PDA

View Full Version : RECUPERO DATI VECCHIO NOTEBOOK

Lori7
26-10-2010, 07:14
THE SORROWS OF YOUNG ... COMPAQ!

Compaq: come OS ho Windows 7 e dopo una simpatica schermata blu di crash (la terza nel giro di 4 mesi) ora windows sembra avviarsi ma poi lo schermo resta nero col puntatore (mobile). Niente è riuscito a risolvere il problema.

Avendo un altro notebook in casa (Acer) sempre con Windows 7 sono riuscita a trasferire tutte le immagini e i documenti, le vecchie e-mail e la musica col sistema di emergenza per la creazione backup del Compaq. Questo non ha tuttavia funzionato per i preferiti di IE, i segnalibri di Firefox (quando uso il restore manager la cartella dei dati non li contiene) e per i video. Di questi mi fallisce e la verifica del backup al primo dvd e quindi non va avanti a masterizzare... ma la cosa assurda è che l'Acer il dvd prodotto lo vede ok e mi chiede il disco 2!. Ok, col backup ci ho rinunciato.

Ora, i segnalibri di Firefox e soprattutto i numerosi film vorrei recuperarli e ho pensato che magari usando il cassettino per HD del portatile potrei riuscirci.

Pensate che smontando l'HD dal Compaq e mettendolo nel supporto case potrei leggerne i dati come fosse un HD esterno coll'Acer?

Per favore fatemi sapere presto che per farlo devo chiedere a un amico e voglio finire presto il recupero dati per mandare il notebook in riparazione prima che mi scada la garanzia!

Grazie in anticipo :-)

M@gic
26-10-2010, 07:50
potrebbe funzionare, ma non ci sono garanzie :D
nel senso che usarlo come hd esterno non comporterebbe nessuna difficoltà, resta da scoprire se sarà poi possibile recuperare i dati che ti interessano...

Lori7
26-10-2010, 19:03
Ho usato Ultimate Boot CD per farlo partire e ora sto trasferendo i dati. A quanto pare l'HD era ok.
Se tutto va bene tra un paio di gg riesco a mandare il notebook in riparazione... :D

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!! AL MITICO dave4mame :yeah:

E grazie a tutti per i vostri suggerimenti :)