PDA

View Full Version : [hp dv5] video disturbato

h.war
25-10-2010, 22:03
Ciao a tutti :D

Da circa una settimana, cominciando con una piccola riga a fine schermo in basso, e degenerando fino a metà schermo circa, il mio hp dv5 1144el presenta una serie di righe orizzontali in coda allo schermo.

Ho testato l'uscita hdmi, e funziona perfettamente, non ho un cavo vga per testare lei, ma se va l'hdmi escluderei la scheda video? Giusto? Una nvidia 9600 gt

Ho aperto la parte monitor, e maneggiando un Po i contatti, la situazione non cambia, ovvero, le righe si muovono, ma non scompaiono mai.

La domanda è: cosa stà partendo?
LCD? Inverter?

Se sono utili foto, ditemi pure :)

Grazieeeee

garbage
25-10-2010, 23:58
Ciao a tutti :D

Da circa una settimana, cominciando con una piccola riga a fine schermo in basso, e degenerando fino a metà schermo circa, il mio hp dv5 1144el presenta una serie di righe orizzontali in coda allo schermo.

Ho testato l'uscita hdmi, e funziona perfettamente, non ho un cavo vga per testare lei, ma se va l'hdmi escluderei la scheda video? Giusto? Una nvidia 9600 gt

Ho aperto la parte monitor, e maneggiando un Po i contatti, la situazione non cambia, ovvero, le righe si muovono, ma non scompaiono mai.

La domanda è: cosa stà partendo?
LCD? Inverter?

Se sono utili foto, ditemi pure :)

Grazieeeee
penserei cavo display/ panello lcd

h.war
26-10-2010, 09:51
grazie per il consiglio :)

a breve provo a tirar giu il pannello
smanettando i contatti vicino l'inverter non cambiava niente..
ma ho visto da alcuni video che dietro il pannello ci sono altre piattine

altrimenti andrò di lcd..

ma l'inverter serve solo alla retroilluminazione?

garbage
26-10-2010, 13:35
grazie per il consiglio :)

a breve provo a tirar giu il pannello
smanettando i contatti vicino l'inverter non cambiava niente..
ma ho visto da alcuni video che dietro il pannello ci sono altre piattine

altrimenti andrò di lcd..

ma l'inverter serve solo alla retroilluminazione?

si l'inverter serve soltanto per alimentare le lampade della retroilluminazione.
controlla anche quelle piattine dietro al lcd, se sono ossidate o semplicemente se il cavetto del monitor si è ''un po mosso''