PDA

View Full Version : Win xp sp3 senza ripristino di sistema, errore?

Prezioso
26-10-2010, 14:12
ciao a tutti

oggi in ufficio mi hanno fatto formattare e installare win xp su un pc che dovrò usare personalmente,non vi dico che schifo di pc :) amd xp 1800,384mb di ram ecc ecc....loro avevano il pc di windows sp2,io ho scaricato per 'velocizzare' le cose una iso xp sp3....installato tutto ok, graficamente è come media center, carino insomma

stranamente non trovo la voce ripristino di sistema, non c'è proprio come servizio, attivato\disattivato ecc ecc.......

possibile che sia una versione 'modificata' di windows?

ho l'sp3 scaricato a parte, se lo reinstallo potrei ripristinare il servizio?
come posso controllare se sulla iso c'è o no il ripristino di sistema?

alex444
28-10-2010, 13:27
Fai questo controllo:
Pannello di controllo
Strumenti di amministrazione
Servizi
Sevizio Ripristino configurazione di sistema
opzioni:
stato = avviato
tipo di avvio= automatico

in alternativa , prova a documentarti al URL che segue:

http://support.microsoft.com/kb/304449/it

http://support.microsoft.com/kb/302796/

homoinformatico
29-10-2010, 13:10
si, molto probabilmente è una versione modificata. E forse anche "diversamente legale"

alex444
29-10-2010, 15:53
Ho scusa ! , non avevo letto che avevi già controllato tu il servizio, attivato disattiato.
Si tratterà di una di quelle versioni " LITE" per PC con Hardware ridotto in potenza.( RAM CPU ,etc.)

Prezioso
02-11-2010, 15:29
ho installato windows con lo stesso cd su un'altra macchina(p3 500 224mb ram :asd: )ed è tutto ok:eek:

mha! proprio non capisco

sarà andato storto qualcosa sul pc che uso io perchè mi sono ritrovato anche il servizio bits non installato.....

come faccio a vedere se è una versione lite o no? ho provato a scaricare la versione ultra slim ma in fase di installazione mi dice che manca un file :( peccato, volevo installarla sul p3 500....anche se devo dire che questa sp3 che ho trovato al primo avvio pesa 60/70mb...direi buona no?

alex444
02-11-2010, 16:24
Un Win XP Professional 5.1 + SP2 integrato OEM 650 Mb circa.

Le versioni Lite non richiedono inserimento di Seriali e/o registrazioni via internet presumo......