View Full Version : asus a4k sostituzione hard disk
scaricatore.di.porto
26-10-2010, 14:42
Chi è in grado di spiegarmi come sostituire l'hard disk di questo vecchio portatile? Magari se c'è in rete qualche spiegazione illustrata che non sono riuscito a trovare magari sarebbe utile averla, grazie.
scaricatore.di.porto
28-10-2010, 10:14
Nessuno mi aiuta?
scaricatore.di.porto
30-10-2010, 09:56
ma non c'è nessuno che può darmi una mano?
puoi fare una foto del fondo del nb? se non ricordo male a quel modello bisogna staccare tutto il coperchio di fondo ( 4-5 viti) per accedere all'hd
il manuale utente ce l'hai?
scaricatore.di.porto
06-11-2010, 12:32
si il modello è quello. il manuale per smontarlo non ce l'ho. Posso dirti che tolto il coperchio l'hd si vede, e si vede un nastro che esce dallo stesso. La foto per il momento non posso, ma se riesco la mando in seguito. magari se la trovo sul web...
una volta che hai aperto il fondo del nb individua le viti che tengono fermo il caddy dell'hd , rimuovile e usa la linguetta per sollevare il disco una volta disconnesso dal 'pettine' di connessione
per mettere quello nuovo devi seguire la procedura opposta
se ti serve ho il manuale e posso girartelo via mail
scaricatore.di.porto
06-11-2010, 20:51
magari certo la mia mail è
[email protected]
scaricatore.di.porto
07-11-2010, 00:54
sulle istruzioni che mi hai inviato dice che è un hd ultra ata ide....ora sarà ata o pata? chissà!:confused:
ata /pata sono la stessa cosa, cmq sull'etichetta dell'hd c'è scritto o esplicitamente o lo ricavi dalla issgla del disco
per lo smontaggio non cambia niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.