PDA

View Full Version : tv out 3000 x11

jacy
17-03-2002, 19:27
come si fa a collegare questo portative alla tv??? che cavo ci vuole??? impostazioni??grazie
Jacy

sock
19-03-2002, 10:10
penso che devi fare le stesse cose come in tosh sat 1800, ti serve un cavo rca+presa scart poi per quanto riguarda le impostazioni vai proprieta' mezzi di viusalizzazione se non mi sbaglio e scegli TV(PAL) se non metti PAL vedrai in bianco e nero:)
ciao

topogatto
19-03-2002, 10:52
Se è come il BESTIO ci vuole un cavo RCA-SCART.....lo puoi acquistare presso un centro commerciale....a 5 €....
Lo riconosci perchè da una parte è SCART dall'altra ci sono 3 connettori RCA: 1 rosso, 1 bianco (per i due canali audio) e 1 giallo (segnale video)......

Ciao
Diego

subdive
21-03-2002, 07:52
L'uscita dal portatile é in svhs tipo mini din (sembra una ps/2), che va collegagata con il cavo alla stessa presa sul Tv se c'é!(es. Philps maxiscreen 47)
Altrimenti bisogna prendere anche un adattatore da svhs a scart (la maggior parte delle tv)che deve avere il commutatore in-out, da una parte c'é lo scart, dall'altra una mini din e due plug Philips audio (canale DX e SX), in alternativa se il televisore ha l'ingresso Svhs (saba, grundig ecc.) con tre plug (bianco, rosso, nero) allora oltre il cavo minidin - minidin bisogna prendere il corrispondente adattatore a plug.
Bisogna poi far attenzione a settare sia computer che tv, la cosa migliore é fare varie prove con le istruzioni della tv in mano.
Con un po' di fatica alla fine si riesce.
ciao AA

Caffein@Freak
21-03-2002, 08:28
Ma sinceramente vorrei capire che dovrai mai settare su una televisione ... le plug "Philips Audio" si chiamano RCA ...

C@F

Tommy_M
21-03-2002, 09:52
a me ad esempio, sul televisore non si vede nulla e non so come fare x migliorare la cosa, cmq eè gia un passo avanti prima non mi rilevava nemmeno la presenza del televisore collegato :confused:

topogatto
21-03-2002, 11:10
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[B]Ma sinceramente vorrei capire che dovrai mai settare su una televisione ... le plug "Philips Audio" si chiamano RCA ...

C@F

:D
Secondo me devi fare....(sulla TV!!)

Tasto "Menu"....-> OSD
Pannello di Controllo ->
Schermo ->
Risoluzione ->
e...ooopppssss......
"Errore 000560e00:45e56 La trasmissione ha causato un errore di protezione generale nella visualizzazione riavviare la TV! - Premere Stand - By per preseguire!":D:D

(Invece di lavorare...guarda cosa mi viene da fare...sono proprio stanco..:rolleyes: )

Scherzi a parte...per Tommy_M...

Hai controllato dal pannello di controllo della tua scheda video se è abilitato l'out su TV...??
Guarda anche le scorciatoie da tastiera per alternare TV / TFT o TV e TFT assieme....(per il mio la combinazione è Fn + F3)

Ciao
Diego

subdive
21-03-2002, 13:45
ad esempio sul mio tv se non abiliti sul menu video "internazionale" si vede in B/n.
Se ti colleghi alla scart si vede in B/n
Se ti colleghi alla presa svhs con plug rca va ok

Caffein@Freak
21-03-2002, 14:45
Non ci si collega all's.video con rca ... svideo con 2 soli poli è dura.

C@F

Tommy_M
21-03-2002, 14:52
provero a cambiare ancora cavo
alemno adesso so che i problemi non stanno nell uscita svideo della ati m6

subdive
21-03-2002, 16:27
Allora Ho riprovato:
su un televisore che ha la svhs con mini din tutto funziona ok (Av3)
Su scart con adattatore (altra Tv) a svhs + cavo audio 2 canali, si vede in B/n a meno che non si setti il menù su internazionale allora a colori.
su presa ??????? a questo punto non sò più!! composta da 3 plug rca con cavetto di adattamento (acquistato gbc) da svhs + 2 canali audio si vede a colori.
Ora prenderò le specifiche delle tv e confrontero i vari segnali sulle varie prese così approfondirò un po'.
Ciao AA
P.S. il Toshiba x11 và proprio bene, anche il bimbo ci gioca piuttosto bene con il simulatore di volo, sim3000, e altri "picchiaduro", i risultati (a occhio)sono migliori della sis 730 con 32 Mb shared/sis/duron 900/256, solo il disco é un pò lento.
Comunque con xp home e senza antivirus all'avvio carica il s.o. in 23 sec. e si chiude in 12.
Ciao AA

jacy
24-03-2002, 14:50
ma che differenza c'è tra svhs e svideo???

Caffein@Freak
25-03-2002, 12:25
S.video è diventata la denominazione comune della connessione usata dai prodotti svhs, visto che ormai i svhs praticamente non esistono più come mercato vero e proprio, ma solo come prodotto per qualche pazzo che ancora ci crede :)

C@F