PDA

View Full Version : Il raid non viene pių riconosciuto

matte91snake
25-10-2010, 18:01
alve a tutti, ho cambiato mobo e mi stan gia girando le palle.
allora se creo 2 volumi raid e li lascio vuoti, poi installo seven su ssd, e sui due volumi raid partiziono e ci metto i dati ke ci devono essere, al riavvio il bios del raid si pianta al riconoscimento di uno dei 2 hd del raid, in qualunque porta io lo metta, rimanendo fermo a lampeggiare appena sotto alla periferica riconosciuta sopra.
chiaramento nessun hd č rotto, altrimenti non funzionerebbe proprio fin dal principio, qualcuno sa perchč?? :confused:
la mobo č una p45 ud3r, i dischi 2 re3 320,e i volumi sono uno 0 e un 1...

edit
ps: ovviamente con la mobo di prima i volumi son sempre andati come si deve....

xcavax
25-10-2010, 18:58
molto strano... io ho passato un raid5 creato su m2f su quella mobo e andava da dio... mai avuto problemi di nessuna sorta... :mbe:

prova a creare un solo volume raid...

Guitarscorpio
25-10-2010, 22:50
alve a tutti, ho cambiato mobo e mi stan gia girando le palle.
allora se creo 2 volumi raid e li lascio vuoti, poi installo seven su ssd, e sui due volumi raid partiziono e ci metto i dati ke ci devono essere, al riavvio il bios del raid si pianta al riconoscimento di uno dei 2 hd del raid, in qualunque porta io lo metta, rimanendo fermo a lampeggiare appena sotto alla periferica riconosciuta sopra.
chiaramento nessun hd č rotto, altrimenti non funzionerebbe proprio fin dal principio, qualcuno sa perchč?? :confused:
la mobo č una p45 ud3r, i dischi 2 re3 320,e i volumi sono uno 0 e un 1...

edit
ps: ovviamente con la mobo di prima i volumi son sempre andati come si deve....

Ho anch'io una configurazione raid Matrix (0 sistema, 1 dati) e alla prima installazione avevo gli stessi problemi, con un hd che dava sempre errore.
Da me il problema si č risolto quando ho uniformato la versione del driver per il raid con quella usata per l'installazione del raid (uso XP), rinunciando quindi ad ulteriori aggiornamenti del solo driver per non "disallinearmi".