PDA

View Full Version : Qualche dettaglio su PSP2

slump72
26-10-2010, 12:37
http://www.gamemag.it/news/psp2-nuovo-schermo-due-joystick-e-altre-caratteristiche_34188.html

Cominciano a girare informazioni anche se ancora piuttosto fumose.

Ventresca
26-10-2010, 15:44
come ho già detto commentando la news mi auguro che la costruzione si avvicini a quella della pspGO!, vale a dire che non si discosti troppo da questo concept:

http://www.gizmodo.it/wp-content/uploads/2010/05/psp2.jpg

Così anche se lo schermo è più grande la console resta comunque "tascabile" come dimensioni, come è attualmente la pspGo!, a differenza di quanto accadeva invece con la PSP sia fat che slim che hanno dimensioni non proprio "pocket" pur essendo console portatili.

Ci aggiungo poi il mio sperare in una batteria con durata paragonabile ai nintendo DS...

Intrepido
26-10-2010, 19:19
come ho già detto commentando la news mi auguro che la costruzione si avvicini a quella della pspGO!, vale a dire che non si discosti troppo da questo concept:

Così anche se lo schermo è più grande la console resta comunque "tascabile" come dimensioni, come è attualmente la pspGo!, a differenza di quanto accadeva invece con la PSP sia fat che slim che hanno dimensioni non proprio "pocket" pur essendo console portatili.

Ci aggiungo poi il mio sperare in una batteria con durata paragonabile ai nintendo DS...

Se posso esprimere un mio personale giudizio, e bruttina......

Malek86
26-10-2010, 19:22

Questo concept non mi piace per niente :asd:

E comunque, se è vero che la nuova PSP avrà 5+ pollici, allora servirà a poco lo schermo chiudibile... non ti entrerebbe in tasca nemmeno se avessi i pantaloni di Gabe Newell :O

Ventresca
26-10-2010, 20:31
Questo concept non mi piace per niente :asd:

E comunque, se è vero che la nuova PSP avrà 5+ pollici, allora servirà a poco lo schermo chiudibile... non ti entrerebbe in tasca nemmeno se avessi i pantaloni di Gabe Newell :O

quanto misura in altezza e larghezza (in cm) uno schermo da 5 pollici?

Malek86
26-10-2010, 21:57
quanto misura in altezza e larghezza (in cm) uno schermo da 5 pollici?

Fai conto che lo schermo della PSP è 4.3". Immaginati il resto.

Se fossero solo 5", forse potrebbe essere accettabile. Sarebbe equivalente a un DS Lite... se fosse solo schermo però. Cosa che vedo difficile. Nemmeno l'iPhone è solo schermo, c'è sempre qualcosa intorno che aggiunge almeno un pollice ulteriore.

Ma siccome l'articolo diceva 'almeno un pollice in più', ne deduco che sia di più. Se vogliono fare davvero competizione ai tablet, mi sa che se ne usciranno con un 6". In tal caso, diventa un po' troppo grosso per le tasche.

PS. comunque quel concept, a giudicare dalla dimensione del jack cuffie, non è tascabile per nulla :D

Ventresca
26-10-2010, 22:50
ecco, ma perché sony deve rovinare tutto? che senso ha andare a fare concorrenza ai tablet?

Ma fare qualcosa di effettivamente portatile pare brutto? psp come dimensioni e durata batteria è diventata portatile solo nelle ultime incarnazioni (senza tra l'altro risolvere il problema della durata della batteria), qui vogliono partire già svantaggiati?

Malek86
26-10-2010, 23:01
ecco, ma perché sony deve rovinare tutto? che senso ha andare a fare concorrenza ai tablet?

Ma fare qualcosa di effettivamente portatile pare brutto? psp come dimensioni e durata batteria è diventata portatile solo nelle ultime incarnazioni (senza tra l'altro risolvere il problema della durata della batteria), qui vogliono partire già svantaggiati?

Dopo la PSP Go e il ritardo di GT5, ho smesso di cercare di capire cosa passi in testa alla Sony.

Suppongo che si sentano tristi a lasciare tutto il mercato dei tablet in mano all'iPad. Ma non credo che un eventuale Playstation Tablet possa andare a fargli granchè concorrenza. Anzi, sarebbe un prodotto senza identità: troppo grosso per una console portatile, troppo piccolo per un utilizzo giornaliero (d'altra parte, anche l'iPad pensavo fosse un prodotto senza identità, ma ne hanno venduti a milioni ugualmente...).

Beh, l'unica è sperare che si tratti solo di rumors.

Malek86
27-10-2010, 07:18
Playstation Phone :O

http://www.engadget.com/2010/10/26/the-playstation-phone/

Non è la PSP2, ovviamente. Inoltre pare che sia ancora un prototipo.

Sento odore di N-gage...

Ventresca
27-10-2010, 09:00
Playstation Phone :O

http://www.engadget.com/2010/10/26/the-playstation-phone/

Non è la PSP2, ovviamente. Inoltre pare che sia ancora un prototipo.

Sento odore di N-gage...

ad occhio quanti pollici è quell'affare in foto? così come grandezza è ancora accettabile per me..

krizalid
27-10-2010, 09:32
E' orrida...
perchè non hanno reso tascabile la Psp come la "vecchia Slim n Lite"?
Perchè stò moda della PsPGO?

Ventresca
27-10-2010, 09:42
magari ricordo male ma la slim e lite mi pare che come dimensioni non fosse proprio tascabile...

krizalid
27-10-2010, 09:49
magari ricordo male ma la slim e lite mi pare che come dimensioni non fosse proprio tascabile...

magari renderla anche più slim rispetto a quel modello.

Malek86
27-10-2010, 10:29
ad occhio quanti pollici è quell'affare in foto? così come grandezza è ancora accettabile per me..

Lo schermo dovrebbe essere intorno ai 4", quindi come dimen sione complessiva dovrebbe essere poco meno della PSP.

Ventresca
27-10-2010, 11:23
magari renderla anche più slim rispetto a quel modello.

si, basta che non si mettano a ridurre di nuovo la batteria visto che con la psp slim e la go! la prima cosa sacrificata per limare lo spazio è stata proprio quella...