PDA

View Full Version : Recuperabile

Alex978
27-10-2010, 09:56
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, ho letto più di qualche topic e ho notato dei feedback incredibilmente utili.
Ieri sera stavo sostituendo gli HD del PC, ho comprato dei Samsung, una coppia da 750 GB, ho montato, reinstallato tutto l'OS e filava alla grande.
Ripeto filava tutto alla grande.
Purtroppo avevo lasciato il cabinet aperto, causa sonnolenza, l'ho fatto tipo alle due del mattino, ho urtato la bagiu, e questa ha vacillato, vicino c'era una bottigli d'acqua, e questa ha rovesciato il suo contenuto intero sul dissipatore, ha continuato a funzionare per una manciata di secondi, per poi spegnersi inesorabilmente con un odore di bruciato insopportabile, ha svegliato persino la mia ragazza ,e ce ne vuole per svegliarsi, senza contare il fumo che si è sparso per le stanze.
Ora non si accende più.
Ha validità la garanzia? cioè vale anche per danni da me effettuati?
Ho già provato a collegare i dischi rigidi, sul PC funzionante ma pare morto, ho cambiato anche i cavi, sembra essere defunto.
Grazie a tutti dell'attenzione.
Inoltre potete darmi delle operazioni ulteriori da effettuare per capire come recuperare il PC.

CYRANO
27-10-2010, 11:48
Fosse stata acqua e menta , probabilmente potevi recuperarlo.
ma mi sa che e' andato in corto , forse la mobo e' crepata ... o la cpu...

Clslm,ldsmdd

Beelzebub
27-10-2010, 11:50
Cos'hai urtato scusa? :asd: "La bagiu"? :asd:

Seriamente, temo che in questi casi la garanzia non valga.

sider
27-10-2010, 12:06
Purtroppo la mancanza della menta è stata fatale.

sider
27-10-2010, 12:42
Cos'hai urtato scusa? :asd: "La bagiu"? :asd:

Seriamente, temo che in questi casi la garanzia non valga.
Ci ho messo un po' a capire che intendeva l'abat-jour ....:confused:

Alex978
27-10-2010, 15:35
la garanzia sicuramente non ha efficacia, in questo caso.

esistono delle polizze di assicurazione che coprono questi rischi, ma dato che non conosci l'esistenza, dubito che tu la abbia sottoscritta...
;)

Ok, come credevo, non ho stipulato polizze ulteriori, e poi se ne accorgerebbero immediatamente; anche perchè socket CPU e piastra madre è diventata completamente nera. Le viti che fissavano i dischi rigidi sono parzialmente squagliate.
Quindi credo proprio di buttarlo.
Quello che mi pare strano è che gli Hard Disk sono inutilizzabili, ma pssibile che non hanno nessuno meccanismo di sicurezza e/o protezione?
Ho acquistato due cavi SATA nuovi di zecca, ma nulla da fare, non risorgono :-(
L'unico componente che si è salvato è il masterizzatore Blue-Ray; almeno quello.

P.S. Ma perchè dite tutti acqua e menta, anche in msg? Non capisco.
manca qualche nesso che mi sfugge?

matti157
27-10-2010, 15:50
Purtroppo la mancanza della menta è stata fatale.

* :(

riprova con una soluzione al 30% di menta, poi foto e video ;)

M@gic
27-10-2010, 16:28
* :(

riprova con una soluzione al 30% di menta, poi foto e video ;)

bianca o nera?

matti157
27-10-2010, 17:31
bianca o nera?

questo è un segreto, prova a chiedere a Jessica

M@gic
27-10-2010, 17:44
questo è un segreto, prova a chiedere a Jessica

mi disse che non si ricordava, comunque l'effetto sulla tastiera è diverso :O

CRL
27-10-2010, 23:55
Alex978, il pc è andato, tutto ciò che è bruciato non si recupera.

La garanzia copre difetti di fabbricazione o problemi insorti durante la durata della stessa, ma se ci butti l'acqua sopra chiaramente non ti ripagano nulla, mi spiace.

Per tutti gli altri, cerchiamo di non mandare in vacca i thread con cose stra-old che i nuovi utenti non possono sapere, creando confusione inutile. Occhio eh che le sezioni tecniche hanno un altro regime, visto che sappiamo tutti a cosa mi riferisco, questa chiamata a raccolta di vecchi amici non mi pare produca risultati utili a nessuno. ;)

sider, matti157 e m@gic 3gg a testa per post totalmente inutili.

- CRL -