PDA

View Full Version : Disco esterno 2TB + Box esterno

Gui35
25-10-2010, 20:04
Raga dovendo prendere un hd esterno da 2 Tb + relativo box cosa mi consigliate?
Io avrei ristretto il campo a questi

http://img217.imageshack.us/img217/1936/immagineboe.jpg (http://img217.imageshack.us/i/immagineboe.jpg/)

Come hd meglio il Samsung o il WD?
E per il box?Andrebbe bene LC-Power oppure è troppo scarso?(non conosco nessuna delle due marche).
Grazie :)

lucky85
26-10-2010, 12:10
come hd vanno bene entrambi,diciamo che sul wd c'è piu esperienza da parte degli utenti quindi va bene.per il box il vero problema è cercare di capire se supportano hd da 2tb dato che non viene mai specificato

Gui35
26-10-2010, 12:40
come hd vanno bene entrambi,diciamo che sul wd c'è piu esperienza da parte degli utenti quindi va bene.per il box il vero problema è cercare di capire se supportano hd da 2tb dato che non viene mai specificato

Azz meno male che sei intervenuto...non sapevo del problema della capienza degli hd.
Effettivamente andando nel sito del produttore LcPower ho visto che supporta al max fino a 1TB!
Mentre per l'IcyBox è specificato "without capacity limit"!
A questo punto devo prendere per forza il secondo...costa di più ma è anche più bello :p (vediamola da questo punto di vista)

lucky85
26-10-2010, 12:45
Azz meno male che sei intervenuto...non sapevo del problema della capienza degli hd.
Effettivamente andando nel sito del produttore LcPower ho visto che supporta al max fino a 1TB!
Mentre per l'IcyBox è specificato "without capacity limit"!
A questo punto devo prendere per forza il secondo...costa di più ma è anche più bello :p (vediamola da questo punto di vista)

anche a me piace di piu come estetica e cmq anche come qualita è superiore ;)

Gui35
26-10-2010, 12:54
Ok perfetto...ordino il tutto e quando mi arriveranno magari posterò qualche considerazione del risultato...magari sarò utile a qualcuno che aveva i miei stessi dubbi :)

lucky85
27-10-2010, 11:02
Ok perfetto...ordino il tutto e quando mi arriveranno magari posterò qualche considerazione del risultato...magari sarò utile a qualcuno che aveva i miei stessi dubbi :)

perfetto ;)

Gui35
28-10-2010, 07:21
Purtroppo data la non disponibilità di alcuni prodotti devo aspettare per questa configurazione...la recensione è posticipata :rolleyes:

lucky85
28-10-2010, 10:59
Purtroppo data la non disponibilità di alcuni prodotti devo aspettare per questa configurazione...la recensione è posticipata :rolleyes:

non c'è fretta,aspettiamo :D

Gui35
15-11-2010, 16:12
Alla fine ho preso l'accoppiata 1 WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB + ICY BOX External enclosure for 3.5" HDDs (black) eSATA/USB2.0 .

Installato,formattato e tutto è andato alla grande.
Una sola domanda vorrei fare,è normale che l'hd collegato tramite esata viene visto solo se il pc viene avviato con l'hd collegato?
Se lo collego a pc acceso non viene riconosciuto.Spero che sia una cosa normale del collegamento esata.Non ho provato attraverso il collegamento USB 2 perchè meno prestazionale.
Se vi servono bench stasera li posto...magari possono servire a qualcuno.