PDA

View Full Version : Huawey E1750 + Mobile Partner + Wind: come impostare la rete SOLO HSPA

deadlyomen17
26-10-2010, 23:12
Ciao a tutti.

Vorrei sapere come impostare la rete in modalità "solo HSPA" con la e1750 e mobile partner.

Il motivo è che nella zona in cui mi trovo, passa continuamente da UMTS ad HSDPA, ma solo in quest'ultima modalità si riesce a navigare (bene); in UMTS non va proprio, e il cambio continuo rende comunque impossibile navigare normalmente.

Il software Mobile Partner, installato dalla pennetta stessa, permette di scegliere solo quattro modalità di rete:
GPRS/EDGE preferito
Solo GPRS/EDGE
UMTS/HSPA preferito
Solo UMTS/HSPA

In pratica, per poter navigare, devo impostare "solo GPRS/EDGE", in modo che resti in EDGE per tutto il tempo, consentendo la navigazione, ma non c'è bisogno di dire che è più che snervante.

E' chiaro quindi che impostando solo HSPA il problema si risolverebbe, ma il software, almeno per quanto ho visto, non lo permette.

Conoscete un metodo per farlo?

gbhu
27-10-2010, 10:26
Interessante quesito.
Io non ho mai visto la possibilità di settare tale preferenza, solo HSDPA, né su cellulari né su chiavette.
Ma magari qualcuno ha maggiori informazioni.
Però il mio dubbio è che se fosse possibile, allora nel momento in cui perde segnale a sufficienza ti abbatte la connessione, anziché switchare temporanemente su UMTS.
Infatti questo è quello che succede con "Solo GPRS/EDGE" nel caso si perda il segnale.

deadlyomen17
27-10-2010, 12:47
Non andando proprio in UMTS (niente ping) non c'è altro rimedio.

skinneriano
27-10-2010, 17:37
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=639106

deadlyomen17
27-10-2010, 19:14
Ti ringrazio per la segnalazione, sebbene continua a non andare affatto bene.

Spero esiste un qualche altro metodo.