View Full Version : Client per gestire webmail aziendale
Ciao a tutti, lavorando spesso dal cliente sono costretto ad usare esclusivamente la webmail per accedere alla mia posta aziendale. Premetto che prima di accedere alla webmail devo autenticarmi tramite sso.
Dato che ricevo e invio quotidianamente molte mail, mi sarebbe utile un cliente tipo outlook (che non posso usare) che riesca ad accedere e a gestire la mia webmail aziendale pur essendo nelle rete del cliente.
Spero di essere riuscito a spiegarmi,
Grazie a tutti
Ciao a tutti, lavorando spesso dal cliente sono costretto ad usare esclusivamente la webmail per accedere alla mia posta aziendale. Premetto che prima di accedere alla webmail devo autenticarmi tramite sso.
Dato che ricevo e invio quotidianamente molte mail, mi sarebbe utile un cliente tipo outlook (che non posso usare) che riesca ad accedere e a gestire la mia webmail aziendale pur essendo nelle rete del cliente.
Spero di essere riuscito a spiegarmi,
Grazie a tutti
se ho inquadrato il problema potrebbe essere fattibile usare un cliente tipo thunderbird ma in versione portable sulla tua chiavetta usb... se la mail è IMAP non dovresti avere problemi di sorta... se è pop3 devi eventualmente configurarlo in modo da lasciare i messaggi sul server...
Grazie 1000 DjConti,
ma perdona la mia ignoranza, come faccio a capire se la mia webmail è IMAP o POP3?
Altra cosa, una volta messo thunderbid su chiavetta come lo uso?
grazie ancora
http://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable
qui trovi thunderbird portable...
per verificare se è imap o pop3 puoi andare (se hai thunderbird) in strumenti, impostazioni account, cliccando poi su impostazioni server dell'account che vuoi portar fuori nella prima riga ti dice "Tipo di server: server posta imap"...
una volta che hai caricato sulla chiavetta il programma lo fai partire con l'eseguibile e basta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.