View Full Version : Due nuovi smartphone Samsung vanno ad aggiungersi alla famiglia Wave
Redazione di Hardware Upg
27-10-2010, 09:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/due-nuovi-smartphone-samsung-vanno-ad-aggiungersi-alla-famiglia-wave_34200.html
Samsung ha presentato ieri due nuovi terminali della famiglia Wave entrambi equipaggiati con sistema operativo Bada
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con questa mossa in pratica samsung vuole diffondere Bada mettendolo anche su telefoni di fascia bassa sotto i 200 Euro.
Mi sa tanto che se non si sveglia rapidamente nokia sparirà nel giro di 2 o 3 anni, altro che ripresa.
questi staranno intorno ai 100-120 entro 1 anno imho.
Ottima piattaforma a basso prezzo.
Ma farli UMTS no ? :rolleyes:
L'ho comprato sabato il wave lite! Bel telefono considerando anche il costo
Mad_Griffith
27-10-2010, 10:39
il primo ha schermo capacitivo o resistivo?
DanieleG
27-10-2010, 10:50
Mi sa tanto che se non si sveglia rapidamente nokia sparirà nel giro di 2 o 3 anni, altro che ripresa.
Se, vabbè :asd:
magilvia
27-10-2010, 11:10
Ma basta wave, voglio il Galaxy S2!!!
Categoria:
Smartphone
Sistema Operativo:
Bada OS 1.1
Funzionalità telefoniche:
GSM Quadband 850/900/1800/1900 MHz
GPRS/EDGE Classe 12
Display e tastiera:
Schermo LCD TFT capacitivo multitouch da 3,2" a 240x400 pixel e 262k colori
Tastiera QWERTY a scorrimento
Processore e memoria:
Processore da 455 MHz
RAM 128/256 MB (dato da confermare)
Memoria interna: circa 100 MB disponibili per l'utente
Espandibilità tramite microSD fino a 16 GB
Fotocamera integrata:
3,2 MPX con autofocus, zoom digitale 2x, georeferenziazione, rilevamento del sorriso, foto panoramica
Registrazione video fino a 320x240 pixel
GPS integrato:
Si, con aGPS
Connettività:
Bluetooth 3.0
Wi-Fi 802.11b/g/n
micro-USB 2.0
Jack audio da 3,5 mm
Funzioni aggiuntive:
File video supportati: MPEG4, H.263, H.264
Formati audio supportati: MP3/WAV/eAAC+
Messaggistica integrata ‘Social Hub’
Accelerometro
Radio FM RDS (99 canali) con registrazione
Touch Fluid UI
Batteria:
Removibile e ricaricabile al Litio da 1200 mAh
Autonomia in conversazione fino a 10 ore
Autonomia in standby fino a 800 ore
Dimensioni e peso:
109.5 x 55 x 15,2 mm
118 grammi
Peccato, davvero per il processore... mi aspettavo almeno 600 MHz, come sul Corby WiFi. Inoltre trovo scandaloso che non sia UMTS, nel 2010.
vaio-man
27-10-2010, 11:19
Ma farli UMTS no ? :rolleyes:
scusa non sono umts? Bada cmq è un S.O. per smatphone con un suo store, non farli hsdpa sarebbe una grossa limitazione, nessuno scaricherebbe applicazioni con il gsm... :cry:
ken Falco
27-10-2010, 12:24
Grande forse che l 8 novembre Samsuk presenterà il nuovo google phone?
Magari aggiornato con Android 2.3+ e un cazzo di flash led?!?! :sofico:
CaFFeiNe
27-10-2010, 12:31
beh dt se la cpu è quella della piattaforma hummingbird va cmq decisamente meglio dei vecchi 528mhz montati fino all'anno scorso molti terminali di fascia medio alta
cioe' non dimentichiamo che parliamo di telefoni che all'uscita costano 170€ e che tra pochi mesi si troveranno forse sotto i 150....
Stappern
27-10-2010, 12:35
scusa non sono umts? Bada cmq è un S.O. per smatphone con un suo store, non farli hsdpa sarebbe una grossa limitazione, nessuno scaricherebbe applicazioni con il gsm... :cry:
ce sempre il wifi
vaio-man
27-10-2010, 12:43
è cmq limitato, io con il mio liquid scarico roba dal market anche sul lavoro, con l'hsdpa, a lavoro non ho wifi, e una volta tornato a casa non ho certo voglia di mettermi a scaricare roba dal telefono
Stappern
27-10-2010, 12:55
è cmq limitato, io con il mio liquid scarico roba dal market anche sul lavoro, con l'hsdpa, a lavoro non ho wifi, e una volta tornato a casa non ho certo voglia di mettermi a scaricare roba dal telefono
si ok ma costa pure poco alla fine non è che si puo avere tutto
si ok ma costa pure poco alla fine non è che si puo avere tutto
Ok, ma si parla di UMTS, non di SuperAMOLED. E' una tecnologia matura e consolidata.
Stappern
27-10-2010, 13:13
Ok, ma si parla di UMTS, non di SuperAMOLED. E' una tecnologia matura e consolidata.
si ma non gratuita ;)
Shivan man
27-10-2010, 13:25
Anche a me, come ad altri, lasciano perplesse alcune cose come l'assenza dell'umts e la scelta del processore (ma è arm11 o cortex?). In oltre la presenza di uno schermo amoled o super amoled sarebbe stato un valore aggiunto per la scelta di un samsung, ma forse non vogliono togliere mercato al wave originale. C'è comunque da dire che gli lcd samsung mi sono sono sempre sembrati migliori dei concorrenti di caratteristiche comparabili.
Mi chiedo però perchè uno di questi due telefoni sia da preferire ad esempio, rimendo sempre in casa samsung, ad un galaxy spica: stesso schermo, processore 800MHz (arm11), umts, android. Ora costa più del primo, forse anche un po' più del secondo ed è senza tastiera, però penso che viste le caratteristiche ne valga la pena.
Ansem_93
27-10-2010, 13:34
Gente ma che pretendete da sti telefoni?? Sono telefoni che non vengono sicuramente usati in abbinamento con internet sul cellulare,che costa uno sproposito.
il lite per me come rapporto qualità prezzo per me è ottimo. Poi se volete umts,amoled,processore 800mhz,mi sa proprio che avete sbagliato fascia prezzo,oppure siete in anticipo di un paio di anni
alexander.z3ro2
27-10-2010, 13:37
Open OT//
Certe volte leggo alcuni strafalcioni grammaticali che farebbero rizzare i peli del cranio di un cadavere :asd:
Ed in gran parte frutto di persone che ostentano solitamente un lessico all'apparenza forbito ed altisonante :asd:
//Close OT
LILOLILO
27-10-2010, 13:48
Ottimo! Lo aspettavo! All'estero già si parla del 575 che sarà anche 3G.
LILOLILO
27-10-2010, 13:56
169? Ma su trovaprezzi si trova già a 151 (+ sped)!!
alexander.z3ro2
27-10-2010, 14:00
In topic
Se devo essere sincero i due desing dei dispositivi e bada come os mi fanno veramente schifo. Bada avendolo provato, ma tutto questo imho. Però caratteristiche tecniche e prezzi in linea, buon rapporto.
clapclap
unnilennium
27-10-2010, 16:00
per quello che ho visto, bada è un ottimo os,, si vede che si sono impegnati, e stanno facendo sul serio. le apps stanno crescendo, ed i terminali sono veramente belli. detto questo, il wave 8500,resta imho ancora inarrivabile... anche perchè il super tft non mi pare sia meglio.. e pensare che all'auchan lo davano a 249€,con la tessera... non cì sono molti tarminali così validi a quel prezzo. mi space x nokia, ma si dovrebbe dare una grossa svegliata, perchè i vari symbian ormai anno le ore contate...
Ma con il nuovo LG Optimus One con schermo capacitivo, Wi-Fi, UMTS e Froyo (Android 2.2) + micro Sd da 2GB omaggio venduto a 210 euro, che senso ha prendersi un "coso" di questi?
darios81
27-10-2010, 17:36
In topic
Se devo essere sincero i due desing dei dispositivi e bada come os mi fanno veramente schifo. Bada avendolo provato, ma tutto questo imho. Però caratteristiche tecniche e prezzi in linea, buon rapporto.
clapclap
Il tuo commento sarebbe da cassare, per via del modi di esprimere un opinione senza basi oggettive.
Non voglio fare il fautore o sostenitore convinto di BADA, però parlando onestamente (dopo 3 mesi che ho il Wave), ma quale OS nella sua prima incarnazione e' mai stato cosi completo e usabile?
Avràsi qualche piccolo problemuccio di minore entita', ma non mi pare proprio che sia pessimo.
Fanno bene anzi proporre nuovi terminali, perche il sistema se si dimostra scalabile e' ottimo per i terminali di fascia piu bassa ( che poi tutto e rapportato al prezzo).
LG OPTIMUS se lo e' comprato il mio amico.Onesto: e' una ciofeca con Android su...
LG OPTIMUS se lo e' comprato il mio amico.Onesto: e' una ciofeca con Android su...
Ehm, tradurre "ciofeca" con dati oggettivi?... Ho visto delle review, effettivamente non mi sembra una scheggia (anche a causa di un processore non all'altezza probabilmente), ma non mi sembra neanche "una ciofeca". Poi per 200 euro o giù di lì, mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo al momento.
Non che io sia un fan di LG, ne ho avuti due e mi è bastato, però bisogna ammettere che il prezzo è invitante per quel che offre. Personalmente, per andare sul sicuro senza spendere un patrimonio, mi prenderò un HTC Wildfire (260 euro circa) per rimpiazzare il mio LG defunto a seguito di caduta dopo due anni di onorato servizio :D
Ma un terminale Bada non mi attira tantissimo.
darios81
27-10-2010, 18:06
Ehm, tradurre "ciofeca" con dati oggettivi?... Ho visto delle review, effettivamente non mi sembra una scheggia (anche a causa di un processore non all'altezza probabilmente), ma non mi sembra neanche "una ciofeca". Poi per 200 euro o giù di lì, mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo al momento.
Non che io sia un fan di LG, ne ho avuti due e mi è bastato, però bisogna ammettere che il prezzo è invitante per quel che offre. Personalmente, per andare sul sicuro senza spendere un patrimonio, mi prenderò un HTC Wildfire (260 euro circa) per rimpiazzare il mio LG defunto a seguito di caduta dopo due anni di onorato servizio :D
Ma un terminale Bada non mi attira tantissimo.
Ma purtroppo vedi, proprio il voler massificare Android lo sta rendendo quello che e'.
Quando tu mi vai a dire che e' buono un prodotto di 200Euro, pure se si impunta, fa foto di schifo, rallenta, (non so se sia multitouch) e via dicendo solo perche ha Android e la fine di ogni discorso.
Con 200Euro compri cell migliori.
Non me ne volere ma ci puoi comprara un Nokia c6 o qualche modello nuovo, che vanno sicuramente meglio del cell entry level Android.
Poi sul fatto che ti attiri Android, il motivo e' ignoto, come ognuno puo dire la sua...
Scusa, ma non è che mi "attiri" Android, semplicemente per quel che serve a me e per il mio modo di usare il cellulare, mi va bene l'HTC WILDFIRE.
Ci sarebbe anche il Nokia X6, ma io e Symbian ci siamo cordialmente odiati dopo l'N70...
Il fatto che sia "buono solo perché ha Android" è una forzatura che hai arbitrariamente aggiunto tu: Froyo era solo UNO degli elementi che secondo me concorrono a qualificare come "interessante" quel cellulare, assieme a TANTI altri.
darios81
27-10-2010, 18:24
Il fatto che sia "buono solo perché ha Android" è una forzatura che hai arbitrariamente aggiunto tu: Froyo era solo UNO degli elementi che secondo me concorrono a qualificare come "interessante" quel cellulare, assieme a TANTI altri.
Dal tuo modo di parlaredi evince questo.
Anche perche spiegami se Froyo e' interessante, per la quale invece non lo e' BADA?
Oltretutto che modo avrebbe Android di farti usare il cell diverso da BADA o che non si adatta alle tue esigenze?
Il nokia x6 lascialo perdere per favore, tanto vale il 5800 ho il nokia n97 e cmq la serie C non e' male per quello che offre.
Che cessi di telefoni!!!
Praticamente la serie Wave invece che andare avanti regredisce così è più facile fare fessi i clienti.
Come prendere la Punto EVO e chiamarla Punto Light per poi scoprire che è come la Panda.
darios81
27-10-2010, 19:32
Che cessi di telefoni!!!
Praticamente la serie Wave invece che andare avanti regredisce così è più facile fare fessi i clienti.
Come prendere la Punto EVO e chiamarla Punto Light per poi scoprire che è come la Panda.
Si ma anche su Android succede la stessa cosa.Penso sia normale per la diffusione dell'OS
Due bugne che si rifanno (solo di nome) al primo riuscito wave. Complimenti a Samsung per i vetri LCD da 4 colori in croce.
vallavoid
27-10-2010, 19:49
penso che prenderò il pro....
devo sostituire il mio vecchio e storico nokia 5220 e mi serve un cell con una buona batteria e una grossa capacità di memorizzare messaggi..
cosi mi provo anche bada
aquistar
27-10-2010, 20:03
Sono contento samsung merita tutto il successo che ottiene in ogni campo in questi anni.
In futuro molte aziende rispetto a samsung diventeranno insignificanti, e se continuerà così surclasserà ogni produttore e non solo di telefonia mobile.
Purtroppo non giova a noi consumatori ma Samsung merita veramente il successo che stà ottenendo.
Ottimi prodotti e sicuramente a prezzi competitivi.
bmw320d150cv
31-10-2010, 15:36
ragazzi ne consigliate l'aquisto di questo wave lite?
e un semplice lcd o un superTFT??
Futura12
31-10-2010, 16:05
ce sempre il wifi
Beh guarda sono proprio la stessa cosa umts e wifi..:rolleyes:
A me sembra davvero da folli non implementare l'UMTS su telefoni del genere.
darios81
31-10-2010, 23:28
Infatti e' tanto folle che la fascia medio bassa e' composta da telefoni solo GSM...
Stappern
31-10-2010, 23:32
ho detto che sono la stessa cosa?:confused:
l'umts non è essenziale per parecchie persone(la maggior parte probabilemente)
Infatti e' tanto folle che la fascia medio bassa e' composta da telefoni solo GSM...
D'accordo, ma sei fai uno smartphone, quindi rivolto alle applicazioni e al web, non puoi non mettere l'UMTS.
Il fatto è che hanno voluto differenziare l'offerta, visto che non ci sta che l'S7230 Wave Lite 3G costi 60€ in più solo per l'UMTS.
bmw320d150cv
01-11-2010, 10:31
D'accordo, ma sei fai uno smartphone, quindi rivolto alle applicazioni e al web, non puoi non mettere l'UMTS.
Il fatto è che hanno voluto differenziare l'offerta, visto che non ci sta che l'S7230 Wave Lite 3G costi 60€ in più solo per l'UMTS.
il wave lite 3g ha pure 5mpx con flash led e autofocus ;)
Futura12
01-11-2010, 13:33
Sinceramente a me questa non mi pare fascia bassa.
170 euro di cellulare fascia bassa? stamo bene cosi....comunque lo potrebbero integrare tranquillamente,non credo che il costo sia superiore a un paio di euro spicci..ce l'ha anche il mio Samsung scrauso da 130 euri 2 natali fa.
E ha ragione Cionci quando parla che l'hanno fatto apposta solo per mangiarci sopra altri soldi..
unnilennium
01-11-2010, 18:57
è lo stesso lavoro che hanno fatto con la serie corby.. se vi ricordate... ogni modello aggiungeva uno step, a parte il touch, se volevi umts dovevi sganciare, se volevi wifi idem.. adesso è uscito pure android, e quando l'ho visto in offerta a 160 ci stavo pure pensando... ma lo schermo mi pare un pò piccolo... sti wave sono carini,ma il capofamiglia è il migliore, gli altri sono fuffa... il supertft a me fa pena.
darios81
01-11-2010, 21:59
Ma serve per diff l'offerta e ricordo pure che tralasciando la 3, per quel poco che serve in GPRS o HSCD si puo navigare tranquillamente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.