PDA

View Full Version : Diffusione audio WIRELESS (Urgente plesase :) )

Leron
27-10-2010, 08:30
Ciao a tutti :D

ho un problema da risolvere abbastanza urgentemente

entro domani devo fare una richiesta di contributo per la mia associazione, per realizzare un impianto di diffusione audio per la nostra sede

il discorso è semplice:

abbiamo 4 sale comunicanti dove vorremmo installare un impianto di diffusione audio con "a capo" un computer

il problema è che non abbiamo la possibilità di cablarlo, ma è tutto connesso con una rete wireless quindi mi chiedevo:

esiste il modo per trasmettere il segnale via wireless?

per ora sto usando una apple Airport usando Airtunes, ma mi chiedevo se esiste un sistema migliore!

come "potenza" non ci serve moltissimo, le sale sono di circa 50mq

mi serve urgentemente perchè domani devo presentare la richiesta!

grazie per l'aiuto :)

llac
27-10-2010, 11:40
Potresti considerare questi diffusori JBL On Air Control 2.4 G tendo presente che ti servirà una presa di corrente per ogni coppia , inoltre ,secondo me, ci vuole un amplificatore da collegare al pc in grado di gestire le 4 coppie (se pensi di metterne uno per stanza) di diffusori.

la cosa si complica se vuoi gestire in maniera indipendente ogni coppia ... forse c'è' qualcosa di più specifico ad esempio cerca sul catalogo GBC

ciao
Luca

Barbaresco
27-10-2010, 12:31
Potresti considerare questi diffusori JBL On Air Control 2.4 G tendo presente che ti servirà una presa di corrente per ogni coppia , inoltre ,secondo me, ci vuole un amplificatore da collegare al pc in grado di gestire le 4 coppie (se pensi di metterne uno per stanza) di diffusori.

la cosa si complica se vuoi gestire in maniera indipendente ogni coppia ... forse c'è' qualcosa di più specifico ad esempio cerca sul catalogo GBC

ciao
Luca

Se il segnale arriva in maniera wireless ai diffusori, ed essendo questi ultimi obbligatoriamente alimentati da presa di corrente, l'amplificatore non serve.