View Full Version : NUOVO MONITOR 24" O IMAC 27"
loripa80
26-10-2010, 07:37
Ciao a tutti da un po di tempo ho in mente di sostituire i miei 2, seppure fidati, monitor da 17" con un monitor più grande. Mi occupo in generale di grafica e web design ma sono anche molto appassionato alla fotografia e al montaggio video. La mia domanda è la seguente visto che il costo di un buon monitor si aggira sui 400 -500€ mi conviene (il mio pc è in firma) o meglio vendersi pure il pc e passare ad un imac da 27"?
Grazie per le risposte.
ikaroweb
26-10-2010, 08:11
il mio stesso dilemma. :D
Ciao a tutti da un po di tempo ho in mente di sostituire i miei 2, seppure fidati, monitor da 17" con un monitor più grande. Mi occupo in generale di grafica e web design ma sono anche molto appassionato alla fotografia e al montaggio video. La mia domanda è la seguente visto che il costo di un buon monitor si aggira sui 400 -500€ mi conviene (il mio pc è in firma) o meglio vendersi pure il pc e passare ad un imac da 27"?
Grazie per le risposte.
io sono un appassionato di pc... ma se la tua occupazione piu grande è proprio la grafica e montaggi video allora prenditi il mac 27.
ce l'ha mio cugino e l'ho visto in azione, oltre che essere spaventosamente bello e brillante ha una predisposizione per la grafica impressionante.
dovrai farci un po la mano se non hai mai maneggiato sistemi mac. se sei disposto a spendere di piu ne vale la pena. ciao!
loripa80
26-10-2010, 16:11
io sono un appassionato di pc... ma se la tua occupazione piu grande è proprio la grafica e montaggi video allora prenditi il mac 27.
ce l'ha mio cugino e l'ho visto in azione, oltre che essere spaventosamente bello e brillante ha una predisposizione per la grafica impressionante.
dovrai farci un po la mano se non hai mai maneggiato sistemi mac. se sei disposto a spendere di piu ne vale la pena. ciao!
è quello che mi ha detto anche un mio amico (possessore di un mac 24") il problema è solo capire se lo "spendere di più" vale veramente il gioco.
loripa80
30-10-2010, 11:05
mmmh mi sa che la spesa non vale la resa di questo monitor che ne pensate?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/382087-382087-64283-3884471-3884471-4101131-4157416.html
Xam the elder
30-10-2010, 13:23
Grazie per le risposte.
Hai fatto male i conti.
la spesa per un monitor come quello dell' imac 27 è
1099e (monitor Apple)
1080e (monitor Dell)
i due monitor sono quasi identici
quindi la domanda è : Quanto buono vuoi il monitor? Che risoluzione ti basta?
se ti basta un monitor full hd decente cambia solo il monitor (spendi 400e circa per un bel 24 full hd)
se vuoi un monitor ultra hd ips led prendi l' imac (costa poco più del monitor e lo ammortizzi vendendo il pc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.