PDA

View Full Version : IDC: i tablet cannibalizzano le vendite dei netbook

Redazione di Hardware Upg
27-10-2010, 13:18
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/idc-i-tablet-cannibalizzano-le-vendite-dei-netbook_34210.html

Secondo l'ultimo resoconto di IDC l'arrivo sul mercato delle prime soluzioni tablet PC sta incidendo negativamente sulle vendite dei sistemi netbook

Click sul link per visualizzare la notizia.

ringway
27-10-2010, 13:25
Come al solito Steve Jobs ha visto lungo ...

Forse tutti gli utenti che su questo forum si scatenarono contro apple dovrebbero farsi un bagno di umiltà.

Avete ragione voi che non sapete guardare oltre lo schermo del vostro netbuc da 300 euro o una società che attualmente ha 50 miliardi di dollari di liquidità????

lucabeavis69
27-10-2010, 13:25
Bene, così chi non ha ancora comprato un netbook perché ritiene che abbia uno sfavorevole rapporto prezzo/prestazioni, ora non avrà più da starci a pensare visto che ne caleranno sensibilmente i prezzi.

gomax
27-10-2010, 13:38
Bene. Per il 2011 prevedo netbook in regalo nelle uova di pasqua e tablet con hardware ancora più penoso degli atom a 7-800€ :asd: Anche questa volta jobs ha buttato un sassolino nello stagno, e tutta l'industria lo segue fiutando i miliardi di $...

Ciao

coschizza
27-10-2010, 13:39

Forse tutti gli utenti che su questo forum si scatenarono contro apple dovrebbero farsi un bagno di umiltà.

a leggere il tuo post sembra che il tablet sia stato inventato da jobs quando esistono gia da anni

ti faccio notare che l'unico tablet che non è un vero tablet è proprio quello di Jobs perche ipad è un tablet volendo distorcere il termine stesso

non puoi mica confrontare un tablet windows ,linux o mac os con un ipad, sarebbe come confrontare uno smartphone con un computer e dire che si sovrappingono

ringway
27-10-2010, 13:48
a leggere il tuo post sembra che il tablet sia stato inventato da jobs quando esistono gia da anni

ti faccio notare che l'unico tablet che non è un vero tablet è proprio quello di Jobs perche ipad è un tablet volendo distorcere il termine stesso

non puoi mica confrontare un tablet windows ,linux o mac os con un ipad, sarebbe come confrontare uno smartphone con un computer e dire che si sovrappingono

Confrontare cosa?

L'iPad è stato presentato l'anno scorso e a detta di Jobs era appunto un prodotto volto a rimpiazzare i netbook poichè sono degli oggetti che quel poco che riescono a fare oltretutto lo fanno male. Questo ovviamente sintetizzando molto il pensiero.

Il fatto di avere inventato o no una cosa non vedo cosa c'entri. Come in tutti i settori dell'industria non si ha successo inventando qualcosa, ma lo si ha rendendola fruibile e riuscendo a farci dei ricavi.

E adesso guarda un po' che strano, anche gli altri iniziano a tirare fuori le tavolette ....

Massiwork
27-10-2010, 14:02

Avete ragione voi che non sapete guardare oltre lo schermo del vostro netbuc da 300 euro o una società che attualmente ha 50 miliardi di dollari di liquidità????
Scusa cosa c'entra il fatto che Steve Jobs abbia venduto tanti Tablet iPad mezzi monchi rispetto a cio' che fa un Netbook ,Flash Player ,Java ed espansione di memoria con SDHC card in primis col fatto che questi stessi iPad possano essere utili, ovvero servire?

C'e' un sacco di gente,anzi la maggioranza che compra cose anche se non servono o sono limitate rispetto ad altre sul mercato

Posso farti un semplice esempio: anche di braccialettini Power Balance a 40€ l'uno che a chi li indossava veniva fatto credere di diventare Superman ne hanno venduti a quintali in tutto il mondo.Poi le Yene hanno fatto un bel servizio facendo vedere la truffa ,ovvero che non era vero che si diventava piu' forti ( come ovvio che sia da normale elasticita' mentale ) , che erano un pezzo di plastica farloccata made in Cina da 0,5€ l'uno e che chi li ha venduti si e' fatto milioni di euro

Tutto questo solo per capire che le cose si vendono anche se non servono

strangers
27-10-2010, 14:02

Quoto!
Comunque mi sembra la classica storia dell'uovo di colombo:dopo aver visto come fare sono tutti bravi a tenerlo in piedi!
Resta comunque il fatto che prima di ipad nessuno pensava che un giorno il mercato dei netbook venisse minato.
In ogni caso,in una gara vince chi taglia per primo il traguardo,non certo chi arriva secondo!
Complimenti alla Apple(il successo è dell'azienda non certo di un singolo)perché come al solito ci ha visto giusto.
Il resto sono al solito chiacchere....

Cappej
27-10-2010, 14:05
netbook vs tablet... una guerra tra inutili ! IMHO

frankie
27-10-2010, 14:11
Boh, io ci vedo solo un rapporto casuale e non causale.

Un netbook medio è sui 300-350€

Un tablet sui 600

non vedo il nesso con cui uno cannibalizzi l'altro.

monzaparco
27-10-2010, 14:22

straquoto qui tutte le volte che esce un prodotto Apple è un susseguirsi di "scaffale" "inutile" "costoso" ma la realtà per questi grandi pensatori è dura da mandare giù...

i prodotti Apple vendono perchè sono il top x design, semplicità d'uso e disponibilità assoluta di qualsiasi programma o applicazione

qui è come la volpe e l'uva....

la presa hdmi o lo slot di espansione microsd o la batteria intercambiabile questo si che è inutile visto che ci sono altri dispositivi appositamente costruiti x la bisogna!!!

ringway
27-10-2010, 14:29
straquoto qui tutte le volte che esce un prodotto Apple è un susseguirsi di "scaffale" "inutile" "costoso" ma la realtà per questi grandi pensatori è dura da mandare giù...

i prodotti Apple vendono perchè sono il top x design, semplicità d'uso e disponibilità assoluta di qualsiasi programma o applicazione

la presa hdmi o lo slot di espansione microsd o la batteria intercambiabile questo si che è inutile visto che ci sono altri dispositivi appositamente costruiti x la bisogna!!!

La cosa piu' ridicola è che il 99% di questi commenti li fa gente che non ha mai neanche provato un dispositivo apple. Commenti in cui leggi frasi tipo "non funziona il flash" :muro:

Poi se gli dici che basta jailbreakkarlo e ci fai girare tutto ti dicono che è scandaloso dover crakkare l'ipad o l'iphone ... poi coi loro attrezzi microsoft crakkerebbero pure la sorella.

Massiwork
27-10-2010, 14:30

Scusa ma tu come fai a sapere che iPad e' il migliore e per quello ha venduto se fino ad adesso non esisteva concorrenza in questo campo ?

Questa esclamazione la potrai fare a fine 2011, quando dopo che anche altri Tablet saranno sul mercato in concorrenza ( come quelli che stanno arrivando ora) .Allora si potra' vedere se iPad continuera' a vendere meglio di altri di Tablet di pari fascia di prezzo

crow782
27-10-2010, 14:34
A parte i soliti commenti inutili di ringway, che ormai cerca solo di creare flame su sto forum, sarebbe anche interessante parlare di numeri, in quanto fino a un paio di mesi fa erano previsti una vendita in tutto il 2010 di circa 60 milioni di netbook ( http://www.businessmagazine.it/news/60-milioni-di-netbook-nel-2010;-il-doppio-nel-2013_33345.html) contro invece una prevsione di circa 8 milioni di Ipad. Ora se si andasse ad aggiungere anche i subnotebook, che hanno un prezzo sempre piú basso, si vedrebbe la Apple con il suo solito rosicato 8-10% di share. Lasciamo vivere in pace questo 10% di popolazione che adora i prodotti Apple, che tra l´altro pare non abbia niente di meglio da fare che elogiare i loro prodotti, e continuiamo a usare i nostri pc, a ognuno il suo

crow782
27-10-2010, 14:36
dimenticavo, stima di vendita di ipad
http://www.ipader.it/5533/l-ipad-sta-andando-forte-eccovi-le-stime-secondo-rbc-capital-markets.html

monzaparco
27-10-2010, 14:56
A parte i soliti commenti inutili di ringway, che ormai cerca solo di creare flame su sto forum, sarebbe anche interessante parlare di numeri, in quanto fino a un paio di mesi fa erano previsti una vendita in tutto il 2010 di circa 60 milioni di netbook ( http://www.businessmagazine.it/news/60-milioni-di-netbook-nel-2010;-il-doppio-nel-2013_33345.html) contro invece una prevsione di circa 8 milioni di Ipad. Ora se si andasse ad aggiungere anche i subnotebook, che hanno un prezzo sempre piú basso, si vedrebbe la Apple con il suo solito rosicato 8-10% di share. Lasciamo vivere in pace questo 10% di popolazione che adora i prodotti Apple, che tra l´altro pare non abbia niente di meglio da fare che elogiare i loro prodotti, e continuiamo a usare i nostri pc, a ognuno il suo

sono daccordo sopratutto sull'ultima affermazione
Io sono un utente di entrambe le piattaforme windows in ufficio apple a casa e nella telefonia e mai mi permetto di ridicolizzare o sminuire i prodotti diciamo "non apple" semplicemente perchè li ritengo inferiori punto
Ma è innegabile per esperienza personale come i 2 mondi non siano paragonabili, ma chi critica i prodotti Apple li ha mai utilizzati??? no perchè a me non danno questa impressione

monzaparco
27-10-2010, 14:58
Poi se gli dici che basta jailbreakkarlo e ci fai girare tutto ti dicono che è scandaloso dover crakkare l'ipad o l'iphone ... poi coi loro attrezzi microsoft crakkerebbero pure la sorella.

:asd:

ringway
27-10-2010, 14:59

Ma che conti fai scusa?

L'articolo parla di previsioni di vendita relative ai tablet in genere e non all'ipad contro tutti i netbook.

il risicato (e non rosicato) '8-10% di share di cui parli probabilmente equivale al PIL dell'italia

Massiwork
27-10-2010, 15:01
sono daccordo sopratutto sull'ultima affermazione
Io sono un utente di entrambe le piattaforme windows in ufficio apple a casa e nella telefonia e mai mi permetto di ridicolizzare o sminuire i prodotti diciamo "non apple" semplicemente perchè li ritengo inferiori punto
Ma è innegabile per esperienza personale come i 2 mondi non siano paragonabili, ma chi critica i prodotti Apple li ha mai utilizzati??? no perchè a me non danno questa impressione

In merito alle ultime 2 righe del tuo post e considerando che il thread parla di tablet ,
come si puo' fare un paragone tra un prodotto Tablet come iPad con altri tablet per dire che per te e' meglio Apple se fino ad ora non ce n'erano di tablet di altre marche sul mercato ?

ripe
27-10-2010, 15:20
Quindi devo ringraziare Steve Jobs per l'Acer C300 con cui prendevo gli appunti ai tempi dell'Università?!

GRAZIE APPLE!

:muro:

strangers
27-10-2010, 15:21
.....rosicato 8-10% di share. Lasciamo vivere in pace questo 10% di popolazione che adora i prodotti Apple

Non vorrei rovinare i tuoi piani anti Apple ma non tutti
seguono la mandria dei 60
milioni convinti che quella sia
la giusta via.
Tra l'altro di quei 60
milioni a dividersi la torta sono
in parecchi.
Dall'altra parte degli 8 milioni a
guadagnare al momento è
solo un'azienda,con buona
pace delle tue analisi di
mercato...:D

monzaparco
27-10-2010, 15:26
In merito alle ultime 2 righe del tuo post e considerando che il thread parla di tablet ,
come si puo' fare un paragone tra un prodotto Tablet come iPad con altri tablet per dire che per te e' meglio Apple se fino ad ora non ce n'erano di tablet di altre marche sul mercato ?

giusto, ti rispondo

allora a me hanno regalato l'ipad e ti assicuro che basandomi esclusivamente sulla mia esperienza ormai trentenale in ambito IT fa tutto ciò che dice e mi ha in un colpo solo eliminato la necessità di sedermi al computer per svolgere (escluso il gioco) il 99.9 delle cose che prima facevo appunto con il pc
per quanto riguarda gli altri prodotti che stanno uscendo che altro non sono che degli ipad con qualcosa in più (prese,batterie,slot di espansione) o qualcosa in meno (il prezzo a volte, il multitouch e altro) io penso che falliranno perchè a differenza di apple che ha un prodotto e quelli successivi sono migliorie del concept originale inizieranno a frammentarsi in mille rigagnoli di software ed hardware rendendo obsoleto in tempo accellerato ciò che per apple rimane un valore........ basta guardare ebay per rendersene definitivamente conto.........

il mio paragone è semplice apple macchina tedesca gli altri sono la fiat, la renault, la toyota......adesso ti è chiaro?

leolas
27-10-2010, 15:37
Confrontare cosa?

L'iPad è stato presentato l'anno scorso e a detta di Jobs era appunto un prodotto volto a rimpiazzare i netbook poichè sono degli oggetti che quel poco che riescono a fare oltretutto lo fanno male. Questo ovviamente sintetizzando molto il pensiero.

Il fatto di avere inventato o no una cosa non vedo cosa c'entri. Come in tutti i settori dell'industria non si ha successo inventando qualcosa, ma lo si ha rendendola fruibile e riuscendo a farci dei ricavi.

E adesso guarda un po' che strano, anche gli altri iniziano a tirare fuori le tavolette ....

sì ma i tablet o tavolette, chiamali come li vuoi, esistono da anni.

L'iPad è diventato famoso solo perchè c'era la marchetta dietro, senza sarebbe stato sconosciuto ai più..
Jobs non ha inventato niente, a parte il marketing (almeno in questo caso..)

Massiwork
27-10-2010, 15:45
giusto, ti rispondo

allora a me hanno regalato l'ipad e ti assicuro che basandomi esclusivamente sulla mia esperienza ormai trentenale in ambito IT fa tutto ciò che dice e mi ha in un colpo solo eliminato la necessità di sedermi al computer per svolgere (escluso il gioco) il 99.9 delle cose che prima facevo appunto con il pc
per quanto riguarda gli altri prodotti che stanno uscendo che altro non sono che degli ipad con qualcosa in più (prese,batterie,slot di espansione) o qualcosa in meno (il prezzo a volte, il multitouch e altro) io penso che falliranno perchè a differenza di apple che ha un prodotto e quelli successivi sono migliorie del concept originale inizieranno a frammentarsi in mille rigagnoli di software ed hardware rendendo obsoleto in tempo accellerato ciò che per apple rimane un valore........ basta guardare ebay per rendersene definitivamente conto.........

il mio paragone è semplice apple macchina tedesca gli altri sono la fiat, la renault, la toyota......adesso ti è chiaro?

si, mi e' chiarissmo che tu da buon "esperto" IT come dici di essere hai scambiato iPad per un computer ovvero a te per quello che devi fare e da buon esperto IT sempre come hai detto di essere non serve piu' il computer perche ti basta browsare un po' il web su qualche sito, scaricare qualche App dall'App store ( sovente giochini) e sei a posto....piu' ciliegina sulla torta hai pontificato che tutto il resto dei tablet che usciranno saranno feccia perche' stravedi solo per quello che possiedi ora ovvero Apple

ho capito..fanboy

ti ringrazio

Marckus87
27-10-2010, 16:01
giusto, ti rispondo

ecco uno che le spara grosse.....ma come fai ha dire che svolgi il 99.9% di cosa che facevi al pc, cioè praticamente non ci facevi nulla?

comunque per me netpc sono una di categoria superiore rispetto hai tablet, per non parlare dei costi il netpc - costoso viene 200.00 l'ipad 499.00 se prendi quello con 16 gb, cioè non ci metti niente dentro....

crow782
27-10-2010, 16:06
Ma che conti fai scusa?

L'articolo parla di previsioni di vendita relative ai tablet in genere e non all'ipad contro tutti i netbook.

il risicato (e non rosicato) '8-10% di share di cui parli probabilmente equivale al PIL dell'italia

La apple la hai tirata in ballo tu con il tuo primo post pieno di rispetto per gli utentio non apple. Leggendo la frase tratta dall´articolo
"Alcuni utenti hanno già acquistato un iPad e molti altri hanno deciso di attendere per vedere quali prodotti verranno proposti sul mercato per le vacanze natalizie" anche qui si parla di ipad... In ogni caso per ora il mercato tablet é di nicchia e l´8% della Apple per quanto possa essere in dollari cmq é un 8%!!!!
Perché invece di non perdere occasione per andare contro a tutto ció che non é apple non provi a vedere la microsoft come ecosistema, a partire dai server, da exchange, da sql, da navision, ecc., e mi dici cosa mi offrono gli altri concorrenti, e non solo Apple, che mi dia una simile integrazione tra prodotti differenti? Magari é per questo che la microsoft ha quasi il 90% di share.

strangers
27-10-2010, 16:08
.... sì ma i tablet o tavolette, chiamali come li vuoi, esistono da anni.L'iPad è diventato famoso solo perchè c'era la marchetta dietro, senza sarebbe stato sconosciuto ai più..

In realtà quei"accrocchi" osceni non hanno mai sfondato perché erano tutto fuorché intuitivi e soprattuto comodi da usare.
In realtà mi domando x quale motivo non viene mai in mente a nessuno di fare come questo signore in jeans e scarpe da tennis che sale su un palco con un nuovo prodotto e lo mostra a tutti,ne mostra le potenzialità e l'interfaccia grafica.
Lo tocca,lo usa,lo mostra perfettamente funzionante a tutti e dice:è pronto e potete provarlo anche voi fra un mese in qualsiasi negozio e se vi piace lo potete acquistare.
Esattamente come la famosa presentazione dell'hp slate di ballmer dove mostravano un prototipo di tablet che non si capiva se funzionava o meno...
E infatti fino ad ora non ha ancora visto la luce...:)
La verità è che a vendere "aria fritta"sono capaci tutti....:D

crow782
27-10-2010, 16:14
[quote=leolas].... sì ma i tablet o tavolette, chiamali come li vuoi, esistono da anni.L'iPad è diventato famoso solo perchè c'era la marchetta dietro, senza sarebbe stato sconosciuto ai più..[quote]

In realtà quei"accrocchi" osceni non hanno mai sfondato perché erano tutto fuorché intuitivi e soprattuto comodi da usare.

La verità è che a vendere "aria fritta"sono capaci tutti....:D

Beh se dobbiamo basarci su questo allora meglio fidarsi di una ditta che non é in grado di verniciare un telefono di bianco.

A parte gli scherzi la forza di Apple sta in questo: se Steve dice che un prodotto funziona allora tutti lo preordinano senza vedere una prova, un test, niente di niente. Se non é religione questa.....

ringway
27-10-2010, 16:18
La apple la hai tirata in ballo tu con il tuo primo post pieno di rispetto per gli utentio non apple. Leggendo la frase tratta dall´articolo
"Alcuni utenti hanno già acquistato un iPad e molti altri hanno deciso di attendere per vedere quali prodotti verranno proposti sul mercato per le vacanze natalizie" anche qui si parla di ipad... In ogni caso per ora il mercato tablet é di nicchia e l´8% della Apple per quanto possa essere in dollari cmq é un 8%!!!!
Perché invece di non perdere occasione per andare contro a tutto ció che non é apple non provi a vedere la microsoft come ecosistema, a partire dai server, da exchange, da sql, da navision, ecc., e mi dici cosa mi offrono gli altri concorrenti, e non solo Apple, che mi dia una simile integrazione tra prodotti differenti? Magari é per questo che la microsoft ha quasi il 90% di share.

L'articolo cita iPad semplicemente perchè fino a qualche settimana fà era l'unico tablet con certe caratteristiche commercializzato su larga scala e quindi è chiaro che le quote di vendita devono essere contestualizzate in una situazione ancora in evoluzione.

Qui non si discute se sia valido o no l'iPad, ognuno fa le sue valutazioni!!!
Il dato oggettivo (che non lo dico io ma l'articolo stesso) è che il fenomeno dei tablet sta, secondo certe previsioni, scalzando come market share i netbook.

Io ho solo sottolineato il fatto che Steve Jobs presento' un anno fà iPad come alternativa ai netbook e credo che abbia avuto ragione.

Per quanto riguarda poi i dati che citi non so neanche da che fonti li hai presi, resta il fatto che non conosco aziende che nonostante questa crisi economica siano riuscite a fare i numeri di apple e questo anche è assolutamente un dato oggettivo.

In fine non ti rispondo neanche su le afferrmazioni che hai fato perchè dimostri di non conoscere molto l'IT.

Giusto per farti capire mi parli di SQL ... ma hai mai sentito parlare di Oracle?
Anche qui i dati parlano chiaro, a parte Office i prodotti Microsoft sia enterprise che consumer sono quasi tutti in perdita.

Io non mi ritengo fanboy di nessuno, ma lavorando in questo settore da anni osservo e valuto.

Massiwork
27-10-2010, 16:23
Io non mi ritengo fanboy di nessuno, ma lavorando in questo settore da anni osservo e valuto.

bravo allora da buon osservatore dimmi a cosa serve il tablet Ipad nello specifico con le sue features mancanti e per quale motivo la gente ha speso 700€ per il modello con almeno 32GB di memoria e modulo 3G ..ovvero per fare cosa di cosi' essenziale ed importante per giustificare questa spesa

ti leggo con attenzione

Polvere
27-10-2010, 16:25
...Avete ragione voi che non sapete guardare oltre lo schermo del vostro netbuc da 300 euro o una società che attualmente ha 50 miliardi di dollari di liquidità????

Mah! Mi sembra una delle frasi più tristi che io abbia mai letto qui... :rolleyes:

Se ti piace tanto mettiti in vendita e fatti comprare anche tu..

ringway
27-10-2010, 16:28
e questo cosa c'entra? pensi che tutti quelli che hanno acquistato un netbook sono degli imbecilli e che farebbero meglio a spendere il doppio per prendere un'ipad?
Non ti sfiora l'idea che qualcuno possa aver acquistato un netbook perchè era quello che gli serviva, e di un tablet come 'l'ipad non se ne farebbe nulla? :rolleyes:

E chi l'ha scritto che sono tutti imbecilli quelli che acquistano i netbook???

il post è per tutti quelli che in molti thread su questo forum dicono che il tablet fà cagare ed è molto meglio il netbook perchè c'ha la tastiera qwerty, ci puoi mettere windows e udite udite c'ha la usb!!!

Poi i dati di vendita pero' dicono che di ipad ne hanno venduti quasi 5 milioni in meno di un anno.

Ognuno è liberissimo di comprare c'ho che ritiene piu' utile e alla sua portata, ma di certo io non vado a dire che una pera è piu' buona di una pesca.

crow782
27-10-2010, 16:28
L'articolo cita iPad semplicemente perchè fino a qualche settimana fà era l'unico tablet con certe caratteristiche commercializzato su larga scala e quindi è chiaro che le quote di vendita devono essere contestualizzate in una situazione ancora in evoluzione.

Bah, dopo 2 anni come installatore e 3 anni come sistemista io non trovo alternative. Vista invece la tua grande esperienza e che secondo te io non capisco niente,dimmi chi altro é in grado di fornirmi un ambiente completo, a partire da domini, server web database, firewall, gestionali, sistemi di produzione, interfacciamento con macchinari e touch screen industriali,sistemi operativi client, client di posta, client office, telefonia fissa e mobile, completamente integrata e gestibile con relativa facilitá.

porradeiro
27-10-2010, 16:30
Vorrei spiegare il perché ho acquistato iPad:
Questa tavoletta di 700 grammi mi sostituisce quasi tutti i libri di cui ho bisogno a lezione, i quaderni per prendere appunti (riesco a scrivere molto velocemente con la tastiera digitale e senza guardarla), studiando lingue posso portarmi dietro tutti i dizionari di cui ho bisogno e mi collego tranquillamente ad internet usando la linea dell'università qualora ne avessi bisogno.
Ovviamente, avessi frequentato ingegneria non lo avrei acquistato ma io penso questo:

Se a te, caro utente, non serve l'iPad perché hai bisogno di più potenza o programmi particolari: RICORDA CHE VI SONO ALTRE CATEGORIE DI UTENTI!

ringway
27-10-2010, 16:34
bravo allora da buon osservatore dimmi a cosa serve il tablet Ipad nello specifico con le sue features mancanti e per quale motivo la gente ha speso 700€ per il modello con almeno 32GB di memoria e modulo 3G ..ovvero per fare cosa di cosi' essenziale ed importante per giustificare questa spesa

ti leggo con attenzione

Questo lo dovresti chiedere a chi ha un iPad.

Io al massimo ti posso dire quanto sono ridicoli e inutili i netbook al limite ...

Massiwork
27-10-2010, 16:39
Questo lo dovresti chiedere a chi ha un iPad.

Io al massimo ti posso dire quanto sono ridicoli e inutili i netbook al limite ...

Quindi se un Ipad vale quella cifra da spendere come ti ho chiesto, ovvero per dirmi se serve e quel prezzo giustifica l'utilizzo non sei in grado di farlo
Pero' per pontificare che i Netbook fanno schifo e sono inutili senza spiegare il perche' di questa affermazione campata per aria sei capace cosi' come per dirmi che Apple ha fatto un sacco di soldi vendendo degli iPac ( senza specificarmi : a chi... e' quel A chi che fa sempre capire le cose)

dunque tutto cio' a che fine? sei azionista Apple e speri che il titolo voli a 500$?

piererentolo
27-10-2010, 16:46
Mamma ma com'e' facile accendere una flame war qua :D
Ma come fate a dire che un tablet è in assoluto in grado di sostituire un netbook oppure no?
Io ho un Acer aspire one da 160 euro e lo uso solo ed esclusivamente per navigare in mobilità, quindi per me forse (e senza forse) un tablet sarebbe più comodo (magari un cinetablet con android per risparmiare).
Se qualcuno invece lo usa ad esempio per fare fotolibri con Halto, di sicuro di un tablet non ci fà una pippa.

Detto questo deduco che se i tablet stanno rubacchiando vendite ai netbook, è molto probabile che in tanti ne facciano un uso simile al mio (e dando per scontato che la percentuale di persone che comprano un tablet "perchè fà figo" sia statisticamente ininfluente)

ringway
27-10-2010, 16:46
Bah, dopo 2 anni come installatore e 3 anni come sistemista io non trovo alternative. Vista invece la tua grande esperienza e che secondo te io non capisco niente,dimmi chi altro é in grado di fornirmi un ambiente completo, a partire da domini, server web database, firewall, gestionali, sistemi di produzione, interfacciamento con macchinari e touch screen industriali,sistemi operativi client, client di posta, client office, telefonia fissa e mobile, completamente integrata e gestibile con relativa facilitá.

i web server piu' diffusi sono Apache e iPlanet (non microsoft).
I database piu' diffusi sono oracle, mysql e db2 (non microsoft)
I firewall piu' affidabili sono le soluzioni hardwawe cisco e affini che usano anche in microsoft.
I migliori sistemi operativi per telefonia mobile sono iOS e Android (non microsoft).

Tutto cio' che è enterprise e deve girarae lato server è quasi sempre software che gira su sistemi Unix o Linux, di certo non Microsoft.
E questo lo puoi verificare cercandoti i dati relativi alle quote di mercato.

Dovresti documentarti un po' di piu' prima di sparare sentenze.

Se uno poiu leggesse un po' di storia dell'informatica dagli anni 80 ad oggi forse si accorgerebbe che microsoft a parte rubare brevetti e comprarsi il monopolio a suon di mazzette non ha fatto molto altro.

Massiwork
27-10-2010, 16:48
ma nemmeno che una pesca è più buona di una pera ;)

a parte questo, una piccola riflessione. E' curioso come un prodotto che costa dai 500 agli 800 euro ne cannibalizzi uno che costa dai 200 ai 300. Nell'ultimo anno è raddoppiato il potere di acquisto dei consumatori o il marketing ne ha dimezzato le capacità di valutazione dei propri bisogni?

E' la seconda.Ora che lo capisce pero' non vorrei che si sforzasse troppo a pensare e ragionare con logica se non ne e' abituato

Massiwork
27-10-2010, 16:51
Detto questo deduco che se i tablet stanno rubacchiando vendite ai netbook, è molto probabile che in tanti ne facciano un uso simile al mio.I tablet non stanno rubacchiando perche' fino ad ora non ce ne sono stati rivolti alla massa consumer all'infuori dell' iPad

La cosa bella e' leggere dei Nostradamus sul thread dove pontificano che pur se da adesso in poi di tablet NON Apple ce ne saranno sempre piu' sul mercato,nel 2011 non avranno via di scampo lo stesso perche e' sempre meglio l'iPac

crow782
27-10-2010, 17:14
i web server piu' diffusi sono Apache e iPlanet (non microsoft).
I database piu' diffusi sono oracle, mysql e db2 (non microsoft)
I firewall piu' affidabili sono le soluzioni hardwawe cisco e affini che usano anche in microsoft.
.

a parte la tua continua maleducazione rivolta agli altri utenti e al fatto che continui a credere di essere il dio in terra, trovami una qualsiasi piccola media impresa (50-500 macchine) che gestisca domini linux, mail server a tua scelta, database oracle, e magari tutti i client linux e mac e con solo un amministratore di sistema. Io non so in che ambito professionale lavori, ma a me sembra che sia tu che non conosca, o forse che tu non voglia citare la realtá delle piccole e media imprese, dove il software microsoft é onnipresente.

E se poi quando una multinazionale con cui ho a che fare con un miliardo di euro di fatturato utilizza e rivende prodotti microsoft, credo di poter dire che software cosi pessimi non sono.
In piú nn eri tu tutto felice l´altro giorno che office 2011 si interfaccia cno exchange? ma non é un prodotto microsoft?

con questo ti saluto e visto che i moderatori insistono a sopportare il tuo comportamento mi limiteró a non rispondere piú ai tuoi post

JackZR
27-10-2010, 17:21
Sicuramente l'ha già detto qualcun altro ma il calo dei netbook non è dovuto esclusivamente ai tablet, questi gli hanno mangiato solo una piccola parte di mercato.

myhell
27-10-2010, 18:26
ma dopo tutto queste vendite... chi ne ha visto qualcuno in giro??

Reevy
27-10-2010, 18:28
comprate quello che vi pare io spero ad un calo permanente di prezzo dei notebook netbook e tablet

non mi comprerei mai un netbook, tablet tantomeno un i-pad
a patto di trovarlo scontatissimo tipo punti + € da qualke gestore di benzina:O
almeno avrò qualcosa da fare al lavoro dopo pranzo.

Pier2204
27-10-2010, 18:40
.....

Se uno poiu leggesse un po' di storia dell'informatica dagli anni 80 ad oggi forse si accorgerebbe che microsoft a parte rubare brevetti e comprarsi il monopolio a suon di mazzette non ha fatto molto altro.

:eek: :eek:

Mi sa tanto che devi fare un ripasso di storia... a partire dal DOS...anzi, dovresti sapere che se Microsoft non comprava una bella fetta di Apple quando aveva l'acqua ormai vicino alle narici, col cavolo che oggi vedevi l'Ipad.

Tornando OT era prevedibile il successo, l'oggetto è facilmente utilizzabile anche da mia nonna, ha un bel negozio on-line e fa quello che deve fare punto..mettici pure che le testate giornalistiche ci hanno messo la loro app sopra pubblicizzata e il dado è tratto.

Kanon
27-10-2010, 19:57
Il successo di iPad è figlio di questa campagna mediatica. Avete mai visto una novità tecnologica sul TG1, TG5, su La Stampa, il Corriere della Sera (guisto per rimanere nei confini)?
Volontariamente o non, è la stampa (specializzata ma soprattutto generalista) che ha fatto la fortuna dell'iPad.

Un A-pad cinese costa 60eur. Un iPad (cinese pure lui) costa 600eur. C'è un motivo tecnologicamente valido (hardware o software) a giustificare un 10x del prezzo?

Detto da uno che con l'iPad ci giocherella quasi tutti i giorni.

djfix13
27-10-2010, 20:32
leggendo i commenti sembra sempre che chi parla sappia tutto prima di provarle le cose...i netbook sono stati una rivoluzione di uso e di prezzo...con un telefono di 300 euro non si faceva mica girare XP...quindi anche se sono più lenti di un desktop la gente ci lavora e le vendite lo confermano...ora è l'era del touch: volente o nolente è così...Apple ha solo tirato il sasso prima degli altri ma secondo me se faceva un gabinetto digitale avrebbe fatto gli stessi numeri di vendite solo perchè è Apple (ricordiamo che il solo 3,1% del market share pc desktop è di Apple...).
un iPad è molto lungi dall'essere un Tablet, concepito da molti anni da Fujitsu con gli Stylistic, infatti diciamo che è un grosso smartphone ("non ci facciamo girare sopra Flash player perchè se non si inchioda l'HW" sono parole di Apple...) Tablet con una CPU atom un HD da 160GB e fino a 2GBG di ram per una proposta commerciale di 499 euro a Natale direi che è un prodotto più valido di un iPad anche solo per il fatto di supportare un normale Windows (200 euro x un android)
Se molte persone sono attirate dallo "stile Tablet" è a causa della scarsa visione del futuro dei produttori...scegliere di rendere un netbook "convertibile" (cioè si gira lo schermo sopra o sotto la tastiera divenendo di fatto Tablet) e Touch sempre a 499 era la risposta al doppio uso...tuttavia solo Asus ha osato farne un modello nemmeno troppo venduto...
ora dovrebbe esistere un compromesso tra schermo touch,tastiera reale, peso, potenza e prezzo...leggendo in giro ed i commenti anche sul forum ne emerge invece che non c'è una coscienza di potenza/prezzo...la regola è pagare poco ma averla strapotente che in un mondo commerciale è fantasia estrema (vedi politiche di prezzi Apple)...dire che Apple fa le cose per bene è chiudere gli occhi alla realtà UN iPAD NON VALE 700 EURO come nemmeno un supernokia strafico! è sempre stato che il figo paga.
IMHO chi cerca un pc rinunciando alla tastiera reale o non lavora col pc o ha un approccio "giocattolo".
Sarebbe opportuno che le migliaia di utenti dummies che coprono la terra facciano un bel corso di aggiornamento su tecnologie e storia del pc prima di buttare via i soldi in prodotti "faccioFigo".

strangers
27-10-2010, 21:00
[QUOTE=strangers;33481680][quote=leolas].... sì ma i tablet o tavolette, chiamali come li vuoi, esistono da anni.L'iPad è diventato famoso solo perchè c'era la marchetta dietro, senza sarebbe stato sconosciuto ai più..

Beh se dobbiamo basarci su questo allora meglio fidarsi di una ditta che non é in grado di verniciare un telefono di bianco.

A parte gli scherzi la forza di Apple sta in questo: se Steve dice che un prodotto funziona allora tutti lo preordinano senza vedere una prova, un test, niente di niente. Se non é religione questa.....

E quindi a chi alludi?
A Iphone 4 che non è ancora uscita la versione bianca?
A parte che se devo vendere una cagata dove saltano via pezzi di vernice è meglio che evito di venderla e di...sputtanarmi il nome.
Nel prezzo di vendita di ogni prodotto c'è la qualità dello stesso,che purtroppo molti dimenticano...
In ogni caso...mi dici per favore quanti telefoni vedi in giro verniciati di bianco??
E di quelli che trovi,quanti dopo un'anno di utilizzo sono ancora come nuovi?
Il mio htc cruise pagato 300€,usato con ogni cura dopo meno di un'anno presenta abrasioni d'uso dovute all'uso di materiali del cacchio.
Vale quello che costa...
Anch'io vorrei i pneumatici bianchi ma li trovo solo neri!:Prrr:
Come mai?
Per finire..Steve non dice nulla,e neanche ti punta una pistola alla tempia.
Si limita a fare quello che qualunque imprenditore dovrebbe fare:mostrare a tutti il prodotto in funzione.
Mi domando come mai è bravo solo lui a fare questo.:stordita:
Mi domando come mai un HPslate con il super mega windows7 tablet edition(puramente inventato)presentato in "pompa magna"più o meno nello stesso periodo dell'Ipad ancora non l'ha visto nessuno.
Ribadisco:"l'aria fritta" la vende chiunque.:D

Alfhw
27-10-2010, 23:56
un prodotto volto a rimpiazzare i netbook poichè sono degli oggetti che quel poco che riescono a fareMa se fanno più cose di un iPad...

oltretutto lo fanno male. Eh già... Anche navigare in siti flash, collegare periferiche usb, webcam etc. lo fanno male...

E adesso guarda un po' che strano, anche gli altri iniziano a tirare fuori le tavolette .... Veramente tavolette con os da smartphone sono già stati presentati prima dell'ipad (anche se questo poi è arrivato prima sul mercato). http://www.engadget.com/2010/01/08/msi-shows-off-10-inch-android-tablet-running-new-tegra-chipset/

la presa hdmi o lo slot di espansione microsd o la batteria intercambiabile questo si che è inutile visto che ci sono altri dispositivi appositamente costruiti x la bisogna!!! Hai scritto delle assurdità. Contento tu di pagare 100€ per avere 16 GB in più che con una MicroSD ti costerebbero 40€...

La cosa piu' ridicola è che il 99% di questi commenti li fa gente che non ha mai neanche provato un dispositivo apple. Commenti in cui leggi frasi tipo "non funziona il flash" :muro:

Poi se gli dici che basta jailbreakkarlo e ci fai girare tutto E da quando con il jailbreak fai girare flash?

ti dicono che è scandaloso dover crakkare l'ipad o l'iphone ... E hanno ragione. Paghi un prodotto, ovviamente il software è originale e poi devi craccarlo altrimenti non puoi installarci quello che vuoi. Per non parlare del fatto che decade la garanzia (che si può ripristinare facendo il restore ma solo se non si brikka) e che a ogni o quasi aggiornamento di Apple devi trovare un nuovo modo per jailbrekkarlo. Proprio comodo...

il mio paragone è semplice apple macchina tedesca gli altri sono la fiat, la renault, la toyota......adesso ti è chiaro? Infatti è risaputo che le case automobilistiche tedesche vietano ai loro utenti di percorrere le autostrade perché consumano troppo, che ti vietano di caricarci le persone o i bagagli che a loro non piacciono, che ti impediscono di cambiare la batteria quando è esaurita obbligandoti a rispedire l'auto in un centro a Milano, che ti impediscono di attaccarci un rimorchio etc. etc. ...

A parte gli scherzi la forza di Apple sta in questo: se Steve dice che un prodotto funziona allora tutti lo preordinano senza vedere una prova, un test, niente di niente. Se non é religione questa..... Quoto.

Il dato oggettivo (che non lo dico io ma l'articolo stesso) è che il fenomeno dei tablet sta, secondo certe previsioni, scalzando come market share i netbook. Addirittuta adesso li sta scalzando? Non sapevo che bastasse meno di un 10% per scalzare gli altri.

e questo cosa c'entra? pensi che tutti quelli che hanno acquistato un netbook sono degli imbecilli e che farebbero meglio a spendere il doppio per prendere un'ipad?
Non ti sfiora l'idea che qualcuno possa aver acquistato un netbook perchè era quello che gli serviva, e di un tablet come 'l'ipad non se ne farebbe nulla? :rolleyes:
Quoto.

Ma studia tu un po' di storia invece di parlare di cose che evidentemente non conosci. MS ha purtroppo fatto porcate (come con BeOS) ma non sono queste che le hanno fatto conquistare una posizione dominante nel mercato pc che ha invece ottenuto semplicemente per aver fatto meno errori dei suoi avversari che uno dopo l'altro hanno fatto harakiri o quasi lasciando un vuoto che MS ha colmato. Il fenomenale Amiga è fallito per stupidità dei suoi dirigenti, Apple stava facendo la stessa fine (infatti Jobs in quegli anni non c'era), OS/2 è naufragato per colpa di IBM. Tutte aziende che negli anni 80 erano ben più grandi e potenti di MS. Poi per i brevetti, MS ha fatto anche qui porcate ma non è stata la prima a copiare Xerox... (eh no, Apple non comprò mai da Xerox i diritti in cambio di azioni).

Non capirò mai perché quando si parla di Apple la logica e l'obiettività di alcune persone smettano di funzionare. L' ipad non è meglio o peggio di un netbook. Ognuno ha i suoi pro e contro e qual è il migliore è soggettivo poiché dipende dalle esigenze e dagli usi di ciascuno.

mauro79
28-10-2010, 02:06
Bho sarà... ma io in giro continuo a vedere un sacco di gente con netbook e pochissimi col tablet....

P.S.
Ma perchè continuate a rispondere a sti fanatici della mela?????
Fate come me: man mano che ne incontrate uno, mettetelo nella "black list" e prima o poi si ritroveranno da soli a parlare di quanto è fico il loro ultimo device pagato un botto per non farci un cazzo! ;-)

mauro79
28-10-2010, 02:18
ma dopo tutto queste vendite... chi ne ha visto qualcuno in giro??

Ecco bravo! Finalmente un commento serio! E poi mi devo anche sentir parlare di "uso in mobilità!!" Gli unici due che ho visto con un tablet (iPad) lo hanno usato 30 min a lavoro o per ascoltare musica o per giocare a trivial pursuit....

TheMyx
28-10-2010, 03:20
Io dal mio angolino continuo a ridere pensando che Steve Jobs ha convinto il 90% degli utenti intervenuti qui e il 100% degli acquirenti del fermacarte unibody che iPad sia effettivamente un tablet.
La prossima mossa sarà installare iOS sui Mac e far credere al mondo che si tratti di computer.

strangers
28-10-2010, 07:52
Ridi Ridi...
Ma vedi....mentre tu e molti altri qui dentro vi tirate enormi pippe metali c'è un'azienda nel mondo che fattura milioni di dollari e in tempo di crisi non mi pare roba da poco. :D :D

alexander.z3ro2
28-10-2010, 08:17
Non mi pare sia il caso di riderci sopra, visto che l'italiano medio lamenta di non poter arrivare a fine mese ma i soldi per ste inutili stronzate li trova.

Brunoliegibastogneliegi
28-10-2010, 08:51
Hahhaaaahhaaaaa! Non potete immaginare che libidineeee! Sono ancora a letto (sono in vacanza!) bello stravaccato al calduccio e mi leggo i vostri commenti con l'iPad.... Aaaaaaaaaahhhhh

(IH)Patriota
28-10-2010, 09:09
un iPad è molto lungi dall'essere un Tablet, concepito da molti anni da Fujitsu con gli Stylistic, infatti diciamo che è un grosso smartphone

Concordo infatti l' iPad l' ho preso proprio per questo , uno smartphone con uno schermo finalmente decente ed utilizzabile nonchè una autonomia molto interessante , non tutti hanno possibilita' di ricaricare ogni 4/5 ore e alla fine non è che costa piu' di iPhone.L' E90 della Nokia (che ho ancora adesso perchè mi sta acceso 5 giorni) quando è uscito l' ho pagato pressapoco uguale a quanto costa oggi l' iPad.

Tablet con una CPU atom un HD da 160GB e fino a 2GBG di ram per una proposta commerciale di 499 euro a Natale direi che è un prodotto più valido di un iPad anche solo per il fatto di supportare un normale Windows (200 euro x un android)

Sicuramente il rapporto prezzo prestazioni sarebbe superiore a quello dell' iPad , di contro peso , autonomia e praticità potrebbero non essere allo stesso livello.

)...dire che Apple fa le cose per bene è chiudere gli occhi alla realtà UN iPAD NON VALE 700 EURO come nemmeno un supernokia strafico! è sempre stato che il figo paga.

Anche qui concordo , l' iPad si aggiunge ad una lunghissima lista di prodotti che costano molto di piu' di quanto effettivamente valgano , la lista è così lunga che sicuramente ciascuno di noi è stato gabbato in qualcosa.Poi magari moralmente è meglio farsi fottere per un paio di nike da 190€ (che costa si è no 8€ produrle) piuttosto che da CK per un paio di mutande che da Jobs per l' iPad , io la differenza non la vedo.

IMHO chi cerca un pc rinunciando alla tastiera reale o non lavora col pc o ha un approccio "giocattolo".
Sarebbe opportuno che le migliaia di utenti dummies che coprono la terra facciano un bel corso di aggiornamento su tecnologie e storia del pc prima di buttare via i soldi in prodotti "faccioFigo".

Per lavorare in ufficio ho un desktop con win7 quadcore Intel e 8Gb di DDR , per lavorare quando sono in giro con la famiglia il sabato e la domenica ho un portatile acer abbastanza decente con schermo da 18.1.Non cerco un' alternativa trasportabile a 499€ delle suddette macchine ma mi serve semplicemente un affare che mi permetta di leggere le email e rispondere decentemente (non su schermo da 3") , che mi permetta di pianificare al volo quando sono dai clienti gli appuntamenti per me e per i miei dipendenti (calengoo collegato a Google App) di poter prendere visione di documenti in PDF e via dicendo.In piu' siccome leggo mediamente un paio di quotidiani al giorno , ed acquisto circa 5 riviste mensili con quello che risparmio mi trovo l' iPad pagato in meno di un anno (se proprio deve essere una questione di soldi).

L' iPad in piu' è pronto in click , non lo devo appoggiare da nessuna parte (quindi anche in macchina basta fermarsi un secondo fare quello che serve senza aspettare che carichi o riprenda un cagoso sistema operativo) , ha una autonomia che il portatile se la scorda ed una fruibilità per utilizzi light sicuramente superiore ad un netbook/notebook.

Mi pare piu' che ovvio che se devo scrivere un articolo di 2000 parole è meglio che usi una tastiera vera , che se devo fare fotoritocco piu' che un LCD touchscreen mi serva la mia Intuos4 (che costa come un Ipad da 32Gb :eek: ) con monitor in spazio AdobeRGB da 24".L' idea che le motivazioni di acquisto dell' iPad risiedano in una sostituzione dei desktop è da dummies , cosi' come cercare di far passare per fanboy quelli che non lo sono.

Di fatto pero' appena c'è un news che riguarda lontanamente il mondo Apple pare che il mondo si debba dividere in fanboy Vs intelligenti , non è proprio sempre tutto bianco e tutto nero e chi ha un minimo di intelligenza questo l' ha già capito e vive bene sia con che senza iPad.

monzaparco
28-10-2010, 09:15
eccerto difendi prodotti utili, belli e che vendono e sei un fanboy, specifichi che (purtroppo) per lavoro devi usare microsoft e ti dicono che non hai capito niente, dici che hai esperienza trentennale e certe cose (chiaramente sono opinioni) le puoi valutare e dicono che non è vero....

se il prodotto vende (stravende) ti dicono a chi....

se il prodotto sostituisce tutto quello che IO a CASA facevo (eccetto il gioco) con il pc/portatile e ridono perchè allora non facevo altro che surfare (mi piacerebbe sapere che cakkio fa la gente a casa a parte navigare, ascoltare musica, guardare ed editare video e film, sfogliare album fotografici che non si possa fare con ipad mah)

ma lo volete capire o no che apple vende perchè è meglio della concorrenza nell'ambito dell'uso quotidiano e normale dell'utente medio e normale cioè il 95% della popolazione mondiale??????????????????

ma fatemi il favore

non siamo noi fanboy siete tutti voi hateboy

futu|2e
28-10-2010, 10:40
ma lo volete capire o no che apple vende perchè è meglio della concorrenza nell'ambito dell'uso quotidiano e normale dell'utente medio e normale cioè il 95% della popolazione mondiale??????????????????

Chissà poi cosa ci sarà di difficile nel fare 4 cazzate in croce con windows
piuttosto che con il mac.

djfix13
28-10-2010, 10:48
...non amo la politica di Apple, intendiamoci, tuttavia catalogo i TABLET come utili in alcuni ambiti...io ho intenzione di prendermene uno per il laboratorio...tuttavia il solo archiviare documentazione o fare una navigata sarebbe cmq limitante...mi occorre cmq un OS serio che mi consenta qualsiasi cosa mi occorra anche in futuro senza contare che 700 euro sono tanti.
io aspetto i Tablet Atom (ero intenzionato a prendermi un ARM con Android x il prezzo ma la limitazione suddetta vale anche qui purtroppo) sono + grossi di 1 cm e pesano poco meno di 1Kg la batteria durerà solo 4-5 ore ma costa di meno e ho Windows 7 sopra (o windows Embedd 7 che è fatto per questi tipi di HW) ed i programmi che mi servono e che uso per riparare ecc funzionano, se devo aggiungerci software lo trovo free o me lo programmo da solo...impossibile su iPad...

poi chi difenderà la Apple ci sarà sempre...resta il fatto che se nei negozi vendessero i Tablet Arm con android (costano 200 euro) gli utenti normali comprerebbero quelli e non iPad da 600-700 euro perchè iOS e Android poi fanno le stesse cose alla fine.

djfix13
28-10-2010, 11:05

ma fatemi il favore

non siamo noi fanboy siete tutti voi hateboy

beh convincere la gente che il gesticolare su uno schermo touch per voltare le pagine o altro è utile e anzi fondamentale lo fa solo Apple... convincere la gente che solo iPhone ha il multitasking lo fa solo Apple... convincere la gente che un lettore mp3 DEBBA essere touch e costare quindi 239 euro lo fa solo Apple... convincere la gente che solo il software dell' Apple store è SICURO e certificato per la vostra macchina lo fa solo Apple... vendere prodotti mediocri (anche se esteticamente carini) a prezzi folli lo fa solo Apple...
ora la Apple sta cercando di piazzare iOS su un pc desktop...può farlo solo la Apple (non di certo linux o MS) :mbe:

quindi il concetto di FanBoy è questo...giustificare assurdità solo perchè fatte da Apple...:read:
io non odio Apple ma la sua politica non rientra di certo nel mio modo di vedere il libero mercato e la libera concorrenza... se ricordate ASUS ha presentato il primo netbook della storia, e faceva Schifo con i suoi 4GB di finto SSD e un Atom assurdamente lento, farci girare sopra XP era quasi al limite della follia...ma se lo faceva Apple col suo iOS allora era una figata senza difetti...per fortuna la storia è stata diversa e questo ha fatto evolvere le CPU Atom (a parità di prezzo) gli SSD e i HD normali (ora si trovano più facilmente quelli da 1,8")...schermi più grandi (a parità di prezzo)....se era tutto di Apple col cavolo che migliorava così in soli 3 anni !!!! :doh: :doh:

(IH)Patriota
28-10-2010, 11:36
beh convincere la gente che il gesticolare su uno schermo touch per voltare le pagine o altro è utile e anzi fondamentale lo fa solo Apple...

Il punto è che Apple non si è inventata niente di nuovo (che novità eh ?) , ha solo messo insieme 2 puttanate semplici semplici in una scatola molto carina e di fatto stravende.

L' iPad sara' che non serve a niente , sara' prestazionalmente scadente , sara' costosissimo ma di fatto tutti gli altri produttori inseguono sperando di riuscire a piazzare il loro prodotto alternativo sugli scaffali entro Natale.

Se davvero le non innovazioni Apple fossero una strada senza uscita dubito che qualcun altro sarebbe cosi' pazzo da cercare di fargli concorrenza.

Il grosso vantaggio di Apple è che nel bene o nel male riesce a muovere un fiume di produttori di HW e di SW , questo vuol dire avere abbondanza di APP , abbondanza di custodie , abbondanza di prodotti compatibili ecc..ecc..

Basta guardare cosa è successo nel mercato dei lettori MP3.iPod sicuramente non è il migliore e tantomeno il piu' economico , però trovi 2000 accessori , le autoradio hanno il cavetto compatibile iPod , buona parte degli stereo da casa se hanno un dock è iPod e via dicendo.

Questo non significa necessariamente che Apple sia la migliore sotto l' aspetto tecnologico , anzi ma di fatto la rende sotto diversi aspetti piu' fruibile.

TheMyx
28-10-2010, 12:13
Ridi Ridi...
Ma vedi....mentre tu e molti altri qui dentro vi tirate enormi pippe metali c'è un'azienda nel mondo che fattura milioni di dollari e in tempo di crisi non mi pare roba da poco. :D :D
Ti dirò, di quanto fatturi Apple me ne frega gran poco al fine di commentare questa news.

Non mi pare sia il caso di riderci sopra, visto che l'italiano medio lamenta di non poter arrivare a fine mese ma i soldi per ste inutili stronzate li trova.
Ah beh ma quelli sono proprio cazzi dell'italiano medio. A me, che iPad non lo prenderò mai, importa poco. Preferisco spenderli per un tablet vero quei soldi.

Capozz
28-10-2010, 12:14

ma fatemi il favore

Perchè sarebbe meglio un mac rispetto ad un pc con windows ? Francamente non l'ho capito :asd:
Dov'è la difficoltà nell'usare windows 7 ?
Stesso dicasi per ubuntu eh...ho installato il 10.10 sul notebook (recente) per curiosità e ho deciso di mantenerlo, mi ha riconosciuto tutto subito e non ho dovuto configurare un cavolo, nè installare alcun driver, facilissimo.

Ridi Ridi...

1) Che c'entra con la news ?
2) Microsoft fattura 20 miliardi di dollari in più, Gates ce l'ha più grosso di Jobs :O

(IH)Patriota
28-10-2010, 12:35

Se non arriva a fine mese perchè c'è crisi , perchè c'è poco lavoro , perchè le spese sono tante o impreviste davvero non c'è da riderci sopra.

Se la questione invece è che non arriva a fine mese per colpa dell' iPad , o della macchina , o delle vacanze o delle rate della moto è meglio che l' Italiano medio vada a farsi lobotomizzare , per usare il cervello cosi' tanto vale :rolleyes: .

(IH)Patriota
28-10-2010, 12:37
edit doppio

dariox am2
28-10-2010, 12:49
Qua leggo di gente "tecnici" che hanno sostituito il loro pc con l'ipad....
In questo caso il termine "tecnico" non si deve mettere perchè non serve a nulla....perchè vuol dire che con il pc si navigava solamente, si leggeva la posta,e magari si giocava a qualche giochino semplice semplice.....punto.

Poi come molti hanno detto l'ipad non è stato inventato dalla apple, ve ne erano gia molto prima...

Poi ho letto anche tanti "allora se è cosi inutile perchè ha venduto tanto???"
E da quando in qua la gente "smanettona" rappresenta il 90% della popolazione mondiale?
Il fatto che abbia venduto tanto, non vuol dire che sia un prodotto valido per tutti.

Io credo che per chi deve fare le cose semplici (come dicevo il 90% della popolazione) ipad lo faccia bene......e sappiamo tutti che quel 90% si troverà bene con ipad perchè alla fine è abbastanza user friendly....

Ma RIBADISCO, il fatto che abbia venduto tanto non vuol dire che sia il prodotto definitivo capace di fare tutto, perchè non è cosi.

Poi il prezzo ridicolo...un netbook capace di fare TUTTO quello che fa anche l'ipad (e di più) parte dai 200 euro in su.....Ma su questo dico anche che il galaxy tab ha un prezzo ASSURDO....

alexander.z3ro2
28-10-2010, 13:22
già, il samsung è proprio fuori dai cazzi come prezzi... e monta android... ma come pensano di innestarsi nel mercato con quel prezzo? è appetitoso si, ma è comunque uno strumento per cazzeggiare... massimo 200 euro sarei disposto a sborsare per un tablet...

monzaparco
28-10-2010, 14:44
.....Ma su questo dico anche che il galaxy tab ha un prezzo ASSURDO....

questo è l'ultimo post che lascio perchè in questa frase sono riassunti tutti i concetti espressi da una parta e dall'altra (fanboy and hateboy!) e sopratutto si torna nel topic

Alla fine la qualità costa e sono tutte balle dire che come ipad si trovano tablet da 200 €........e poi ma comprateli no?

comunque dopo aver seguito questa discussione la mia idea è molto chiara

1 i tablet (quali essi siano) sostituiranno il 95% dei netbook e il 70% dei notebook (quindi chi con il notebook ci lavora o conduce esperimenti per la NASA non si adombri perchè fa parte del 30% per cui chiaramente è insostituibile)

2 i prodotti apple rimarranno nella categoria tablet (come in altre) i più venduti perchè sono i più fruibili essendo (come diceva Patriota qui sopra) accessoriati ormai con ogni tipo di interfaccia,programma,applicazione; prima si fa per ios e poi per gli altri (altro dato indubbio bello o brutto che sia)

3 le campagne viral o aggressive della Apple sono comunque giustificate dalla solidità dei prodotti e non solo come dice la maggior parte degli hateboy del rincoglionimento che Jobs fa su dei poveri dementi...

4 tutte le volte che leggo (e in questo t3d l'ho visto più volte) io non comprerò mai un ipad mi domando a) come è qualunquista l'essere umano b) ma se non lo comprerai mai allora non l'hai neanche comprato (e non mi si venga a dire adesso che uno l'ha provato dalla zia maria.....) ma kribbio come fai allora a essere così sicuro di quello che dici?????

5 non c'è mai un comento dico 1 commento (se non quelli falsi che adesso si susseguirano) che dopo aver acquistato l'ipad si sia lamentato del prodotto a livello tecnologico, di interfaccia o di compatibilità

Pace e bene

alexander.z3ro2
28-10-2010, 14:53
fb

pictor
28-10-2010, 14:54
Io ci spendo (ho speso) anche 800 per un tablet... ma sicuro non per una ciofeca come l'iPad (ciofeca se pensi di usarlo come PC. Per quel poco che fa poi in realtà lo fa bene.... ma è limitato per me).

1) Non mi stancherò mai di dirlo (ma forse anche sì): TABLET ≠ iPAD
1a) (sottointeso) ma smettetela di smerd*re i thread con flame tirando sempre in ballo Apple. Apple, Jobs, iPad, iTunes, o altro c'entrano MENO DI ZERO.
Rompete le balle quando sarà esplicitamente scritto iPad.

2) Il giorno in cui Apple farà un prodotto che sia capacitivo, che abbia una penna per scrivere (è da utente limitato imho accontentarsi di scrivere con un dito :rolleyes: ) e che abbia una tastiera fisica (staccabile, attaccabile, non lo so, basta che ci sia altrimenti non si potrà mai paragonare l'utilizzo a quello di un PC con un "Full OS")..... beh, valuterò l'acquisto, e riconoscerò la qualità Apple, e probabilmente mi troverò il prodotto in casa.

3) Mi piace Apple, ammiro l'intelligenza di Steve Jobs, trovo gustoso lo stile estetico Apple, e adoro le interfacce che progettano.
Ho un portatile e un fisso Apple in casa e non rompo le balle a nessuno per farglielo comprare per forza o per fargli sputare un "Sì! Apple è mejo!".
Di fatto poi, se devo far altro che navigare, ascoltare musica, fare fotoritocco su Photoshop o usare ZBrush, ... utilizzo il mio tablet, o un comune PC dotato di Windows.
Sarà più spartano, ma io ci lavoro, e ho bisogno di un'interfaccia grezza ma LIBERA (meno di Linux, ok, concedo)...
.... e non sopporto l'estrema scomodità di avere UN SOLO TASTO DEL MOUSE! :muro: (solo un utente con scompensi coordinativi o con un dito rotto [o pigro? :eek: diamine l'ho detto!] può apprezzare una 'feature' del genere).

3a) Tenuto conto che apprezzo MOLTO i prodotti Apple, ed evidenziando che prodotti Microsoft, Ubuntu, HP, Asus (e quanti ne volete) seguono una strategia totalmente diversa e servono PER ALTRE COSE E PER ALTRE PERSONE (o per altri momenti), .... beh...
.... vorrei pubblicamente manifestare il mio odio per i fanboy TUTTI.
In particolare con quelli Apple, che sono più pecoroni degli altri (chi apprezza obiettivamente i suoi prodotti per me è un utente intelligente; ma la distinzione la fa chi ascolta, non certo il soggetto in prima persona che decide o no se è un fanboy o un hateboy [che è la stessa cosa]).

Come già detto è cercare di convincere un cattolico che Dio non esiste (non VORRA' cambiare opinione!), o uno col mito del denaro che un prodotto CK, Nike, Armani (o Apple?) sono dei prodotti come gli altri.
Il problema qua è che si cerca di convincere IL CONSCIO, mentre quello che si batte stupidamente per le battaglie è IL SUBCONSCIO. E' quello che Apple ha convinto; è la missione principale del Marketing, della dialettica, dell'estetica.
Ma la gente si sciorina pubblicità a gogo manco fosse acqua zuccherata! Ce ne passa di acqua prima che si riesca a far capire come siamo soggetti a "manipolazioni".

Il mio odiare i Fanboy equivale ad odiare gli ignoranti.... sì, pure quelli che credono di sapere e invece pensano col cervello di qualcun'altro (facile eh? Si va al risparmio sulle meningi!).

4) Fra 10 anni, quando non ve ne fregherà più niente di queste cose, rileggetevi sti Thread.
Darete molto più valore al tempo sprecato, e imparete molte cose su come va il mondo (adoro i flame.... sono ottimo spunto di studio sociale! :D).

5) Mi viene in mente la frase conosciutissima di quando ero piccolino e mi dicevano:
"Ma se tutti si buttano nel pozzo.... tu ti ci butti?" :mbe:
Giustificare le proprie tesi basandosi sul fatturato di un'azienda e non sull'obiettività (che prende in considerazione anche l'eventuale stupidità della massa, e soprattutto l'eventuale PROPRIA stupidità) è un atteggiamento infantile e closedminded; quindi inutile discutere.
Soldi e maggioranza non hanno mai dimostrato nulla di assoluto nella storia dell'umanità.

5a) Propongo una "CAMPAGNA DI PLONKAGGIO" contro gli atteggiamenti da Fanboy (perché il silenzio non è sufficiente).
Una persona se vuole convincerti (e non dialogare umilmente) sarà disposta a cambiare idea solamente se non riceve più risposta alle provocazione.
Il PLONK è tuo amico! Usalo! :D

6) IT: Il prossim'anno sarà l'anno del tablet, del touch, e spero dei convertibili..... ma fino a fine 2011 non credo che spiccherà il volo questo mercato.
Imho, i netbook godranno di salute ancora per un pò.
Sono sempre molto ambiti da chi vuol risparmiare e chi se ne fa poco di touch o prodotti 'stilosi' o comunque (e qui parlo non solo di Apple) di prodotti ancora immaturi per l'interfaccia che propongono. Da chi vuole fare poche cose, una alla volta, pontendo scegliere di farlo "ad alto costo" (Apple, Sony VAIO, etc..) o di farlo a prezzi accessibili (e umani).
L'abbassamento di prezzo sarà una manna, per le aziende che venderanno di più, per noi che avremo "a meno", e per il mercato che non si stallerà solo sulla moda del momento (azz.... speravo di non usare la parola "MODA" per tutto il post :doh: :muro: ).

PS - Vorrei evidenziare che vivo quotidianamente con prodotti Mac, con Fanboy Apple in casa (che col tempo hanno capito che c'era bisogno di ridimensionarsi) e che regalo del tempo a tutti per farvene eventualmente risparmiare in futuro.
Non sono certo Dio e tutto è ovviamente IMHO.... ma vi dico.... diffidate da quel pruriginante bruciore che vi prende quando il vostro ORGOGLIO è toccato, messo in gioco. Vi risparmiate tanto tempo, tanto stress, vivete meglio, ragionate meglio, e avrete un sacco di energie in più per mandare a quel paese chi invece gode nel vedere noi formichine scannarci per poter decidere a chi dare i soldi :doh:
.... e i moderatori non dovranno svernare a moderare discussioni "da asilo" (o a leggere sermoni-forumistici come questo post stesso :muro: :stordita: )

PPS - Per quelli che pur di aver ragione ridono sulla crisi o su chi sta male..... imho è la gente come voi che fa sì che ci sia questa crisi (in Italia): chi non usa il cervello.

pictor
28-10-2010, 15:01
questo è l'ultimo post che lascio perchè in questa frase sono riassunti tutti i concetti espressi da una parta e dall'altra (fanboy and hateboy!) e sopratutto si torna nel topic

Alla fine la qualità costa e sono tutte balle dire che come ipad si trovano tablet da 200 €........e poi ma comprateli no?
iPad ha qualità di progettazione (comodo, solido, funzionale) e stile (estetica, pubblicità), ma tecnologicamente non vale un cavolo (limitato e con un prezzo stracaricato).

comunque dopo aver seguito questa discussione la mia idea è molto chiara

1 i tablet (quali essi siano) sostituiranno il 95% dei netbook e il 70% dei notebook (quindi chi con il notebook ci lavora o conduce esperimenti per la NASA non si adombri perchè fa parte del 30% per cui chiaramente è insostituibile)

2 i prodotti apple rimarranno nella categoria tablet (come in altre) i più venduti perchè sono i più fruibili essendo (come diceva Patriota qui sopra) accessoriati ormai con ogni tipo di interfaccia,programma,applicazione; prima si fa per ios e poi per gli altri (altro dato indubbio bello o brutto che sia)

3 le campagne viral o aggressive della Apple sono comunque giustificate dalla solidità dei prodotti e non solo come dice la maggior parte degli hateboy del rincoglionimento che Jobs fa su dei poveri dementi...
Concordo, ma senza buttarsi sulla venerazione, no? :)
4 tutte le volte che leggo (e in questo t3d l'ho visto più volte) io non comprerò mai un ipad mi domando a) come è qualunquista l'essere umano b) ma se non lo comprerai mai allora non l'hai neanche comprato (e non mi si venga a dire adesso che uno l'ha provato dalla zia maria.....) ma kribbio come fai allora a essere così sicuro di quello che dici?????
Con internet oramai c'è questo fenomeno...... si parla di Fi*a anche senza averla mai toccata con mano :D
5 non c'è mai un comento dico 1 commento (se non quelli falsi che adesso si susseguirano) che dopo aver acquistato l'ipad si sia lamentato del prodotto a livello tecnologico, di interfaccia o di compatibilità
Sintomatico no? :)
Pace e bene

A te e a tutti ;)

monzaparco
28-10-2010, 15:41
Con internet oramai c'è questo fenomeno...... si parla di Fi*a anche senza averla mai toccata con mano :D

Brunoliegibastogneliegi
28-10-2010, 16:44

E tu che dici che i Mac hanno un solo tasto del Mouse??????
EPIC FAIL

pictor
28-10-2010, 17:18
E tu che dici che i Mac hanno un solo tasto del Mouse??????
EPIC FAIL

Azzo, EPIC FAIL ABBESTIA! ..... :rolleyes:
Questa è l'inconfutabile dimostrazione che non ho mai toccato con mano un Mac!! Al rogo!
... se uno dice anche una sola ca**ata significa che tutto il resto non è valido? :mbe:
O mi devo conoscere il manualetto di OSX a memoria?

Devo ancora vedere un Mac (fisso o portatile) che dia di serie un mouse con due tasti.
Se c'è qualcosa che non so, spiegamelo, argomenta, invece di sfottere (screditare? :mbe: ).

Guarda, per non fare il saccentone che deve aver ragione a tutti i costi non vado neanche a fare una ricerchina su Google per vedere di cosa parli, e ti chiedo:

C'è il tasto destro di serie per Mac? :fagiano:

LMCH
28-10-2010, 17:33
Nell'articolo si parla di tablet che cannibalizzano le vendite dei netbook, ma ...

Che ne dite di sub-tablet che cannibalizzano le vendite ai tablet ? :sofico:

Date un occhiata al NOOKcolor: :read:
http://www.barnesandnoble.com/nookcolor/features/techspecs/index.asp?cds2Pid=35607

Rispetto al Samsung Galaxy Tab non ha bluetooth e connettivita 3G, ha "solo" 8GB di flash integrata (contro i 16GB del S.G.T.), ma se 8GB vanno stretti si può espandere tramite la microSD ed il costo e' $249 ! :read:

Il NOOKcolor viene proposto come ebook reader e lettore di libri interattivi per bambini ecc. ecc. ma fa il 90% di quello che si potrebbe fare con il S.G.T. o con un iPad.
In pratica ha il costo "giusto" per rubare mercato nella fascia di mercato di chi prende un iPad e lo "sottoutilizza".
Peccato che lo vendano solo in USA.

pictor
28-10-2010, 17:48
Nell'articolo si parla di tablet che cannibalizzano le vendite dei netbook, ma ...

Che ne dite di sub-tablet che cannibalizzano le vendite ai tablet ? :sofico:
AhahaH! Direi di sì! :D
Non ho ancora visto un tablet vero e proprio che abbia raggiunto le masse. Solo slate, simil-ereader e aggeggi poco paragonabili alla completa funzionalità che mi aspetto da un computer (a prescindere dal produttore); da un tablet soprattutto, che dovrebbe (imo) dare un SURPLUS piuttosto che fornire un sistema più limitato (non ci faccio molto con un'interfacciamento user-friendly se poi il resto dell'hardware è limitato, e stessa cosa per il software).

Rispetto al Samsung Galaxy Tab non ha bluetooth e connettivita 3G, ha "solo" 8GB di flash integrata (contro i 16GB del S.G.T.), ma se 8GB vanno stretti si può espandere tramite la microSD ed il costo e' $249 ! :read:

Il NOOKcolor viene proposto come ebook reader e lettore di libri interattivi per bambini ecc. ecc. ma fa il 90% di quello che si potrebbe fare con il S.G.T. o con un iPad.
In pratica ha il costo "giusto" per rubare mercato nella fascia di mercato di chi prende un iPad e lo "sottoutilizza".

Moooolto carino e appetitoso...

Ma inutile come l'iPad :asd: (si scherza! ;))

Peccato che lo vendano solo in USA.
Vabbè quello si ordina su eBay..... al costo di 500 $ :D

Brunoliegibastogneliegi
28-10-2010, 18:10
Azzo, EPIC FAIL ABBESTIA! ..... :rolleyes:
Questa è l'inconfutabile dimostrazione che non ho mai toccato con mano un Mac!! Al rogo!
... se uno dice anche una sola ca**ata significa che tutto il resto non è valido? :mbe:
O mi devo conoscere il manualetto di OSX a memoria?

Devo ancora vedere un Mac (fisso o portatile) che dia di serie un mouse con due tasti.
Se c'è qualcosa che non so, spiegamelo, argomenta, invece di sfottere (screditare? :mbe: ).

Guarda, per non fare il saccentone che deve aver ragione a tutti i costi non vado neanche a fare una ricerchina su Google per vedere di cosa parli, e ti chiedo:

C'è il tasto destro di serie per Mac? :fagiano:
Suvviaaaaaa!! e ridi un po'...
Alur non si vedono i due tasti per motivi di design, ma se tu clicchi a sinistra (con l'indice) hai il tasto primario, se clicchi a destra (con il medio) hai il tasto secondario.esattamente come con um mouse a due tasti, solo che non si vede. Nel caso del trackpad, di serie il clic secondario si fa con due dita, oppure puoi scegliere se far diventare l'angolo inferiore destro la zona del click secondario.
Cmq non è questione di non conoscere il manualetto a memoria, è questione che tu non usi abitualmente un Mac. Niente di male. E cmq non c'è bisogno di prendersi troppo sul serio, parliamo di argomenti frivoli, non di figa!

pictor
28-10-2010, 19:34
Suvviaaaaaa!! e ridi un po'..
Iooo??! :eek:
Ma se sono una delle persone più pesanti che conosco! Quando parto di testa e logica divento una macchinetta senza emozioni :D
Se poi sospetto aggressioni o provocazioni e vado sulla difensiva divento.... come si dice a Livorno....... "con la scopa in c*lo" !! :ciapet:

Alur non si vedono i due tasti per motivi di design, ma se tu clicchi a sinistra (con l'indice) hai il tasto primario, se clicchi a destra (con il medio) hai il tasto secondario.esattamente come con um mouse a due tasti, solo che non si vede. Nel caso del trackpad, di serie il clic secondario si fa con due dita, oppure puoi scegliere se far diventare l'angolo inferiore destro la zona del click secondario.
Cmq non è questione di non conoscere il manualetto a memoria, è questione che tu non usi abitualmente un Mac. Niente di male.

Aaaahh, m'immaginavo qualcosa del genere (visto anche come viene rilevato lo scroll).
Non è una questione di abitudine. Uso entrambi molto: in casa ho il mac in salotto che uso più "istantaneamente" per ricerche, musica, film. Il PC l'ho uso, volente o nolente, per lavoro la maggior parte del giorno. Poi vabbè il mio tablet (che uso per attività più "dedicate", tipo i pornazzi :asd:) monta Windows.
E' che mia sorella deve aver disabilitato la funzionalità (il mac è suo, ma io l'ho colonizzato :D); come aveva fatto per le funzionalità, che ho riattivato, degli angoli dello schermo (che sinceramente è una sborr.... ehm goduria a livello di interfaccia, per un patito del tasto TAB come me :sbav: )
Non sono un Maccaro sfegatato ma ho buona confidenza con tutti i SO.... è che sul Mac non posso smanettare (troppo :rolleyes: ) perché non è mio.
E cmq non c'è bisogno di prendersi troppo sul serio, parliamo di argomenti frivoli, non di figa!

:cry: Non me lo dire che pure lì, stesso atteggiamento: LEGGEREZZA ZERO :muro: :doh: .... http://www.videoetesti.com/wp-includes/images/emoticons/nerd.gif

L'argomento in sé non conta niente per me. Prendo sul serio i confronti. Soprattutto se credo di aver qualcosa in più da "trasmettere": in particolari a tanti fanboy lobotomizzati dal pensiero di massa, dalle tendenze, la pubblicità, l'ignoranza, la superficialità, discriminazione e che bevono menzogne e indottrinamenti con un pecorume sempre più dilagante.
Manco fossero i mì figlioli! :D

LucaZPF
29-10-2010, 11:19
Tutto è relativo e dipende dai punti di vista. Io non critico l'ipad, ma per l'uso che faccio io dei dispositivi mobili, per me è un dispositivo inutile. Sto cercando da tempo il sostituto del mio portatile
e l'ho trovato nel tega V2: un pc portatile più che un tablet con due porte USB full size, un lettore di schede, miltitouch capacitivo, display da 10,1 pollici, win 7 e android

Ovviamente con bluetooth wifi 3g opzionale
il processore è intel atom, 1gb ram e 16g di SSD
totale 550 euro

che dire, è un netbook senza la tastiera, grande come un ipad e non ho riscontrato ancora cose che non sia in grado di fare rispetto ad un pc fisso....forse una....far girare crysis :D

Alfhw
29-10-2010, 19:28

ma fatemi il favore

non siamo noi fanboy siete tutti voi hateboy Ma faccelo tu il favore. Apple è il meglio nell'uso quotidiano? Senza offesa ma questo conferma che sei proprio un fanboy. Un computer non si giudica solo dall'os ma anche dall'hw, dall'ecosistema e dai prezzi. Vallo a spiegare all'utente medio che non potrà più usare quel gioco o quel programma (anche professionale) perché è solo per windows o che dovrà fare un dual boot comprando un altra licenza o in una VM perdendo prestazioni e spendendo per un'altra licenza. Vagli a spiegare che un computer gli costerà almeno 1000 euro, che non potrà visitare siti flash su ipad e la lista continua. Chissà perché la maggioranza delle persone non usa computer o smartphone Apple... Tutti hateboy?
Leggiti il post di pictor che ho in parte riportato. Ogni sistema ha i suoi pro e contro. L'importante è essere obiettivi e non fare i fanboy.

1 i tablet (quali essi siano) sostituiranno il 95% dei netbook e il 70% dei notebook (quindi chi con il notebook ci lavora o conduce esperimenti per la NASA non si adombri perchè fa parte del 30% per cui chiaramente è insostituibile) 95%??? Scrivere ciò significa non aver capito niente delle differenze sw e hw tra un netbook e un tablet.

2 i prodotti apple rimarranno nella categoria tablet (come in altre) i più venduti perchè sono i più fruibili essendo (come diceva Patriota qui sopra) accessoriati ormai con ogni tipo di interfaccia,programma,applicazione; prima si fa per ios e poi per gli altri (altro dato indubbio bello o brutto che sia) I più fruibili??? Senza flash, hw non espandibile e solo un modello contro le decine che ci saranno delle altre marche??? Come in altre??? Android in Usa vende già più di iphone e lasciamo perdere il marketshare dei computer... Ma dove vivi?

3 le campagne viral o aggressive della Apple sono comunque giustificate dalla solidità dei prodotti e non solo come dice la maggior parte degli hateboy del rincoglionimento che Jobs fa su dei poveri dementi... Così solidi come i problemi di antenna e del vetro di iphone 4? E se guardi le statistiche di guasti sui portatili, Apple è buona ma non la migliore nonostante i prezzi.

3a) Tenuto conto che apprezzo MOLTO i prodotti Apple, ed evidenziando che prodotti Microsoft, Ubuntu, HP, Asus (e quanti ne volete) seguono una strategia totalmente diversa e servono PER ALTRE COSE E PER ALTRE PERSONE (o per altri momenti), .... beh...
.... vorrei pubblicamente manifestare il mio odio per i fanboy TUTTI.
In particolare con quelli Apple, che sono più pecoroni degli altri (chi apprezza obiettivamente i suoi prodotti per me è un utente intelligente; ma la distinzione la fa chi ascolta, non certo il soggetto in prima persona che decide o no se è un fanboy o un hateboy [che è la stessa cosa]).

Come già detto è cercare di convincere un cattolico che Dio non esiste (non VORRA' cambiare opinione!), o uno col mito del denaro che un prodotto CK, Nike, Armani (o Apple?) sono dei prodotti come gli altri.
Il problema qua è che si cerca di convincere IL CONSCIO, mentre quello che si batte stupidamente per le battaglie è IL SUBCONSCIO. E' quello che Apple ha convinto; è la missione principale del Marketing, della dialettica, dell'estetica.
Ma la gente si sciorina pubblicità a gogo manco fosse acqua zuccherata! Ce ne passa di acqua prima che si riesca a far capire come siamo soggetti a "manipolazioni".

Il mio odiare i Fanboy equivale ad odiare gli ignoranti.... sì, pure quelli che credono di sapere e invece pensano col cervello di qualcun'altro (facile eh? Si va al risparmio sulle meningi!).

4) Fra 10 anni, quando non ve ne fregherà più niente di queste cose, rileggetevi sti Thread.
Darete molto più valore al tempo sprecato, e imparete molte cose su come va il mondo (adoro i flame.... sono ottimo spunto di studio sociale! :D).

5) Mi viene in mente la frase conosciutissima di quando ero piccolino e mi dicevano:
"Ma se tutti si buttano nel pozzo.... tu ti ci butti?" :mbe:
Giustificare le proprie tesi basandosi sul fatturato di un'azienda e non sull'obiettività (che prende in considerazione anche l'eventuale stupidità della massa, e soprattutto l'eventuale PROPRIA stupidità) è un atteggiamento infantile e closedminded; quindi inutile discutere.
Soldi e maggioranza non hanno mai dimostrato nulla di assoluto nella storia dell'umanità.
Quotone!

mauro79
30-10-2010, 11:21
Tutto è relativo e dipende dai punti di vista. Io non critico l'ipad, ma per l'uso che faccio io dei dispositivi mobili, per me è un dispositivo inutile. Sto cercando da tempo il sostituto del mio portatile
e l'ho trovato nel tega V2: un pc portatile più che un tablet con due porte USB full size, un lettore di schede, miltitouch capacitivo, display da 10,1 pollici, win 7 e android

Ovviamente con bluetooth wifi 3g opzionale
il processore è intel atom, 1gb ram e 16g di SSD
totale 550 euro

che dire, è un netbook senza la tastiera, grande come un ipad e non ho riscontrato ancora cose che non sia in grado di fare rispetto ad un pc fisso....forse una....far girare crysis :D

MMmmhhhh, molto interessante: come funzia il touch con WIn 7? Cosa intendi quando dici "win7 e android"? Hai fatto tu il dual boot? Esce già dalla casa con un dual boot?

Grazie mille