PDA

View Full Version : Problema all'avvio (Radeon HD 5850)

Pablito89
27-10-2010, 00:37
Scheda Madre: AsRock 880g Extreme3 (ha una scheda video integrata da 512 della ATI)
Scheda Video: HD Radeon 5850

Dopo aver installato l'ultima versione del Catalyst Control Center con relativi driver per la scheda video (sennò andava malissimo), ogni volta che riavvio il computer anzichè far partire la scheda video principale (Hd 5850) il pc decide di far partire quella integrata e non c'è verso di fargli cambiare idea. L'unica opzione che si ha è quella di resettare il Bios (tramite un pulsante apposta fornito nella scheda madre) e SOLO AL PRIMO AVVIO riesco a far partire la 5850 normalmente ed usarla in Windows. Il problema si pone al riavvio successivo, che se non resetto il Bios mi parte di nuovo la scheda video integrata.

Tenete presente che il problema si è posto dopo l'installazione del CCC, ma il problema non avviene in Windows, bensì da molto prima, appena acceso il pc...

Prove già effettuate:

-Aggiornato Bios alla versione più aggiornata
-Provate varie versione di Bios, anche molto precedenti
-Ho provato a cambiare i settaggi del Bios, ma l'unica cosa che riguarda la scheda video ti fa scegliere tra UMA, SIDEPORT e UMA+SIDEPORT, in ognuno di questi casi il risultato non cambia

Da quello che intuisco su internet io in quell opzione (internal graphic mode) dovrei poter scegliere di metterlo su disable.. Invece ho solo le opzioni che vi ho scritto

randy88
27-10-2010, 05:49
Da quello che intuisco su internet io in quell opzione (internal graphic mode) dovrei poter scegliere di metterlo su disable.. Invece ho solo le opzioni che vi ho scritto

strano.

in effetti, quando si monta una vga dedicata, in un pc dove è gia presente una vga integrata, basta disattivarla dal bios(la vga integrata) per toglierla definitivamente dalle palle.

Pablito89
29-10-2010, 16:02
up