PDA

View Full Version : Cambio porta desktop remoto

frafelix
27-10-2010, 11:43
Ciao a tutti ho un problema col desktop remoto di win7...
In azienda ho configurato il router che sulla porta 3389 vada su un Win Server 2003 mentre sulla 3390 vada su un Os 10.6 Server.
Avrei due esigenze differenti:
1 - Connettermi da un mac sul server win
2 - Connettermi da win7 su tutti e due i server

Ho letto sul sito Microsoft che il programma Remote Desktop della Microsoft per mac va solo sulla porta 3389, quindi non lo si puņ indirizzare su un'altra, mentre la versione di Remote Desktop che č presente nei vari Windows invece aggiungendo il :numeroporta alla fine dell'indirizzo dovrebbe fare accedere alla macchina con quella porta.

L'esigenza numero uno č ok, nel senso che dal mac riesco ad accedere al Server Win.
La seconda mi da dei problemi, nel senso che se non metto il numero di porta dopo l'indirizzo del pc Remote Dektop mi fa andare sul Win Server (giusto), mentre aggiungendo il :numeroporta da errore e non si collega nemmeno.

Mi date una mano? Mi sono dimenticato di qualcosa?
Grazie

Contemax59
28-10-2010, 13:27
Mi date una mano? Mi sono dimenticato di qualcosa?

Hai aperto sul router la porta non standard che stai cercando di usare?

Ciauz

frafelix
28-10-2010, 14:49
Ciao, si lo aperta

frafelix
02-11-2010, 08:43
up

frafelix
11-04-2011, 21:00
A chi puņ interessare windows non ha modo di accedere col suo programma di desktop remoto ad un sistema mac perchč i due girano su protoccoli differenti.
L'unico modo da win per accedere ad un mac č usare i vari programmi alternativi come vnc ecc, che perņ sono fatti malissimo e sono lentissimi