PDA

View Full Version : netgear e fonera...

danyk125
26-10-2010, 13:41
salve a tutti ragazzi, ho un problema abbastanza complicato, io ho un router netgear dg834gt, collegato con un cavo Ethernet ad un computer fisso, ora volevo sapere, se io collego la Fonera 2.0n vado in contro a dei rischi o problemi? Volevo mettere la fonera soprattutto per il fatto che posso scaricare a pc spento. questa era la prima parte del mio problema, ora volevo sapere se potevo connettere due router ad una stessa linea telefonica, mi spiego meglio, il cavo del telefono ora è collegato al netgear che si trova in salone, io ora vorrei collegare un alice gate voip 2 plus wifi alla linea telefonica, in modo da avere netgear e alice collegati su internet, per poi mettere l'alice in una camera dove collegare la fonera ( se riesco a metterla in camera con l'alice non la metto al salone) ora tutto questo piano si può fare oppure è solo una mia fissa? Ah! scordavo in camera ho il macbook pro, che collego wireless ora al netgear, spero di essere stato chiaro.
grazie mille a chi risponderà.. a prestooo

DavideDaSerra
06-11-2010, 11:12
Se quello che vuoi fare è collegare alla stessa linea adsl 2 modem/router contemporaneamente posso già dirti che nulla funzionerà ma, dalla via che compri una fonera, perchè non pensionare il netgear o l'alice gate? Intendo questo: puoi collegare la fonera al netgear (o all'alice gate) e utilizzare solo quella come access point, ricordati però di non collegare nulla a monte della fonera perchè qualunque cosa vi sia collegata a monte sarà condivisa con gli altri foneros. Il mio consiglio è netgear (con wifi spento) come modem, a questo colleghi con un cavo ethernet la fonera che userai come access point e come NAS, l'unica cosa che dovrai fare sarà configurare il mac per collegarsi alla rete myplace generata dalla fonera, se prendi la fonera2 potrai sfruttare della maggior copertura e velocità data dallo standard n, ammesso che il tuo computer lo supporti.

Ciao, spero d'averti aiutato (anche se un po' in ritardo)