View Full Version : Velocità scheda di rete
Ciao a tutti, son nuova del forum e ho un portatile con xp home del 2002, volendo attivare una linea adsl 20 mega e avendo letto che sui vecchi pc le vecchie schede di rete da 10 mega strozzano il sistema, vorrei sapere se la mia scheda di rete è da 10 mega o è già una 10/100. Dove posso trovarla su xp home, qual'è il percorso per arrivarci?
Ho provato con gestione periferiche ma nelle proprietà della scheda di rete non appare.
grazie mille a chi risponde :help:
ciao a tutti :D
seguendo il tuo percorso finisco di nuovo in gestione periferiche in alto e composizione hardware in basso, in entrambi pero non c'è l'indicazione della velocità della scheda di rete, c'è l'indicazione della scheda di rete, ma cliccandoci sopra con il tasto destro non appare la velocità della scheda, solo le sue caratteristiche generali, ma non la velocità.
Come si fa?
Non vorrei abbonarmi ad un servizio che poi non posso utilizzare per inadeguatezza della scheda di rete.
grazie a tutti, anche a te, :help:
ciao :)
Gianfry24
26-10-2010, 10:56
seguendo il tuo percorso finisco di nuovo in gestione periferiche in alto e composizione hardware in basso, in entrambi pero non c'è l'indicazione della velocità della scheda di rete, c'è l'indicazione della scheda di rete, ma cliccandoci sopra con il tasto destro non appare la velocità della scheda, solo le sue caratteristiche generali, ma non la velocità.
Come si fa?
Non vorrei abbonarmi ad un servizio che poi non posso utilizzare per inadeguatezza della scheda di rete.
grazie a tutti, anche a te, :help:
ciao :)
Male che vada per 5€ cambi scheda di rete!
Comunque:
pannello di controllo -> sistema -> hardware -> Schede di rete
Tasto dx sulla scheda di rete e poi proprietà
Seleziona Avanzate e cerca la voce Velocità e Duplex
Se nel menù che compare a destra è possibile selezionare una qualsiasi voce dove compaia 100Mbps allora la tua scheda è una 10/100 e non avrai problemi.
Ciao.
Il Bruco
26-10-2010, 12:12
Ormai da anni a questa parte le schede RJ45 sono minimo a 100 Mbps, a 10 Mbps erano quelle con Connettore coassiale o Combo con Connettore coasiale + RJ45.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.