zabb
26-10-2010, 13:58
L'utilità del post è minima, ma mi vorrei togliere una curiosità per sapere come eventualmente operare, qualora mi dovesse risuccedere una cosa del genere.
Mi è capitato per le mani un pc supermega infettato, avira 9 impazziva :D
La quarantena era zeppissima e sia all'avvio che nelle fasi iniziali, piangeva (rilevava virus) continuamente.
Sapevo che doveva essere formattato, quindi non ho indagato più di tanto.
Per sfizio ho tolto avira 9 e messo avira 10, ho fatto inoltre andare kill(non ricordo che) il quale ha trovato un 5-6 minacce, una delle quali dovrebbe essere stata riparata.
Riscansionato con avira 10 pro, ho trovato subito qualcosa ed ha provveduto alla riparazione, che ha richiesto il riavvio.
Riavviato il pc, schermo senza icone e start :muro: si sentivano solo i fischi dell'antivirus che rilevava roba.
Lo stesso in modalità provvisoria :rolleyes:
Solo con ctrlaltcanc riuscivo ad aprire qualcosa, e grazie allo SFOGLIA sono riuscito a copia/incollare sull'HDD usb qualche documento che non era stato dalvato.
Meno maleee!
Ma non mi spiego, cosa può essere successo?
E' stata colpa di avira? :confused:
ha messo fuori uso il pc? E come avrei dovuto fare, eventualmente per risistemare le cose?!
Poi vabè, ho formattato e tutti felici.
Mi è capitato per le mani un pc supermega infettato, avira 9 impazziva :D
La quarantena era zeppissima e sia all'avvio che nelle fasi iniziali, piangeva (rilevava virus) continuamente.
Sapevo che doveva essere formattato, quindi non ho indagato più di tanto.
Per sfizio ho tolto avira 9 e messo avira 10, ho fatto inoltre andare kill(non ricordo che) il quale ha trovato un 5-6 minacce, una delle quali dovrebbe essere stata riparata.
Riscansionato con avira 10 pro, ho trovato subito qualcosa ed ha provveduto alla riparazione, che ha richiesto il riavvio.
Riavviato il pc, schermo senza icone e start :muro: si sentivano solo i fischi dell'antivirus che rilevava roba.
Lo stesso in modalità provvisoria :rolleyes:
Solo con ctrlaltcanc riuscivo ad aprire qualcosa, e grazie allo SFOGLIA sono riuscito a copia/incollare sull'HDD usb qualche documento che non era stato dalvato.
Meno maleee!
Ma non mi spiego, cosa può essere successo?
E' stata colpa di avira? :confused:
ha messo fuori uso il pc? E come avrei dovuto fare, eventualmente per risistemare le cose?!
Poi vabè, ho formattato e tutti felici.