View Full Version : problemi con skype
Ciao raga sto testando da un paio di giorni mac os, ieri sera volevo videochiamare un mio vecchio amico ma non ci son riuscito :muro: :muro: :muro:
Ho installato skype, l'ultima versione presente sul sito, non sono riuscito a loggarmi. In pratica mi resta bloccato durante il loggin, ho poi provato a loggarmi da skype per iphone e tutto funzionava alla perferzione. Anche voi avete problemi con skype per mac? Potreste aiutarmi a risolverli
grazie a tutti
Nessun problema io, Skype 2.8.0.851
testato giusto ieri sera tra il mio MBP e un sony vaio con win7 in video chiamata, tutto ok... era parecchio tempo che non usavo skype...
comunque ho notato che skype su mac, in fase di login, è parecchio lento rispetto a win o anche iphone...
hai provato ad attendere qualche minuto?
dopo un bel pò di minuti mi dice
Prova a controllare le tue impostazioni di rete.
LOL le mie impostazioni di rete... Ma se nell'altro pc mi collego non credo che nel mac ci sia qualche firewall che non apre la porta di skype per comunicare???
Family Guy
26-10-2010, 20:27
Io lo uso quotidianamente senza problemi.
Prova a dare un'occhiata qui:
https://support.skype.com/faq/FA10038/I-am-having-trouble-signing-into-Skype-for-Mac-what-can-I-do
ho lo stesso problema anch'io. Ho scaricato ieri sera skype, dopo aver acquistato un macbook pro nuovo, ma non riesce ad accettare la username e la password. Dopo diversi minuti da l'errore "Prova a controllare le tue impostazioni di rete.".
Sul vecchio mac e sull'iphone funziona
Ho provato anche a cambiare la password ma niente...
ho lo stesso problema anch'io. Ho scaricato ieri sera skype, dopo aver acquistato un macbook pro nuovo, ma non riesce ad accettare la username e la password. Dopo diversi minuti da l'errore "Prova a controllare le tue impostazioni di rete.".
Sul vecchio mac e sull'iphone funziona
Ho provato anche a cambiare la password ma niente...
bha ho provato anche a fare quello che dicono sul support ovvero a cancellare skype e i file plist che lascia nella cartella libreria, l'ho reinstallato ma da sempre lo stesso problema...
Non so più che fare mi sa che dovrò usare msn spero che lui non dia problemi
provato ad installare versioni di skype più vecchie ma non riesco a risolvere....
Mi dite voi che siete riusciti a far funzionare skype che mac avete e la versione di os? Ditemi anche se avete fatto un aggiornamento oppure installato dopo un bel format.
grazie ciaooo
Macbook in firma, Snow Leo 10.6.4, installata con inizializzazione dell'hd, e Skype 2.8.0.851.. tutto regolare, anche i tempi di login..
Family Guy
28-10-2010, 11:43
anch'io ho 10.6.4 ma secondo me non dipende dal sistema operativo bensì dal router o dal provider internet (ad esempio con teletu o vodafone skype è un disastro)
anch'io ho 10.6.4 ma secondo me non dipende dal sistema operativo bensì dal router o dal provider internet (ad esempio con teletu o vodafone skype è un disastro)
Io non riscontro nessun problema con rete Teletu (a casa dei miei), Libero (a casa mia), università Sapienza o provincia di Roma...
Se skype su win con lo stesso router gli funziona, non penso possa essere nemmeno quello...
Family Guy
28-10-2010, 12:33
Io non riscontro nessun problema con rete Teletu (a casa dei miei)
La mia esperienza è differente, audio che va a tratti o che si scollega, video che non parte affatto ecc.
Però è vero che il login non dà problemi.
Se skype su win con lo stesso router gli funziona, non penso possa essere nemmeno quello...
Dipende... skype ha bisogno di trovare una "strada" per collegarsi, se l'unica disponibile è già impegnata non si collega.
La mia esperienza è differente, audio che va a tratti o che si scollega, video che non parte affatto ecc.
Però è vero che il login non dà problemi.
Dipende... skype ha bisogno di trovare una "strada" per collegarsi, se l'unica disponibile è già impegnata non si collega.
no ho provato più reti diverse sempre stesso problema, non riesce a fare il loggin, dandomi errore impostazioni di rete. Ho provato anche a modificare la porta...
Tutto ciò è molto strano
macbook pro in firma e skype 2.8.0.851...nessun problema!
l'unica cosa fastidiosa e' quando parlo con i miei perche' qualche volta la chiamata si blocca e non c'e' verso di riprenderla; anche richiamando io non riesco a sentirli. penso sia comunque un loro problema perche' con qualsiasi altra persona io parli questo non avviene!...misteri
Family Guy
28-10-2010, 13:27
bha ho provato anche a fare quello che dicono sul support ovvero a cancellare skype e i file plist che lascia nella cartella libreria, l'ho reinstallato ma da sempre lo stesso problema...
Non so più che fare mi sa che dovrò usare msn spero che lui non dia problemi
no ho provato più reti diverse sempre stesso problema, non riesce a fare il loggin, dandomi errore impostazioni di rete. Ho provato anche a modificare la porta...
Tutto ciò è molto strano
Scusa un attimo, nella pagina che ho linkato dice di cancellare un file xml non plist.
Fai così: cancella tutta la cartella skype che trovi all'interno della tua home (la cartella con l'icona della casetta) in Libreria > Application Support
In alternativa prova a creare un nuovo utente tramite "account" in preferenze di sistema e verifica se skype funziona con quell'utente.
edit: ho googlato e sembra che parecchi hanno questo problema installando direttamente l'ultima versione di skype, io ho skype da un bel po' ed ho quindi aggiornato dalla vecchia versione non riscontrando il problema
alcuni hanno risolto scaricando la vecchia versione da qui:
http://mac.oldapps.com/skype.php
prova con quella eventualmente prima cancellando sia skype che la cartella skype sotto application support
sembra che chi ha risolto con la vecchia versione poi aggiornando anche all'ultima non ha più avuto problemi
Scusa un attimo, nella pagina che ho linkato dice di cancellare un file xml non plist.
Fai così: cancella tutta la cartella skype che trovi all'interno della tua home (la cartella con l'icona della casetta) in Libreria > Application Support
In alternativa prova a creare un nuovo utente tramite "account" in preferenze di sistema e verifica se skype funziona con quell'utente.
edit: ho googlato e sembra che parecchi hanno questo problema installando direttamente l'ultima versione di skype, io ho skype da un bel po' ed ho quindi aggiornato dalla vecchia versione non riscontrando il problema
alcuni hanno risolto scaricando la vecchia versione da qui:
http://mac.oldapps.com/skype.php
prova con quella eventualmente prima cancellando sia skype che la cartella skype sotto application support
sembra che chi ha risolto con la vecchia versione poi aggiornando anche all'ultima non ha più avuto problemi
grazie mille, provo subito
perfetto.... funziona! Dopo aver buttato sia l'applicazione sia la cartella in application support, ho scaricato la versione precedente e ora funziona.
Adesso sto aggiornando alla versione nuova.
Grazie ancora
ho cancellato tutte le cartelle di skype (sia in libreria che in app) installato vecchia versione, dopo qualche minuto son riuscito a collegarmi :D
Finalmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.