PDA

View Full Version : PostePay junior?

GiuliaSexy91
26-10-2010, 20:37
Ciao a tutti.
Oggi mio fratello mi ha detto che vuole una PostePay Junior...Io gli ho detto "OK", ma vorrei dei chiarimenti:
Ci posso andare anche io a firmare? o ci deve andare con mio padre o mia madre? (Sono maggiorenne...).
Lui deve essere presente in posta? O basta che porto la sua carta di identità?

Ho sentito che con la postepay junior puoi spendere sino a 150 Euro al giorno...(Online)...è vero? guardate cosa ho trovato su WIKIPEDIA:
http://it.wikipedia.org/wiki/Postepay :

Carta speciale dedicata ai minori dai 10 anni fino ai 18. Ha un plafond di 1000 € ed un limite di pagamento giornaliero di 150 € da bancomat ed altri 150 dall ufficio postale. Per richiederla il minore deve essere accompagnato da uno dei genitori con documenti d'identità di entrambi. Si possono effettuare pagamenti on-line esattamente come sulla Postepay normale, in questo caso non ci sono limiti per il pagamento. Attivarla costa 5 €, più 5 € come plafond minimo.
Quindi posso comprare online spendendo più di 150?
Posso mettere anche 1000 euro dentro la postepay junior (in un giorno...non a poco a poco)?
Posso ritirare al massimo 150 euro al giorno alla posta? e al BancoMat?
Posso ricaricare un'altra postepay senza andare alle poste? (dal sito, utilizzando la mia postepay)?

Se devo comprare una cosa da 100 euro devo fare le seguenti cose: Vado in posta e ricarico 101 euro, e pago? o devo ricaricare 102? (Si prendono 1 euro per accreditare soldi alla postepay, e un'altro euro per "esportarli"?)
O forse ricarico 100 euro, e quell'euro lo devo dare alla commessa della posta?

Marinelli
27-10-2010, 08:26
Sul sito delle poste non ci sono i prospetti informativi?
Dovrebbero risolvere molti dubbi.

La discussione comunque è OT, quindi la chiudo.

Ciao!