PDA

View Full Version : situazione contorta da fastweb a chiunque

scilvio
27-10-2010, 09:53
la situazione è paradossale voglio abbandonare fastweb con cui viaggio solo a 3,5Mbit ma vorrei fare il salto direttamente alla 20Mbit.

il punto è che telecom, tiscali, infostrada e ovviamente la stessa fw mi dicono che la 20Mbit non è disponibile.

mentre aruba e eutelia la danno disponibile la cosa più assurda è che sul sito wholesale di telecom risulta diponibile e dunque trovo inspiegabile la situazione con gli altri operatori.

ora il problema è il come, secondo voi è possibile restare con il telefono di Fw e avere l'adsl di un altro operatore ? con fastweb sono in ull dunque ho l'hag il problema non sarebbe nemmeno una linea dati dedicata visto che ne ho già una che mi fu installata quando affiancali l'adsl all'isdn anni fà, dunque dovrei scansarmi i costi di installazione, il problema è l'affitto cioè dovrei pagare comunque la famosa "tangente" a telecom italia pur avendo il telefono con FW ? :rolleyes:

mavelot
27-10-2010, 11:12
La questione non si pone.

NON è possibile avere un operatore OLO come FW in ULL per la fonia, e un altro opertatore qualsiasi per l'ADSL.

Questo perchè si tratterebbe di una situazione di Shared Access. Solo Telecom può effettuare sul SUO doppino un noleggio in Shared Access.

Per quanto riguarda i costi di installazione, questi non dipendono dal fatto che tu abbia o meno fisicamente un doppino in casa. Telecom fa pagare comunque un costo di ATTIVAZIONE, e lo stesso fanno gli altri.

In che modo hai interpellato Telecom per sapere se è vendibile la 20M ?? Sappi che se metti un numero non telecom sul sito di Alice, non ti darà mai la 20M. Per avere la 20M devi sempre fare rientro in telecom con la 7M e solo dopo attivare la 20M se realmente disponibile

scilvio
27-10-2010, 12:49
ho verificato sia sui siti con il numero di un vicino ( il paese ha solo una centrale ) sia telefonando direttamente ai tre operatori dando il mio numero, tutti hanno risposto che c'è solo la 7Mbit altrimenti non starei a scervellarmi su come fare, mi sa che o scelgo eutelia oppure rientro in telecom e passo ad aruba.

mavelot
27-10-2010, 14:53
ho verificato sia sui siti con il numero di un vicino ( il paese ha solo una centrale ) sia telefonando direttamente ai tre operatori dando il mio numero, tutti hanno risposto che c'è solo la 7Mbit altrimenti non starei a scervellarmi su come fare, mi sa che o scelgo eutelia oppure rientro in telecom e passo ad aruba.

La seconda è meglio.....anche se a quel punto cambia poco fare Alice, o Aruba...fai te