View Full Version : EASY CAPTURE ..... AIUTOOOOOOO
SHINESHU
26-10-2010, 13:01
Ciao a tutti,
ho acquistato Easy Capture ( http://www.itek.it:81/index.php/it/component/virtuemart/?page=shop.product_details&category_id=20&flypage=flypage.tpl&product_id=59 così potete capire meglio di cosa si tratta) per poter convertire tutte le varie videocassette che ho in digitale.
Quello che non capisco è come diavolo collegare il videoregistratore ad easy cap... mi sembra di aver capito che debbo collegare un qualche adattatore,ma non ho capito quale ?!?!?
Premetto che il mio videoregistratore ha solo presa scart e antenna , non ha nè RCA nè S-video ,mentre la easy Capture ha RCA femmina ed S-video femmina.
Come devo fare?
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!:muro:
Ti occorre un adattatore scart in-out, cerca in rete e trovi ad es. questo (http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=2421&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Manhattan+Cavo+Scart+a+6RCA+Maschio+IN%2FO&from=kelkoo) oppure questo (http://www.shopmania.it/shopping~online-accessori-elettrodomestici~compra-adattatore-scart-con-jack-rca-e-selettore-in-out~p-3697618.html).
SHINESHU
26-10-2010, 13:25
però con rca maschio perchè sull'easy capture c'è rca femmina... giusto?
quindi devo prendere un adattatore che da una parte ha la scart e dall'altra l'rca?
Ho editato il messaggio precedente con un nuovo link.
In genere l'adattatore scart ha solo rca femmina, invece il cavo scart può avere rca maschio. Se vuoi usare l'S-Video con l'adattatore scart ti serve un adattatore s-video maschio-femmina o maschio-maschio secondo il tipo di adattatore.
Se vai in un negozio ti risolvono il problema all'istante.
SHINESHU
26-10-2010, 14:27
Grazie mille !!!:)
SHINESHU
27-10-2010, 09:47
Ho comprato l'adattore e fatto tutti i giusti collegameni,ma sul programma di editing non compare nessun audio e nessun video,nè col videoregistratore nè con la videocamera?!
Il programma di editing è quello dato nella confezione con Easy Capture e si chiama Ulead ViedoStudio ....rileva la periferica Easy Capture e posso sceglierla come origine,però poi non mi compare nè audio nè video.... non capisco perchè?!?
Assicurati di aver scelto la presa scart A/V OUT del videoregistratore; fai una prova anche con un altro programma di acquisizione, ad es. windows movie maker. Come la colleghi la videocamera?
SHINESHU
27-10-2010, 12:37
Sì sì la scart è su out !:)
La videocamera ha un suo cavo ( era in dotazione con la videocamera) che da una parte ovviamente si collega alla videocamera e dall'altra ha rca maschio che si incastra perfettamente con l' easy capture.
Ora provo a seguire il tuo consiglioe uso il programma di windows!
SHINESHU
27-10-2010, 13:46
Continua a non funzionare... riassumendo ho provato su computer diversi,con programmi di editing diversi,con periferiche di origine diverse e con cavi diversi....davvero non capisco... la easy capture il computer la riconosce,e anche il programma,ma non arriva nè audio nè video...forse non funzionano i cavi rca della easy capture.... ?!?!?:muro:
Sì sì la scart è su out !:)
Mah...prova su IN! :D
Comunque assicurati che la presa scart del videoregistratore sia funzionante, prova a collegarla ad es. alla tv.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.