PDA

View Full Version : problemi installazione physx " non si installa"

fenice19
26-10-2010, 23:40
l'altra settimana ho installato ex novo i driver nvidia 260.89 dopo aver formattato il sistema causa problemi precedenti con physx.
l'installazione comprendeva anche i driver physx.
oggi ho installato la nuova versione dei driver nvidia 260.99 con l'opzione installazione pulita ma ecco di nuovo il problema.

installa il driver grafico aggiornandolo alla versione 260.99 ma non installa physx.
quando cerco di installare physx ( ultima versione e precedenti 9 dall' eseguibile " PhysX_9.10.0513_SystemSoftware.exe" dopo un po compare una schermata con la scritta " testo" e l'installazione non prosegue.
cosa strana è che durante l'installazione dei driver nvidia 260.99 è comparso l'aggiornamento automatico a flashplayer ?.

Qualcuno ha una soluzione al problema o almeno... avete avuto problemi nell' aggiornare il driver alla versione 260.99.

pemetto ho una configurazione in sli gtx 480.

Aiutatemi se potete. non verrei dover riformattare il tutto.

:help: :help: :help: :help:

Progmatrix
27-10-2010, 00:36
l'altra settimana ho installato ex novo i driver nvidia 260.89 dopo aver formattato il sistema causa problemi precedenti con physx.
l'installazione comprendeva anche i driver physx.
oggi ho installato la nuova versione dei driver nvidia 260.99 con l'opzione installazione pulita ma ecco di nuovo il problema.

installa il driver grafico aggiornandolo alla versione 260.99 ma non installa physx.
quando cerco di installare physx ( ultima versione e precedenti 9 dall' eseguibile " PhysX_9.10.0513_SystemSoftware.exe" dopo un po compare una schermata con la scritta " testo" e l'installazione non prosegue.
cosa strana è che durante l'installazione dei driver nvidia 260.99 è comparso l'aggiornamento automatico a flashplayer ?.

Qualcuno ha una soluzione al problema o almeno... avete avuto problemi nell' aggiornare il driver alla versione 260.99.

pemetto ho una configurazione in sli gtx 480.

Aiutatemi se potete. non verrei dover riformattare il tutto.

:help: :help: :help: :help:

Problema noto , devi disinstallare manualmente dal pannello di controllo di windows i vecchi PhysX , riavviare e reinstallare i nuovi.

Star trek
14-12-2010, 19:41
Ho lo stesso problema e non riesco a disistallare nulla dal pannello di controllo perché non c'è l'opzione.

slemmer87
11-02-2011, 18:21
Ho lo stesso problema e non riesco a disistallare nulla dal pannello di controllo perché non c'è l'opzione.

stesso problema anch'io...
ho aggiornato i driver e adesso nn funziona piu physx, nn si può nè aggiornare perchè compare la scritta TESTO durante l'intallazione, nè disinstallare perchè nel pannello di controllo non c'è nulla e non so neanche quali siano i file ke vede il pc per cui risulta installato physx.

boh nn ci sto capendo niente

nn ditemi che devo formattare:muro: :muro:

Dark6H6R6Hero
11-02-2011, 19:55
io ho lo stesso problema con la mia GT 240 che fa da scheda dedicata PhysX a fianco alla mia GTX480

slemmer87
13-02-2011, 14:47
ho risolto!
in pratica l'installazione di physx vedeva come "già presente" i driver, ke in realtà non c'erano.
il problema sta quindi nel trovare e cancellare le chiavi di registro nel sistema.
benissimo, a questo punto ho scaricato TweakNow RegCleaner 2011 dal sito uff naturalmente.. perchè questo e non il famoso CCleaner? perchè funziona molto ma molto meglio!!
si fa partire la scansione in cerca dei problemi che durerà qualche minuto....
ora, troverà problemi marchiati con scudetto verde, giallo e rosso a seconda dell'importanza.
io ho trovato 3 chiavi di registro segnate come GIALLE che facevano riferimento al motore PhysX, ke ho cancellato!
poi sono andato, sempre dentro sto programma, nella sezione dedicata ai programmi installati... e facendo la scansione.. è saltato fuori PhysX!! ricordo che dal pannello di controllo di win, nn risultava installato...
cosi l'ho disinstallato, tramite sempre sto mig di programma.
chiudo e riavvio.

adesso siamo nella situazione di aver rimosso completamente OGNI traccia di physx, cartelle, registri.. tutto.
quindi bisogna fare una installazione EX-NOVO completa ke si effettua cosi:
1-scaricare ed installare il pacchetto PhysX 8.09.04 ke è il motore di base
2-scaricare ed installare il pacchetto PhysX 9.10.0513 ke è l'ultimo aggiornamento.

se seguite questi passi, physx tornerà a funzionare :) o almeno a me ha funzionato, dopo averci sbattuto la testa 3gg :muro: :muro:

per quanto riguarda le configurazioni a doppia scheda ritengo sia la stessa cosa, cioè una installazione mendace o sconfusionata dei driver.... facendo cosi bene bene io credo che non ci saranno piu problemi!

attendo conferme