PDA

View Full Version : Problema "sfarfallio"


the play man
26-10-2010, 08:39
Buongiorno a tutti!!
Come da titolo ho un problema da un paio di giorni,mentre gioco in pratica capita in dei momenti che lo schermo si oscura e ritorna normale a una velocità quasi impercettibile e a volte lo fa piu volte di continuo in pochi secondi.
Dopo che ho comprato e giocato(in single player a medal of honor) che girava benissimo,poi giocando in multi ho notato questo problema,ho aggiornato i driver al versione 10.9 (ero alla 10.5 da un po di tempo) ma non è cambiato nulla,il giorno dopo alla 10.10 e ancora niente.
Ho pensato sarà il gioco invece no!! sono tornato su battlefield che non ha mai avuto problemi e me lo fa anche li!!!
Ho fatto qualche tentativo per risolvere il problema tipo disinstallare i driver e reinstallarli ma non è cambiato ancora nulla.
Provando due benchmark (3D06 e vantage) non ho questo problema...
Quindi mi rivolgo a voi,cosa puo essere successo???
Il PC è quello in firma con WIn7 32 bit (haimè)

the play man
26-10-2010, 13:42
nessuno è in grado di aiutarmi???pleaseeeeeeee

kinotto88
26-10-2010, 17:46
come sei messo a temperature?

the play man
26-10-2010, 18:37
Sto per testare mentre gioco dopo vi faccio sapere grazie.

the play man
26-10-2010, 18:57
Rieccomi,ho appena testato provando tutti e due i giochi in single e in multy.
Ho notato (usando everest) che le temperature del vrm schizzano anche sopra 90!!! mentre le "altre" diciamo rimangono accettabili dai 70 agli 80 gradi.
Dite che il probl probabilmente è questo??

kinotto88
26-10-2010, 19:25
Rieccomi,ho appena testato provando tutti e due i giochi in single e in multy.
Ho notato (usando everest) che le temperature del vrm schizzano anche sopra 90!!! mentre le "altre" diciamo rimangono accettabili dai 70 agli 80 gradi.
Dite che il probl probabilmente è questo??
potrebbe essere che la vga una volta raggiunte certe temperature si downclocki come forma di protezione..
prova ad aumentare il regime di rotazione della ventola al massimo..

the play man
26-10-2010, 20:11
Be domani inizio a dare una bella pulita a tutti e due i dissipatori delle vga e vediamo che succede.
Se non cambia dovrò individuare quella non funzionante e mandarla in garanzia

AdeKisS
27-10-2010, 00:04
Installa i driver 10.5a ovvero i 10.5 hotfix. Questi sono attualmente i driver più aggiornati che non danno problemi al crossfire o a schede multigpu. Online è pieno di gente che ha problemi di sfarfallio, di crossfire che non va ecc ecc tipo su badcompany2 e medal of honor (il nuovo) .

Prima di installarli disinstalla bene i driver ati che hai su al momento.

Fammi sapere se funziona! ;)

Ciao

the play man
27-10-2010, 20:20
Incredible!!!! anche se ho nella mia configurazione un cross fire sta cosa mi fa storcere il naso. Ci ho messo mezz'ora per disinstallare i driver 10.10 completamnete dal pc,ho rimesso i 10.5 et voilà è tutto a posto!!!

p.s. Grazie per l'attenzione a tutti