PDA

View Full Version : problemino con hp notebook

tamely81
25-10-2010, 22:38
Salve, scusate il disturbo!!! ma ho paura di aver combinato un bel guaio sul pc hp pavillon dv 6000... vi spiego: stavo facendo un ripristino di sistema sol che è mancata la luce è il pc si è spento. :( alla riaccenzione del pc mi è comparsa una bellissima schermata blu con codice errore 0x000007b (parametro1; 0xc0000034;0x0000000; 0x0000000) non ricordo il primo parametro....:(...ho letto in qualche forum che per risolvere il problema si poteva entrare nel bios e cambiare SATA in IDE, ma quando vado nel mio BIOS trovo una scitta "Sata native support"... credete che possa clikkare su "enable", senza danneggiare ulteriormente le cose? o mi conviene utilizzare il disco di ripristino del pc (se lo trovo)? grazie accetto qualsiasi consiglio

Marinelli
26-10-2010, 08:43
Dubito che il problema c'entri qualcosa con l'impostazione IDE/SATA.

Probabilmente l'arresto del processo che era in esecuzione ha causato la corruzione di qualche file, che ora impedisce l'avvio del computer.

Se vuoi puoi provare a riportare con esattezza il contenuto della schermata blu, magari qualcuno è in grado di consigliarti qualcosa di specifico. Altrimenti il disco di ripristino dovrebbe risolvere.

Ciao!

Blue_screen_of_death
27-10-2010, 15:04
Ciao,
hai provato ad entrare in modalità provvisoria e l'opzione ultima configurazione(sicuramente funzionante)?

Dalla modalità provvisoria disinstalla i driver dell'hard disk e prova ad eseguire un chkdsk...

Se non entra in provvisoria devi entrare nella console di ripristino di xp...

Ti servirebbe un cd di xp (quella in dos, per intenderci;) ) e da qui devi digitare il comando fixmbr per riparare il master boot record dell'hard disk....

In alternativa puoi utilizzare il cd di ripristino del tuo pc

Eress
27-10-2010, 16:20
Comprati l'ups! :D