PDA

View Full Version : Film angeli

Badruk
25-10-2010, 14:17
Come da titolo, dopo la visione di Legion e Michael, mi sono appassionato a questo tipo di film ( scadente e senza trama, ma interessante ) c'e' qualcuno che ha qualcosa di simile....

Per chi non conoscesse questi due film mostrano una versione bellica, guerrafondaia delle schiere angeliche dotate di armi moderne ( shotgun, m4 e via discorrendo ) contro demoni o, addirittura, altri angeli...

Cosa mi sapete consigliare?

Vanno bene anche film che trattano di angeli, o mitologia cristiana / nordica ( anche se quest'ultima non c'entra molto xD ), anche in epoche diverse da quella attuale.. Condizione necessaria: MORTI e SANGUE *.*

il_nonno
25-10-2010, 15:42
mi vengono in mente questi

Constantine
Gabriel la furia degli angeli
I Guardiani del giorno
I Guardiani della notte
Così lontano così vicino seguito di Il cielo sopra Berlino
Giorni Contati

Dreammaker21
25-10-2010, 15:45
Scusa ma in Michael dove sono il sangue ed i morti?

Badruk
25-10-2010, 17:05
Scusa ma in Michael dove sono il sangue ed i morti?

era gabriel scusa :)

mi vengono in mente questi

Constantine
Gabriel la furia degli angeli
I Guardiani del giorno
I Guardiani della notte
Così lontano così vicino seguito di Il cielo sopra Berlino
Giorni Contati

grazie

Dreammaker21
25-10-2010, 17:08
era gabriel scusa :)

grazie

No figurati, è che non mi ricordavo fosse un film violento. Quando ho letto "sangue e morti" mi son detto non è che era Pulp Fiction...

Er Monnezza
25-10-2010, 17:32
ci sarebbe the Prophecy

il titolo italiano è L'ultima Profezia

del film sono stati fatti anche quattro seguiti

L'angelo del male (The Prophecy II)
La profezia (The Prophecy III: The Ascent)
The Prophecy: Uprising
La profezia prima della fine (The Prophecy: Forsaken)

gli ultimi due non li ho visti, ma i primi tre non sono male, grande interpretazione di Christopher Walken, nella parte di Gabriel

http://www.youtube.com/watch?v=8SC7C2wwDS4&feature=related

trama :

Gabriel dopo aver cacciato lucifero all'inferno si macchia dello stesso reato. Ha rancore nei confronti di Dio in quanto questi ha donato agli umani il libero arbitrio. Gli angeli hanno grandi poteri ma "non hanno libero arbitrio". Il film racconta la storia dell'Arcangelo Gabriele e della sua ricerca di un'anima sulla Terra. Questa anima è un'anima nera, esperto di strategie nell'ambito della guerra. Questa anima avrebbe dovuto aiutare Gabriel nella sua guerra contro dio e gli uomini. Un ignaro detective di polizia si ritroverà nel mezzo di una guerra angelica tra bene e male.

cama81
29-10-2010, 19:01
Dogma anche se non è veramente violento

blade9722
31-10-2010, 11:26
Aggiungi "L'ultima profezia" con Viggo Mortensen e Christopher Walken.

Dogma

Passando alle serie TV, Supernatural dalla quarta stagione in poi.

EDIT: non avevo visto il post di Monnezza

EDIT2: i guardiani della notte è......inguardabile.

VdW
01-11-2010, 12:47
scusate di quelli nominati, quanti si salvano e non sono z-movies?

Er Monnezza
01-11-2010, 13:17
L'ultima profezia non è niente male, il secondo e terzo episodio sono discreti, mentre gli ultimi non ho idea, però da quello che ho letto stenderei un velo pietoso, credo che non siano nemmeno usciti su dvd, ma siano passati direttamente per le pay tv

storr
04-11-2010, 10:13
Se ti "accontenti" di film non cruenti ma comunque riguardanti gli angeli non puoi perderti

La città degli angeli
La vita è meravigliosa