PDA

View Full Version : [Java] Che fine farà SWING???

mone.java
25-10-2010, 16:21
Ho appena installato eclipse e durante la creazione di un progetto mi da questo allarmante messaggio:

Note that JSR-296 (Swing Application Framework) is no longer developed and will not become part of the official Java Development Kit as was originally planned. You can still use the Swing Application Framework library as it is, but no further development is expected.

If you are looking for a Swing-based application framework, consider using the NetBeans Platform platform.netbeans.org, which is a full-featured platform suitable for creating complex and scalable desktop applications. The Platform contains APIs that simplify the handling of windows, actions, files, and many other typical application elements.

Cosa intende dire... Anzi cosa faranno una volta che smetteranno di sviluppare SWING?? Qualcuno sa qualcosa di più???

Grazie mille!!!

banryu79
25-10-2010, 16:49
Ho appena installato eclipse e durante la creazione di un progetto mi da questo allarmante messaggio:

Cosa intende dire... Anzi cosa faranno una volta che smetteranno di sviluppare SWING?? Qualcuno sa qualcosa di più???

Grazie mille!!!
Niente panico: "Swing Application Framework" (http://en.wikipedia.org/wiki/Swing_Application_Framework) (JSR 296) è una cosa, mentre "Swing" (javax.swing.*) distribuita con il JDK è un'altra.
E per scrivere applicazioni grafiche in Swing non è neccessario avere a disposizione lo "Swing Application Framework"; mentre è vero il contrario :)

MEMon
25-10-2010, 19:05

Grazie mille!!!

Immagino volessi dire che hai appena installato netbeans :asd:
Comunque ti consiglia solo di utilizzare la Netbeans Platform, che è uno "scheletro" per una rich desktop application, usata tra l'altro per lo stesso Netbeans.
Ha moltissimi vantaggi, è fatta bene, usa swing ed è modulare, e ti propone già tutte quelle cosine che bene o male in una applicazione che si rispetti andrai ad implementare.

Detto questo, puoi benissimo non usarla.

mone.java
26-10-2010, 00:59
Ringrazio entrambi per le risposte siete stati gentilissimi!!!