View Full Version : 100mbit ftth/vdsl in italia?
Salve, mi chiedevo se esiste attualmente un provider in italia che possa portare una 100mbit (preferibilmente 100/100, va bene anche fino a 100/10) in casa ad un privato.
Range di prezzo fino a qualche decina di migliaia di € per la messa in opera e non più di 1500-2000€ mensili per il mantenimento del servizio.
Fastweb (vedi qui (http://fastweb.it/offerte/fibra-100/)) ha un'offerta sia per pmi che per privati....
Gli altri non so bene.
lonewo|_f
26-10-2010, 14:18
Salve, mi chiedevo se esiste attualmente un provider in italia che possa portare una 100mbit (preferibilmente 100/100, va bene anche fino a 100/10) in casa ad un privato.
Range di prezzo fino a qualche decina di migliaia di € per la messa in opera e non più di 1500-2000€ mensili per il mantenimento del servizio.
e4a?
fastweb senza ip pubblico?
telecom entro natale per clienti consumer? (stiamo a vedere)
dipende da dove vivi.
ah, inoltre a quanto leggevo sui loro siti telecom vende connessioni veloci in fibra, ovviamente costano parecchio, non so se con quel budget ci arrivi, puoi sempre controllare se scrivono ancora i prezzi o devi inviar loro una mail. resta sempre il problema che sei un privato in quel caso comunque, dato che alcuni provider fanno gli schizzinosi e non vogliono privati, probabilmente i soldi danno loro fastidio, mah.
Abito in una piccola provincia, non sono coperto né da fastweb fibra né da alice phibra e preferirei ip pubblico non shared.
e4a?
fastweb senza ip pubblico?
telecom entro natale per clienti consumer? (stiamo a vedere)
dipende da dove vivi.
ah, inoltre a quanto leggevo sui loro siti telecom vende connessioni veloci in fibra, ovviamente costano parecchio, non so se con quel budget ci arrivi, puoi sempre controllare se scrivono ancora i prezzi o devi inviar loro una mail. resta sempre il problema che sei un privato in quel caso comunque, dato che alcuni provider fanno gli schizzinosi e non vogliono privati, probabilmente i soldi danno loro fastidio, mah.Grazie, riesci a farmi una lista di providers italiani con queste offerte aziendali, provare a fargli una telefonata non costa nulla.
Family Guy
26-10-2010, 14:26
Abito in una piccola provincia, non sono coperto né da fastweb fibra né da alice phibra e preferirei ip pubblico non shared.
LOL
se hai più di 2 Mbit ritieniti molto fortunato.
LOL
se hai più di 2 Mbit ritieniti molto fortunato.Per fortuna abito reativamente vicino alla centrale telecom, la 20Mb mi viaggia a 16Mb in downstream. :)
Family Guy
26-10-2010, 14:31
Per fortuna...
ecco... appunto. Ma scordati che ti porteranno mai la fibra.
ecco... appunto. Ma scordati che ti porteranno mai la fibra.
ha parlato di connessioni aziendali....la portano eccome....basta pagare (tanto)
Family Guy
26-10-2010, 14:43
ha parlato di connessioni aziendali....
"Salve, mi chiedevo se esiste attualmente un provider in italia che possa portare una 100mbit (preferibilmente 100/100, va bene anche fino a 100/10) in casa ad un privato."
Non mi pare.
lonewo|_f
26-10-2010, 15:25
Grazie, riesci a farmi una lista di providers italiani con queste offerte aziendali, provare a fargli una telefonata non costa nulla.
lista? mah, ne conosco ben pochi :asd:
in veneto so che c'è E4a, in trentino qualcosa chiamato trentinonetwork o qualcosa di simile, in qualche provincia vedevo provider, sempre di dimensione regionale o poco più grandi che offrivano servizi simili anche a privati
come dicevo prima telecom a quanto ne so le linee business le da solo in presenza di partita iva...
inoltre se non ci dici in quale provincia vivi dubito che possiamo aiutarti su quale provider faccia al caso tuo, come consiglio generico posso dirti di guardare le liste di partecipanti a cose tipo "assoprovider" e vedere chi copre la tua zona, essendoti preventivamente informato della qualità del servizio.
ha parlato di connessioni aziendali....la portano eccome....basta pagare (tanto)
Tanto quanto?
Visto quanto costano le shdsl mi figuro che la fibra sia una mazzata allucinante...poi chiaro, per una grande azienda certi costi sono del tutto affrontabili.
lista? mah, ne conosco ben pochi :asd:
in veneto so che c'è E4a, in trentino qualcosa chiamato trentinonetwork o qualcosa di simile, in qualche provincia vedevo provider, sempre di dimensione regionale o poco più grandi che offrivano servizi simili anche a privati
come dicevo prima telecom a quanto ne so le linee business le da solo in presenza di partita iva...
inoltre se non ci dici in quale provincia vivi dubito che possiamo aiutarti su quale provider faccia al caso tuo, come consiglio generico posso dirti di guardare le liste di partecipanti a cose tipo "assoprovider" e vedere chi copre la tua zona, essendoti preventivamente informato della qualità del servizio.Gentilissimo, sono a Chieti.
Per adesso ho mandato un'email a telecom, fastweb ed ngi, che ricordo diversi anni fa faceva delle online gaming connection granché performanti.
Magari qualcuno mi concede una sottoscrizione con profilo personalizzato.
Ho anche la partita IVA in caso, quindi non escludere nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.