PDA

View Full Version : Reta locale i pc non si pingano

B3rt
27-10-2010, 09:10
Salve a tutti,

nella mia rete locale ho due computer collegati ad un router tramite wi-fi.Le impostazioni dell'indirizzo ip è impostato su automatico in entrambi i pc, però non riesco a farli pingare tra di loro..riesco a pingare il router da entrambe le parti ma non riesco a passarlo..

Qualcuno potrebbe darmi una mano?perchè ho bisogno di condividere cartelle tra i due pc.

Grazie

manuel17787
27-10-2010, 11:34
Hai controllato le impostazioni dei firewall nei 2 pc?

Il Bruco
27-10-2010, 20:06
Se hai KIS, PIS, NIS , etc. installati sui PC devi configurarli per la Rete Locale.

m3rlinux
25-11-2010, 17:09
Ciao a tutti, riprendo questo post in quanto ho lo stesso problema...
I due PC in questione sono un macBook e un PC Desktop (Win7)
Ho disabilitato i firewall in entrambi ma non riesco a farli pingare.
Su Win ho installato AVIRA Antivir, ma penso proprio che non sia questa la causa del mio problema. Qualche idea? Grazie
-----
EDIT: I collegamento è in Wireless, fino a qualche giorno fa funzionava tutto...... anche la condivisione di file e cartelle! MAH!
Ho appena letto di un tizio con il mio stesso problema che lo ha risolto con un reset del router..... IT'S INCREDIBLE!
Help me......

m3rlinux
01-12-2010, 14:45
Ciao a tutti, riprendo questo post in quanto ho lo stesso problema...
I due PC in questione sono un macBook e un PC Desktop (Win7)
Ho disabilitato i firewall in entrambi ma non riesco a farli pingare.
Su Win ho installato AVIRA Antivir, ma penso proprio che non sia questa la causa del mio problema. Qualche idea? Grazie
-----
EDIT: I collegamento è in Wireless, fino a qualche giorno fa funzionava tutto...... anche la condivisione di file e cartelle! MAH!
Ho appena letto di un tizio con il mio stesso problema che lo ha risolto con un reset del router..... IT'S INCREDIBLE!
Help me......
Ciao a tutti, io non so per quale, per quale misterioso motivo, ma resettando il router (netgear DGNB2100) i pc sono tornati a Pingarsi e tutto funziona a dovere.... Misteri dell' HardWare