PDA

View Full Version : Multi card reader non riconosciuto...

andromeda35
26-10-2010, 08:41
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Multi-card reader USB per leggere le mie SD.
Tale modello non ha marca, però è identico al Cadena+ della e-blue.
Quando lo collego alla porta USB il pc lo riconosce in risorse del computer (vedo la nuova voce "Disco Removibile D:") però quando faccio doppio click non si vede nessun file e non si può fare nessuna operazione.
A volte i file contenuti nella SD li vede e quando faccio delle operazioni di copia la procedura si interrompe quasi subito dando errore di lettura.
Ho provato questo lettore sul pc di lavoro dove ho Seven e funziona correttamente, mentre sul mio pc ho XP sp3.

Qualche suggerimento?

Grazie.

M@gic
26-10-2010, 09:01
usi le porte usb sul pannello anteriore del case?
in caso positivo prova con quelle dietro il pc, quelle sulla scheda madre, a volte quelle aggiuntive fanno un po' pena...:D

andromeda35
26-10-2010, 10:49
Il mio pc è un notebook Acer Travelmate 2200 e ha 2 porte a sinistra e 2 porte a destra; ho comunque provato a collegare il lettore in tutte e 4 le porte ma con gli stessi risultati negativi.
Nota: 2 porte usb le ho occupate rispettivamente dal mouse e dalla chiavetta wi-fi: quando collego il lettore SD in una delle altre porte libere e provo ad accedere all'unità, dopo un pò si disabilita o il mouse o la chiavetta...sembra che ci sia un interferenza tra le porte...boh

M@gic
26-10-2010, 10:57
allora è probabilmente un problema di alimentazione dell'hub, se sei certo che tutte le porte siano funzionanti (sia hw che sw) non mi viene altro in mente

andromeda35
26-10-2010, 11:06
Tutte le porte sono funzionanti ed è sempre funzionato tutto: chiavette usb, hard disk esterno (comunque alimentato da rete), fotocamera, tomtom, cellulari, mouse, chievetta wifi ecc....l'unico dispositivo che mi dà problemi è questo multi-lettore di schedine usb.
Se fosse questo il problema non c'è modo di risolvere?

andromeda35
27-10-2010, 15:09
Oggi ho provato il suddetto card-reader in un ulteriore pc: si tratta di un pc fisso con XP sp3 (quindi con stesso S.O. del notebook dove ho il problema): il risultato è che funziona correttamente.
A questo punto sembra che il problema siano proprio le porte USB del mio notebook; è comunque una cosa molto strana poichè questo è l'unico dispositivo usb che mi dà problemi, tutti gli altri funzionano tranquillamente....