PDA

View Full Version : Problema requisiti minimi scheda video..Non capisco!!

leleny
27-10-2010, 01:53
Ciao a tutti..
Vorrei esporvi il mio problema per la seconda volta (la prima volta non ho ricevuto alcuna risposta..:( , anche perchè ho fatto un po' di confusione con alcuni dettagli..)
Dunque, ho una GeForce 7000M / nForce 610M su un portatile (vecchiotta ok, il pc non è nuovissimo.. Ma uso più che altro un fisso, il portatile lo tiene quasi sempre la mia sorellina) e su questo pc vorrei montarle The sims 3.. Il problema è questo, una volta montato è lentissimo, scatta e diventa quasi impossibile giocarci. E non capisco. Ho provato a fare una verifica dal sito dov'è prensente la scansione con "canyourunit?" e mi da questo problema:

Video Card

Minimum: 128 MB Video Card, with support for Pixel Shader 2.0 (NVIDIA GeForce FX 5900 or above / ATI Radeon 9500 or above / Intel GMA 3-series or above)

You Have: GeForce 7000M / nForce 610M

Upgrade Suggested: Unfortunately, your Video Card does not meet this requirement. Click here to see some recommendations.

Features: Minimum attributes of your Video Card
Required You Have
Video RAM 128 MB 892.0 MB
3D Yes Yes
Pixel Shader version 2.0 3.0

Ok, il punto è questo. Perchè non raggiunge i requisiti minimi la mia scheda video, se nella tabellina qui sopra li soddisfa e supera ?? (p.s La mia scheda video ha 256mb di memoria dedicata)
C'è qualcosa che mi sfugge (da ignorante in materia)?
Le specifiche del mio pc
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual-Core Processor TK-53
1.67 GHz Performance Rated at: 2.505 GHz
Microsoft Windows 7 Ultimate Edition (build 7600), 32-bit
1.7 GB RAM
96.3 GB Free space on disk.
P.s. premetto che TS3 gira perfettamente su W7, senza problemi. (riscontrato anche in altri forum,e comunque anche modificando eventualmente la compatibilità di ts3 non si risolve il problema..).
Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi!!
Francy

randy88
27-10-2010, 06:45
la gefroce 7000 è scarsissima, oltre che vecchia.

è una vga integrata ben più debole della 5900 descritta nei requisiti minimi.

io mi sarei sorpreso se fosse andato fluido.

leleny
27-10-2010, 14:48
Ti ringrazio per la risposta.. Il mio problema stava proprio nel non aver capito che la 5900 fosse migliore della 7000..
:-)