PDA

View Full Version : ADSL 640 Add.... per sempre schiavi di Telecom?

K4d4sh
25-10-2010, 14:30
Ciao ragazzi vi espongo il mio problema: sono in zona Digital Divide e il massimo disponibile è la 640/256 di Telecom. Per averla, sei costretto a tenere la linea voce, e di conseguenza a pagare un inutile canone. Il risultato è che per avere una ADSL farlocca pago come uno che ha la 20 Mega + il canone (circa 55 euro al mese).... qualche consiglio per liberarmi da questa schiavitù?

mavelot
25-10-2010, 14:51
Mi spiace ma non c'è soluzione, a parte per i pochi che possono fare un contratto WIMAx o Hyperlan

K4d4sh
25-10-2010, 14:55
Ottima notizia :D

Lanfi
25-10-2010, 16:44
Sì credo che non ci sia soluzione, almeno per i prossimi 10 anni.

Già telecom nicchia per posare fibra nelle grandi città...figurati che fretta ha di potenziare le adsl ADD.

Oltretutto, come hai evidenziato, paghiamo (sì anche io sono nella tua stessa situazione) tanto quanto pagano quelli che hanno una adsl normale: quindi perché bisognerebbe investire per potenziarti la linea? Mica fanno beneficenza :muro:....

antonio338
25-10-2010, 17:24
ero nella tua stessa situazione qualche anno fa, fortunatamente la mia zona è coperta da un wisp abbastanza serio. mi ci sono abbonato e ho completamente eliminato la linea fissa, sono passato al voip e tirando le somme pago di meno che con telecom e almeno ho un collegamento decente :D

K4d4sh
30-10-2010, 10:22
Questo cambierà solo quando una legge dello Stato costringerà Telecozz a rendersi conto che non si può privare una fascia della popolazione del diritto alla banda larga. Per chi come noi fa un uso non occasionale di internet si tratta di una vera e propria disparità di base, aggravata dalla discriminante impossibilità a scegliersi un'alternativa. Il sistema telefonico in Italia è stato liberalizzato anni fa, ma per noi 640ADD si resta in regime di Monopolio, de facto...

strassada
30-10-2010, 11:55
Questo cambierà solo quando una legge dello Stato costringerà Telecozz

quando una legge comunitaria infliggerà sanzioni all'italia, dopo che si saranno stufati di pagare, forse, dico forse...
sarà più facile per l'internet mobile o wireless.

mavelot
30-10-2010, 12:17
Questo cambierà solo quando una legge dello Stato costringerà Telecozz a rendersi conto che non si può privare una fascia della popolazione del diritto alla banda larga. Per chi come noi fa un uso non occasionale di internet si tratta di una vera e propria disparità di base, aggravata dalla discriminante impossibilità a scegliersi un'alternativa. Il sistema telefonico in Italia è stato liberalizzato anni fa, ma per noi 640ADD si resta in regime di Monopolio, de facto...

Legge dello Stato ?? E di quale Stato ? Del nostro Stato dove i governi non pensano ad altro che al ponte di messina ed ai trafori della tav ? Solo cemento e acciaio...quello che negli altri paesi è quasi ripudiato.

Nessuna legge potrà imporre alla Telecom "attuale", ovvero SpA di proprietà di Banche a loro volta di proprietà della LIBIA, di realizzare NIENTE.

L'errore (chiamiamolo così per non dire ...truffa) lo hanno fatto 15 anni fa, privatizzando un "oggetto" che non solo era degli italiani, ma costituisce un monopolio naturale cioè la rete telefonica, come lo sono le autostrade e le ferrovie

-Mirco-
30-10-2010, 13:08
Nel paese del Bunga Bunga la banda larga ha priorità inferiore allo 0 :sofico:

h4xor 1701
31-10-2010, 12:06
Voi che non so dove vivete avete avuto fino ad adesso l'ADSL a 640Kbps....io che abito a Roma fino ad una settimana fà non avevo nemmeno quella e stavo con la chiavetta per evitare il 56Kbps XD
Pensate un po' come siamo ridotti, poi dicono che l'Italia non è un paese da terzo mondo.....

strassada
31-10-2010, 13:27
pensate poi che chi spera di passare dalla 7 alla 20 mega, e si trova già a ad 1.5/2 km dalla centrale, ha "buone" probabilità che non sia più possibile attivare la 20 mega, come invece avveniva negli anni scorsi anche a chi stava oltre i 2 km.

K4d4sh
31-10-2010, 21:26
7 mega? LOL va solo 14 volte più veloce della mia... e c'è a chi non bastano :D La bellezza dell'Italia a 2 velocità...ma che dico 2... 5..10..100 :D

Che decadenza...

h4xor 1701
01-11-2010, 10:31
E pensare che al centro delle grandi città (non la vedremo mai noi) stanno coprendo le utenze con la 100Mbps!

lonewo|_f
01-11-2010, 11:12
E pensare che al centro delle grandi città (non la vedremo mai noi) stanno coprendo le utenze con la 100Mbps!

ovvio, dove c'è già la fibra non devono cablare le abitazioni, i 20quandovabene (spesso poco più di 10) mbit/s devono bastare a tutti, anche in un futuro quando saranno troppo pochi per una normale navigazione per più di un singolo utente.

chiaro, se qualcuno ha la possibilità di correre più veloce rompiamogli le gambe così non è più veloce degli altri :rolleyes:

nel frattempo mi godo la mia "velocissima" FW riqualificata a 6 mega condivisa con altri quattro coinquilini (tutti che la usano in maniera relativamente intensa), chi è che ha bisogno di più banda? :rolleyes:

K4d4sh
01-11-2010, 11:33
Si diceva un paio d'anni fa che il Wi-Max avrebbe salvato le zone disastrate come la mia... any news? Probabilmente "si diceva" perchè due anni fa c'erano le elezioni...

lonewo|_f
01-11-2010, 12:43
Si diceva un paio d'anni fa che il Wi-Max avrebbe salvato le zone disastrate come la mia... any news? Probabilmente "si diceva" perchè due anni fa c'erano le elezioni...

ehm, è da un po' (di anni) che ci sono provider hiperlan che offrono connessioni nelle zone disagiate, e da un po' (di mesi) che ci sono provider che offrono soluzioni wimax

non so quali coprono la tua provincia, ne conosco uno che copre solo zone al nord, uno solo veneto e trentino, uno solo la sicilia, un altro alcune regioni sparse e così via.

cerca quali provider coprono la tua zona, poi INFORMATI bene su come si trovano le persone che hanno un contratto con loro.
infine leggi a fondo le condizioni(un paio di pagine sul sito), e quando hai finito rileggile per sicurezza :fagiano:

ah, Protip: spesso le connessioni con provider che non filtrano il peer2peer (lo dicono nelle condizioni d'uso) all'ora di punta vanno quasi alla velocità della banda minima garantita, quindi se ti danno 512 kbit/s di mcr e 7 mega di banda totale non aspettarti 7 mega
spesso i provider seri offrono connessioni con più banda garantita (a un prezzo ovviamente maggiore) per questo motivo

Gigi_84
02-11-2010, 19:44
Raga scusate ma che differenza c'è tra mini-dslam 640kb e dslam ethernet light 640kb??

dave226
08-11-2010, 23:32
Raga scusate ma che differenza c'è tra mini-dslam 640kb e dslam ethernet light 640kb??

Sono entrambi dslam che erogano adsl con profili fino a 640kbps, il primo utilizza tecnologia di trasporto dati su piattaforma atm, il secondo su piattaforma ethernet

strassada
09-11-2010, 00:15
e sono connessi in rame, niente fibra.

quello Ethernet Full è ancora su rame, ma usa molte più coppie e flussi e permetterebbe anche le 4 e 7 mega.

nttcre
09-11-2010, 00:40
e sono connessi in rame, niente fibra.

quello Ethernet Full è ancora su rame, ma usa molte più coppie e flussi e permetterebbe anche le 4 e 7 mega.

l'ethernet full e' un comune mux GBE interconnesso in fibra al parent.... tant'e che perlomeno qui a torino, e' parecchio usato in alcune zone centrali della citta' con molta densita' di abitanti.... e per come la vedo io e' come avere un FTTC :D :D (ovviamente la banda e' sempre 7M, anche se potrebbero tranquillamente attivare le 20M dato che son solo piastre adsl2+) essenso il mux situato a fianco dell'armadio ripartilinea, le adsl peggiori che ho visto hanno 5 di attenuazione :D
atm/eth light come gia detto, son i soliti mux allacciati con hdsl affasciate (4 - 8) e appunto solo 640k vengono vendute :D

Jackhomo
09-11-2010, 00:41
Ciao ragazzi vi espongo il mio problema: sono in zona Digital Divide e il massimo disponibile è la 640/256 di Telecom. Per averla, sei costretto a tenere la linea voce, e di conseguenza a pagare un inutile canone. Il risultato è che per avere una ADSL farlocca pago come uno che ha la 20 Mega + il canone (circa 55 euro al mese).... qualche consiglio per liberarmi da questa schiavitù?

Come fai a pagare 55€ al mese visto che canone + adsl fa 70€ a bimestre?

cipion
09-11-2010, 15:21
io dico che è assurdo ( o quasi ) che al mio comune ( 3 km di distanza da casa mia ) ci sia una 7MB che l'altro comune ( ca 14 km da casa mia ) abbia la 20 MB in fibra e che io devo restare su un d-slam 640kb oltretutto saturo che dalle 9 in poi ( a volte anche il giorno ) ho 0.40 Mbps in down e 0.11 Mbps in up con ping da 200 a 500 :cry: :cry: :cry:
X quanto riguarda la mia esperienza wimax e/o hyperlan: ho cambiato connessione passando ad ARIA adsl hyperlan (sono un netgamer :D) e vi dico che non è stata una bella esperieza dopo 1 mese ho chiesto che mi venisse tolta (problemi di taglio banda), preferisco questa telecom.
Resta il fatto che secondo me è assurdo.. poi ditemi voi magari mi sbaglio.