problema sembra essere noto. Mi pare di capire che si tratti di un sistema di protezione in casi di overclock che, per qualche strano motivo, entra in funzione quando si stacca l'alimentazione, riportando tutte le impostazioni ai valori di fabbrica (ecco spiegato perchè l'ora e la data non sono toccate). Alcuni hanno risolto sostituendo la scheda video (provato, ma non funziona), altri l'alimentatore (il mio è ottimo e non ho intenzione di toccarlo), per altri la soluzione non è stata trovata. Ovviamente per il negoziante tutto funziona perfettamente ... la prossima settimama torno alla carica e voglio che sia provata di fronte a me ... la scheda in questione mi è costata 240 euro, DEVE funzionare. E' la mia sesta asus, ma questa volta mi era venuta l'idea di provare la Gigabyte ... poi purtroppo per problemi di reperibilità ho desistito e me ne sto pentendo amaramente :cry:
torna dal negoziante se l'hai acquistata nella tua città e pretendi la sostituzione oppure che la collauda lui stesso! io invece mi sono trovato sempre bene con asus, ed 1 sola volta che ho preso gigabyte me ne sono pentito amaramente perchè mi ha dato un mare di problemi, ed io avevo preso la UD7 da 280€, visto come siamo tutti diversi? XD chiamasi elettronica...dovrebbe aiutarci invece ci fa disperare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.