PDA

View Full Version : Disastro di operazioni irrazionali su innocente raid


SuGaR0
26-10-2010, 08:24
Ciao ragazzi , torno sul forum dopo un po di assenza a causa di un piccolo problema che ha afflitto i miei dischi in raid:

All'inizio la mia intenzine era installare linux, così ho creato una partizione di circa 100gb su un raid di due dischi di 320gb l'uno. Installo ubuntu 10.10 e all'avvio noto già un problema nel grub2 che non mi rileva windows 7. Provo in tutti modi a inserirlo ma senza successo. Decido quindi di ripristinare l'MBR da windows in modo da inserire ubuntu in un secondo momento poi con BCD editor. QUANDO MAI.

A questo punto inizia il casino: da recovery del DVD di win 7 non mi vede l'installazione di windows e non ricrea MAI il nuovo MBR con i vari bootsect o bootrect e tutti i comandi disponibili.

Entro in diskpart e decido di eliminare la partizione da 100gb di ubuntu e ... PATATRAC elimino la partizione logica di win7 (c'erano 3 partizioni:
Primaria 100gb ubuntu
Estesa 540gb win7
Logica 540gb win7

A questo punto ho eliminato anche la primaria e sono rimasto con un QUALCOSA da 640 gb.

Ora altra decisione stupida: decido di ripristinare la LOGICA cancellata con un SW di recupero chiamato Acronis Home Director 11. QUANDO MAI .. praticamente mi recupera la partizione primaria cancellata ext3 con dentro ubuntu e mi è sparita l'altra .. Come farò mai a riavere il mio amato win7 ??


TL;DR : Partizione sputtanata con ubuntu, come ripristino ?

SuGaR0
26-10-2010, 20:58
sto facendo una scansione con getdatabck avendo attaccato i dischi sul pc del fratello. speriamo bene ... qualcuno ha esperienze con questo software e saprebbe darmi qualche dritta mentre finisce la scansione ? (ancora un' ora)

SuGaR0
26-10-2010, 22:46
non male 39 visite e manco un "buona fortuna" :D
Cmq ho utilizzato il software e pare cha abbia recuperato tutti i files quantomeno... non credo proprio di poter recuperare le partizioni ma tant'è ..