Redazione di Hardware Upg
27-10-2010, 08:05
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/mercato-notebook-uno-sguardo-d-insieme-verso-il-2011_34205.html
Per il 2011 previsti 200 milioni di ordinativi di produzione, il 90% dei quali raccolti dai produttori taiwanesi. La battaglia per le prime posizioni, sia per vendor, sia per produttori, sarą piuttosto serrata
Click sul link per visualizzare la notizia.
gabriweb
27-10-2010, 10:47
Mah, i portatili hanno ritmi di rinnovamento incredibili, credo personalmente che sia superiore a qualsiasi altro settore dell'informatica...
Mi domando se abbia senso in termini di utilizzo finale tutta questa corsa all'innovazione se poi l'innovazione sta in un processore pił performante del precedente del 5% o in una ram che ha un bus di 50mhz superiore....
Io penso che in questo mercato si debba guardare al prodotto con un'ottica pił pratica per esempio sarebbe ORA che i produttori stringessero alleanze con societą che producono batterie innovative che durino ad esempio 1 giornata, e che permettano a tanta gente che con il portatile ci lavora e non lo usa come desktop replacement di poter lavorare tranquillo dall'inizio alla fine della giornata.
Questa sarebbe una innovazione. IMHO naturalmente.
Gli SSD sono anch'essi una innovazione ma al momento altamente sconvenienti per il rapporto qualitą/prezzo/caratteristiche. Io personalmente pagherei una batteria anche 250 euro se avessi la certezza che non si deteriora dopo un anno e che dura dal mattino alla sera :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.