View Full Version : Differenze tra ip privato e ip pubblico
Vantaggi e svantaggi??
ma con l'ip privato altri utenti non posso localizzarmi o altro???:confused:
nuovoUtente86
25-10-2010, 19:12
Gli ip privati li puoi utilizzare in un contasto nel quele sei tu a gestire tutto e non ti poggi alla rete pubblica. Appena richiedi di accedere alla internet devi avere un ip pubblico. Come vedi non sono intercambiabili e quindi confrontabili.
non mi è chiara la risposta :mbe:
nuovoUtente86
25-10-2010, 20:10
cosa non hai capito?
Apocalysse
25-10-2010, 21:46
In breve, gli IP privati sono quelli di una LAN, quelli pubblici sono quelli che danno accesso a Internet ^^
si ma quello che vorrei capire è: Un altro utente con ip pubblico puo localizzare la mia posizione geografica e puo risalire al mio ip???
si ma quello che vorrei capire è: Un altro utente con ip pubblico puo localizzare la mia posizione geografica e puo risalire al mio ip???
Quando accedi ad internet sei indentificato sempre da un ip pubblico (che può essere statico e quindi non cambia mai o assegnato dinamicamente dall'isp) e quindi tracciabile. Se conosci l'ip pubblico è possibile di solito, circoscrivere la zona dove ti trovi. Ovvio che l'isp sa vita morte e miracoli di te e quindi le forze dell'ordine (le uniche autorizzate a richiederlo) possono avere informazioni più dettagliate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.