PDA

View Full Version : Il mio Acer 3810 mi ha abbandonato :(

Nativoz
25-10-2010, 16:19
Devo sostituirlo urgentemente e chiedevo se potevate consigliarmi qualche cosa di conveniente (qualità/prezzo)
Lo uso per lavorare come sistemista e l'unica cosa che mi mancava nel mio 3810 era il supporto alla virtualizzazione.

Pur mantenendo la stessa qualità costruttiva sarei disposto anche a ridurre i pollici a 12 oppure 11. Viaggiando molto più è leggero e meglio è.
Stando intorno ai 600-700€ cosa posso prendere?

lypo
25-10-2010, 16:48
Un Acer 3820 ;)

donamara
25-10-2010, 17:15
Effettivamente un acer 3820 è il successore del 3810....ed è un'ottima notebook...;)

Nativoz
07-11-2010, 22:59
Riprendo questa discussione che ho dovuto trascurare per un po'.
Il pc non lo ho ancora comperato. Ovviamente ringrazio per i suggerimenti, ma non so se tornerò su acer. Che un pc si rompa può capitare, ma a me è già successo 2 volte con acer. La prima volta si è rotto lo schermo, e quando mi è tornato dalla garanzia, lo scermo era qualitativamente peggiore e non era a led.

Ora poi vorrei stare su un 12 pollici proprio perchè mi interessa la praticità nel trasporto, visto che viaggio molto, e la durata della batteria. Lavorando molto con la virtualizzazione mi servirebbero i classici 4 GB di ram e minimo 320 Gb di HD.
Cosa mi converrebbe comperare ora come ora con un buon rapporto qualità prezzo da stare preferibilmente sotto i 700€?
grazie

antataz
08-11-2010, 09:24
Alienware m11x se sei disposto a spendere un centinaio di euro in più.
La configurazione seguente la trovi anche a mediaworld con un pò di fortuna , anche se alcuni mediaworld lo hanno e altri no.
Processore SU7300,
4 GB RAM ,
HD 500 GB,
NVIDIA GT 335 M , 1gb dedicato.
E' 11,6 pollici, retroilluminato e mediamente la batteria con la scheda video integrata fa sulle 5 ore (almeno a me), se switchi su quella da gioco dedicata sulle 2 ore e mezzo, la possibilità di switch è manuale.
Sono usciti anche con I5 e I7 (a basso voltaggio) e con sistema optimus di nvidia , ma costano di più.
Un consiglio guarda anche sulla sezione mercatino di questo forum perche si fanno buoni affari e in passato qualcuno lo ha comprato a buon prezzo in ottime condizioni ed eventualemente se ti interessa usato, passa dal thread dedicato e senti se qualcuno lo vende.
Spero di esserti stato utile.

valis.
08-11-2010, 10:09
puoi provare a vedere questo
Samsung Q330-JS01IT 13.3", i3-350M, 4GB, GF 310M 512MB
viene intorno ai 700€, sull'autonomia non saprei dirti niente, ma come prestazioni mi sembra nettamente superiore ai note con processori su**

antataz
08-11-2010, 14:23
C è una promozione sul sito della dell , che non so quando termina (l ho appreso da un altro utente) che ti consente di portare via l'm11x alienware a 778 euro circa.
Valuta tu , ma almeno può farti comodo saperlo :) .

Nativoz
08-11-2010, 16:24
Grazie ancora ragazzi per la pazienza dimostrata.
Il dell è un ottima macchina, ma pagherei tanto la scheda grafica e non la utilizzerei praticamente mai, mentre il samsung è un 13" ed io vorrei scendere almeno a 12, se non 11.
Oggi ho cercato in giro ma non ho trovato molto come 12"
è un taglio poco venduto, probabilmente bisogna andare sull'11,6 pollici.

12" ho visto l'asus ul20ft, ma è praticamente un remake dell'ul20a, insomma nulla di nuovo.
La maggior parte dei siti poi ti fa scegliere per marca, per prezzo e raramente per dimensioni dello schermo:muro:

ancora grazie se posterete altri modelli