PDA

View Full Version : miglior dissi per 980x

lufeX
26-10-2010, 22:38
ciao,

volevo chiedervi un vs. parere nelle specifico su quale sia il migliore dissi per un 980x

io mi ero tirato fuori questi modelli

NOCTUA

nh d14

nh u12p se2

ZALMAN

cnps 9900a led

CORSAIR

h50/h70

tra i 2 noctua è vero può essere meglio il nh d14 xè asimmetrico e più comodo quindi x le ram?

corsair h50 raffreda di +?e silenzioso e affidabile?

zalman mi sembra un ottimo prodotto

grazie x consigli
;)

scheda grafica che devo montare GA X58A UD5 -
ram o le viper 3*2 gb o le corsair dominator 3*2 @1600 minimo

CORROSIVO
26-10-2010, 23:21
Visto quello che costa quella cpu, io non baderei a spese e andrei direttamente su un buon sistema a liquido, ma non di quelli sigillati che hai citato, un sistema serio.

lufeX
26-10-2010, 23:46
Visto quello che costa quella cpu, io non baderei a spese e andrei direttamente su un buon sistema a liquido, ma non di quelli sigillati che hai citato, un sistema serio.

ma tu parli di farne uno io? SONO TOTALMENTE A DIGIUNO IN MERITO, mentre avresti un consiglio su uno già fatto con qualità/prezzo decente (ok che spenderò-forse-un capitale x la cpu ma non possopermettermi il top in tutti i settori senò mi vendo la casa...:D )

thanx

CORROSIVO
26-10-2010, 23:52
Beh, se non hai pratica è un altro discorso.
Comunque trovi diversi kit negli shop online specializzati del settore, non sono difficili da montare e non costano neppure una follia.
Se devi raffreddare solo la cpu, diciamo almeno come base di partenza, ed hai un case magari predisposto o quasi, con meno di 200 € fai tutto e con componenti di buona qualità.
C'è anche una guida in merito su questo forum (e anche su altri), dove ti puoi fare un idea se è una cosa che puoi realizzare.
Secondo me sì, perchè spaventa l'idea ma poi in realtà non è per niente difficile da realizzare.