PDA

View Full Version : Prossimo aggiornamento Scheda Video

yakumo_82
26-10-2010, 20:59
Salve,
sempre soddisfatto dei consigli degli utenti di questo forum, ho deciso di chiedere anche questa volta il vostro parere.
Son possessore di pc in firma, e mi son trovato abbastanza bene con la Ati HD4870 da 512mb....

Premetto che l'uso maggiore che ne fo del pc è il videogaming e fortunatamente non ho ancora provato gioco che abbia messo a dura prova la attuale ATI.
Vorrei prepararmi per il 3d e vorrei aggiornare il comparto video... facendo le mie indagini, tramite recensioni positive per 2 aspetti che mi interesano molto oltre le prestazioni (calore e consumo), stavo optando per la Ge Force GTX460 da 1GB, che sembra fra le migliori.
Va bene come scelta? tra i tanti, quale produttore dovrei scegliere? (gainward, gygabyte, ASUS, Zotac)
Come prezzi, l'ho trovata sui 180€ ma mi sembra un po' altino come prezzo... ho letto negli altri thread che su un "noto sito" si trova sui 150-160... ma non riesco a capire quale è questo "noto" sito hehe... se mi date qualche indizio o suggerimenti ve ne sono grato.

i miei dubbi ora sono:
-Come scheda è un buon acquisto?
-La GTX470 è migliore (qualità/prezzo/consumi soprattutto)? non riesco a capire bene
-Avendo come budget max 200€, conviene aspettare per la fine di novembre e vedere le risposte ATI?

Ho paura poi che venga il periodo natalizio e strombazzino tutti i prezzi...

Ah, ultima cosa: l'alimentatore ce la farebbe senza problemi?

bobby10
26-10-2010, 22:38
In verità e Nvidia che deve rispondere dato che Amd ha già presentato la sua nuova fascia media con 6850 e 6870.

qui trovi le gtx460 1gb sui 150€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx460_1gb.aspx

Io andrei sulla Gigabyte Oc di bpm-power.

Comunque se ti interessa a fine novembre usciranno le Cayman cioè la fascia alta di Amd. Costeranno di più di 200€ ma non sono da escludere ulteriori ribassi di prezzi e magari ti prendi una 6870 a meno di 200€. ;)

kinotto88
26-10-2010, 22:51
i miei dubbi ora sono:
-Come scheda è un buon acquisto?
-La GTX470 è migliore (qualità/prezzo/consumi soprattutto)? non riesco a capire bene
-Avendo come budget max 200€, conviene aspettare per la fine di novembre e vedere le risposte ATI?

Ho paura poi che venga il periodo natalizio e strombazzino tutti i prezzi...

Ah, ultima cosa: l'alimentatore ce la farebbe senza problemi?

la 470 è migliore, ma ha unr rapporto prezzo/consumi nettamente inferiore.
entro fine di novembre uscirà la fascia più alta AMD, seguendo la linea degli ultimi tempi saremo tra i 250 e 350€ quindi fuori dal tuo budget
l'ali va benissimo

yakumo_82
27-10-2010, 21:50
Ringrazio a tutti per i consigli.
Ho visto la gygabyte e sembra promettente, ma i 2 ventoloni non faranno un po' troppo rumore?

come prezzo è buono, nei negozi mi sono arrivati a chiedere 270€ !

Si tratta quindi solo di decidere se fare l'acquisto ora o atendere fine novembre e vedere...

yakumo_82
15-11-2010, 21:50
Come periodo adesso come è?
alla fine ho deciso di aspettare le nuove line up... ma ovviamente devo documentarmi sulle nuove uscite ^_^

Spero di farmi un bel regalo x natale

kinotto88
15-11-2010, 23:40
Come periodo adesso come è?
alla fine ho deciso di aspettare le nuove line up... ma ovviamente devo documentarmi sulle nuove uscite ^_^

Spero di farmi un bel regalo x natale

entro la seconda settimana di dicembre si dovrebbe avere un quadro chiaro

yakumo_82
18-12-2010, 10:57
Raga ho un bello sconticino da spendere a dicembre presso un negozio, avendo venduto un portatile fuori uso.
L'unica è che mi ha chiesto di usarlo ora a dicembre, quindi ripropongo la domanda del primo topic.

Leggendo qua e là ho notato queste schede:
AMD HD 6870
nvidia GTX570

Le esigenze son sempre quelle: con il monitor in firma, videogaming, visione film e soprattutto bassi consumi in idle.

yakumo_82
18-12-2010, 19:57
Nel frattempo ho cambiato il processore