PDA

View Full Version : Demo NFS Hot Pursuit

.:Sephiroth:.
25-10-2010, 14:02
ho sentito che il 26 (domani) dovrebbe uscire la demo di questo nuovo need for speed...qualcuno sà nulla a riguardo? è prevista anche per pc?

Cpt Nemo
25-10-2010, 18:30
Fino ad ora la demo e' stata ufficializzata per xbox il 26 e il 27 per ps3 ma per pc ancora nulla

Lino P
26-10-2010, 11:16
Fino ad ora la demo e' stata ufficializzata per xbox il 26 e il 27 per ps3 ma per pc ancora nulla

naturalmente...

kilobite
26-10-2010, 15:31
è bello essere l'ultima ruota del carro :asd:
specialmente dopo il trattamento riservato da Criterion Games alla versione PC di Burnout Paradise. un paio di patch, una manciata di auto scaricabili a pagamento, e il supporto è finito lì.

x fortuna possiedo una ps3 e xbox 360 e la demo lo scaricata con la xbox 360 e devo dire che la demo mi piace un sacco,posso dire che e tornato il buon vecchio NFS dei vecchi tempi

Cpt Nemo
26-10-2010, 16:11
Alllora appena posso lo provo per xbox ,quanto e' grande la demo

Fantomatico
26-10-2010, 16:35
naturalmente...

Non c'è più da sorprendersi...:muro:

kilobite
26-10-2010, 18:10
Alllora appena posso lo provo per xbox ,quanto e' grande la demo

1.49 GB

M@Rk0
26-10-2010, 18:59
per chi avesse ancora dei dubbi...

DEMO DATES: October 26, 2010 - November 9, 2010
DEMO PLATFORMS: Xbox 360, PlayStation 3
Please note that while the demo will not be available on PC and Wii, the full game will launch on these platforms, along with Xbox 360 and PlayStation 3, on November 16th.

EDIT: anticipato di un minuto :D

Cpt Nemo
26-10-2010, 19:15
Messa in download la demo per xbox :D

kilobite
26-10-2010, 19:44
ma voi riuscite a loggarvi nei server EA? e poi come mai il secondo tracciato non lo posso giocare se non ce un'amico che ha giocato la demo? che cazzata e questa:mad:

Custode
09-11-2010, 14:02
Riesumo la disussione poichè sono uscite le prime recensioni per 360 e, bè, sono tre 9 a quanto pare:
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=274552
http://www.eurogamer.net/articles/2010-11-09-need-for-speed-hot-pursuit-review
http://uk.xbox360.ign.com/articles/113/1133106p1.html

Custode
09-11-2010, 17:28
Altra recensione entusiasta:
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/45611/need-for-speed--hot-pursuit---la-recensione.html

Mi sa vado di preorder.

Custode
10-11-2010, 16:39
E ancora ottime valutazioni:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10942/need-for-speed-hot-pursuit.aspx
http://multiplayer.it/recensioni/82180-need-for-speed-hot-pursuit-il-sapore-antico-delle-corse.html

Gvnn2003
11-11-2010, 17:29
Cioè ragazzi, scusate l'OT, ma è una cosa oscena questa che per pc non fanno più le demo. IO sinceramente sono molto refrattario a spendere dei soldi per un gioco che non ho neanche provato!...e non è un fatto di requisiti di sistema o robe simili, ma solo per il fatto che è il diritto dell'utente provare una cosa prima di acquistarla! io 50 euro a scatola chiusa non li regalo, questo perchè questo hot pursuit può essere spettacolare, ma anche una cavolata pazzesca, proprio perchè lo stile di guida è tutto in questi giochi e può piacere o meno. è triste perchè a me interessava sia hawx2 che questo nfs ma di entrambi niente demo per pc...poi...avessero la rivendibilità di quelli per console....scusate l'OT:(

Custode
11-11-2010, 19:50
Cioè ragazzi, scusate l'OT, ma è una cosa oscena questa che per pc non fanno più le demo. IO sinceramente sono molto refrattario a spendere dei soldi per un gioco che non ho neanche provato!...e non è un fatto di requisiti di sistema o robe simili, ma solo per il fatto che è il diritto dell'utente provare una cosa prima di acquistarla! io 50 euro a scatola chiusa non li regalo, questo perchè questo hot pursuit può essere spettacolare, ma anche una cavolata pazzesca, proprio perchè lo stile di guida è tutto in questi giochi e può piacere o meno. è triste perchè a me interessava sia hawx2 che questo nfs ma di entrambi niente demo per pc...poi...avessero la rivendibilità di quelli per console....scusate l'OT:(

Aimè, la scelta di non rilasciare la demo anche per PC è stata funesta a mio avviso, ma ormai sembra essere questo l'andazzo: io l'ho provata per 360 -prima che mi si fondesse :(- e devo dire che mi ha convinto.
Posso dire, tra l'altro, che la demo per console è stata anch'essa soggetta a strane limitazioni: una delle due piste presenti era sbloccabile solo aggiungendo un amico che avesse anch'egli scaricato la demo e, se non erro, la demo stessa era utilizzabile solo fino al 9 Novembre.
Strane scelte.
Tuttavia sono un fanatico di questo genere di giochi, in versione digitale lo trovo a 34 Euro circa, aspetto ancora fino all'ultimo istante per esser sicuro non ci siano rinvii e lo faccio mio, poi vi saprò dire.

DVD2005
11-11-2010, 22:31
Aimè, la scelta di non rilasciare la demo anche per PC è stata funesta a mio avviso, ma ormai sembra essere questo l'andazzo: io l'ho provata per 360 -prima che mi si fondesse :(- e devo dire che mi ha convinto.
Posso dire, tra l'altro, che la demo per console è stata anch'essa soggetta a strane limitazioni: una delle due piste presenti era sbloccabile solo aggiungendo un amico che avesse anch'egli scaricato la demo e, se non erro, la demo stessa era utilizzabile solo fino al 9 Novembre.
Strane scelte.
Tuttavia sono un fanatico di questo genere di giochi, in versione digitale lo trovo a 34 Euro circa, aspetto ancora fino all'ultimo istante per esser sicuro non ci siano rinvii e lo faccio mio, poi vi saprò dire.

penso di prenderlo anche io, le rece sono molto positive e pare davvero ci sia lo spirito del mitico MW.

Custode
12-11-2010, 00:49
chissà se gira bene su PC vecchiotti come Burnout Paradise :asd:

Confido nella bravura dei Criterion -anche se di quesi ultimi tempi fidarsi porta a fregature pazzesche -F1 2010, se ci sei batti un colpo :D-: Burnout Paradise sul mio sistema ormai non più di primo pelo, letteralmente volava presentando un eccellente comparto grafico, mi auguro si ripetano con Hot Pursuit.

Custode
16-11-2010, 00:55
allora ci siamo? esce questo fine settimana? :O
salvo complicazioni dell'ultimo minuto, potrebbe essere il primo NFS che compro al lancio... per tutti gli altri ho aspettato le edizioni budget, l'usato o le riviste.
nessuno sa ancora se girerà bene su computer vecchiotti? diciamo con almeno una 8800GT ed un E8400...

Se ho capito bene:
in America esce il 16 -cioè oggi-;
in Europa il 19 -cioè Venerdì-;
un sito in DD lo da disponibile il 18, cioe Giovedì;

Riguardo alle prestazioni, tutto tace, poichè le recensioni apparse sono solo della versione console: come scritto qualche post più sopra, il fatto che ci siano i Criterion di mezzo dovrebbe essere una garanzia circa le prestazioni ottimali del gioco, ma di questi tempi le fregature son.o dietro l'angolo, quindi azzardare previsioni porta il tempo che trova

alex oceano
16-11-2010, 17:57
Se ho capito bene:
in America esce il 16 -cioè oggi-;
in Europa il 19 -cioè Venerdì-;
un sito in DD lo da disponibile il 18, cioe Giovedì;

Riguardo alle prestazioni, tutto tace, poichè le recensioni apparse sono solo della versione console: come scritto qualche post più sopra, il fatto che ci siano i Criterion di mezzo dovrebbe essere una garanzia circa le prestazioni ottimali del gioco, ma di questi tempi le fregature son.o dietro l'angolo, quindi azzardare previsioni porta il tempo che trova

c è un forum ufficiale aspettando NFS Hot Pursuit o altro grazie

Custode
16-11-2010, 18:07
c è un forum ufficiale aspettando NFS Hot Pursuit o altro grazie

Scusa, non ho capito se è una domanda o una affermazione :D.
In entrambi i casi, io facendo una ricerca sul forum, non l'ho trovato, quindi:
se era una domanda, no, non c'è -o almeno, non risulta dalla mia ricerca-, se era un affermazione, posta il link che mi ci iscrivo ^__^.

alex oceano
16-11-2010, 18:11
Scusa, non ho capito se è una domanda o una affermazione :D.
In entrambi i casi, io facendo una ricerca sul forum, non l'ho trovato, quindi:
se era una domanda, no, non c'è -o almeno, non risulta dalla mia ricerca-, se era un affermazione, posta il link che mi ci iscrivo ^__^.

scusa ...
era una domanda, so che qualche giorno fa volevano fare un forum ufficiale
ma per ora niente

Custode
16-11-2010, 18:18
scusa ...
era una domanda, so che qualche giorno fa volevano fare un forum ufficiale
ma per ora niente

A quanto pare no: strano, perchè solitamente il brand NFS è molto seguito, ma quest'anno -forse complice il fatto della mancanza di demo PC-, pare non se lo stia filando nessuno. E sì che i Criterion non sono gli ultimi arrivati e che le prime recensioni console parlano di mezzo capolavoro.
Oibò, comunque, riaggiorno le date di uscite, poichè i vari siti che lo davano disponibile in DD dal 18 o dal 16, hanno cambiato data all'ultimo istante ed ora riportano 19, come in origine stabilito da mamma EA per l'uscita europea.
Intanto in America è disponibile da oiggi e purtroppo immagino che a breve saremo sommersi di utenti che hanno zii negli States, che lavorano negli States, che sono in vacanza negli States, eccetera, eccetera :D.
Io posterò le prime impressioni Venerdì, se riesco a scaricarlo da dove l'ho acquistato nella nottata tra Giovedì e Venerdì.
Portiamo pazienza e incrociamo le dita che non sia una versione porcata quella PC :).

Custode
16-11-2010, 18:23
ho letto che gira a 45-55 FPS con un E8400 non overclockato e una HD4850 overclockata... :O

Bè, allora gioisco! Ho un sistema analogo, E8400 + GTX275.
I Criterion sembrano confermare la loro bravura nel programmare.

Kudram
16-11-2010, 18:37
Custode, dove l'hai preso? Multiplayer?

Custode
16-11-2010, 19:00
Custode, dove l'hai preso? Multiplayer?

Da game.co.uk in versione digitale a 29.99 Sterline, ma è disponibile anche su D2D uk a 29.95 Sterline. Non ho idea se sia incluso anche l'italiano.

Custode
17-11-2010, 09:14
Alcune info prese da utenti americani sui forum di NeoGAF che possiedono la versione PC del gioco:
- non è presente alcuna opzione per attivare l'AA;
- il framerate, se l'hardware lo consente, è cappato a 60 fps;
- con GTX470 e HD5850 si riescono ad ottenere dai 50 ai 60 fps di media in full HD con le opzioni al massimo, tuttavia non si hanno molte notizie sul resto dell'hardware usato -un ragazzo con la 5850 usa un E6600 a 3.4 Giga-;
- con ATI sembra possibile forzare l'AA via driver, con nVidia ancora nulla: tuttavia, alcuni screen postati come riferimento comparativo, mostrano che anche se forzato, l'AA viene applicato solo in alcune parti del gioco -un pò come avviene con l'AA forzato sui giochi mossi dall'Unreal Engine 3-.

A livello di gameplay chi dice essere divertentissimo, chi un pò noioso: da quel che si capisce da alcuni commenti sembrerebbe mancare del tutto una modalità storia.

Ci sono anche molte immagini postate e, nonostante la mancanza di AA, graficamente sembra essere all'altezza della situazione.

Mia ulteriore considerazione personale: non sono assolutamente il tipo che predilige l'aspetto tecnico sul gameplay, tuttavia -essendo giocatore e smanettone PC-, amo anche poter vedere sfruttate tutte quelle diavolerie tecniche che vanno tanto in voga quando MS presenta una nuova versione delle Direct X, o ATI e nVidia sbandierano i loro nuovi prodotti di punta.
Per farla breve, non sarà certo la mancanza di AA ad impedirmi di acquistare un gioco valido e divertente, figuriamoci, ma trovo vergognoso ed anacronistico, alle soglie del 2011, che ancora ci si ostini a proporre motori grafici che non suppportano una opzione divenuta ormai uno standard imprescindibile in ambito PC, non fosse altro perchè viene presentata come il cavallo di battaglia prestazionale ad ogni nuova generazione di schede video.
Ora, o si imparano ad usarlo -sai, è presente dai tempi della 3DFX-, oppure mi vendono le nuove ammiraglie ATI e nVidia ad un terzo in meno del loro costo, perchè dei loro bench prestazionali con AA32X attivo me ne sbatto i ciufoli se nessun gioco di rilievo lo usa più! Ecchedupalle!

Kudram
17-11-2010, 10:10
ma perché negli USA è già uscito?

Custode
17-11-2010, 10:28
ma perché negli USA è già uscito?

Sì, da ieri, 16 Novembre: anche questa è una politica che non capirò mai.
Posso capire la difficoltà intrinseca di programmare e gestire un lancio mondiale, tuttavia stiamo parlando di EA, non di Pippo o Paperino e, come sempre accade in tali circostanze, un simile evento porta alla naturale proliferazione della pirateria -non che un lancio in contemporanea mondiale riesca a debellare la cosa, ma sono sicuro arginerebbe in parte il fenomeno di coloro che hanno fretta di possedere il gioco-.

DVD2005
17-11-2010, 10:59
Alcune info prese da utenti americani sui forum di NeoGAF che possiedono la versione PC del gioco:
- non è presente alcuna opzione per attivare l'AA;
- il framerate, se l'hardware lo consente, è cappato a 60 fps;
- con GTX470 e HD5850 si riescono ad ottenere dai 50 ai 60 fps di media in full HD con le opzioni al massimo, tuttavia non si hanno molte notizie sul resto dell'hardware usato -un ragazzo con la 5850 usa un E6600 a 3.4 Giga-;
- con ATI sembra possibile forzare l'AA via driver, con nVidia ancora nulla: tuttavia, alcuni screen postati come riferimento comparativo, mostrano che anche se forzato, l'AA viene applicato solo in alcune parti del gioco -un pò come avviene con l'AA forzato sui giochi mossi dall'Unreal Engine 3-.

A livello di gameplay chi dice essere divertentissimo, chi un pò noioso: da quel che si capisce da alcuni commenti sembrerebbe mancare del tutto una modalità storia.

Ci sono anche molte immagini postate e, nonostante la mancanza di AA, graficamente sembra essere all'altezza della situazione.

Mia ulteriore considerazione personale: non sono assolutamente il tipo che predilige l'aspetto tecnico sul gameplay, tuttavia -essendo giocatore e smanettone PC-, amo anche poter vedere sfruttate tutte quelle diavolerie tecniche che vanno tanto in voga quando MS presenta una nuova versione delle Direct X, o ATI e nVidia sbandierano i loro nuovi prodotti di punta.
Per farla breve, non sarà certo la mancanza di AA ad impedirmi di acquistare un gioco valido e divertente, figuriamoci, ma trovo vergognoso ed anacronistico, alle soglie del 2011, che ancora ci si ostini a proporre motori grafici che non suppportano una opzione divenuta ormai uno standard imprescindibile in ambito PC, non fosse altro perchè viene presentata come il cavallo di battaglia prestazionale ad ogni nuova generazione di schede video.
Ora, o si imparano ad usarlo -sai, è presente dai tempi della 3DFX-, oppure mi vendono le nuove ammiraglie ATI e nVidia ad un terzo in meno del loro costo, perchè dei loro bench prestazionali con AA32X attivo me ne sbatto i ciufoli se nessun gioco di rilievo lo usa più! Ecchedupalle!

Ti quoto, che ce ne facciamo della 580GTX/Cayman se poi l'AA e le altre feature di punta lo si possono attivare solo nei bench ???

Cpt Nemo
17-11-2010, 11:54
Se lo ottimizzano bene com burnout dato che stiamo parlando di criterion allora ok se dobbiamo guardare gli ultmi nfs allora avremo micro statti cali di frame improvvisi e quant'altro percio non ci resta che attendere

Kudram
17-11-2010, 12:03
Sì, da ieri, 16 Novembre: anche questa è una politica che non capirò mai.
Posso capire la difficoltà intrinseca di programmare e gestire un lancio mondiale, tuttavia stiamo parlando di EA, non di Pippo o Paperino e, come sempre accade in tali circostanze, un simile evento porta alla naturale proliferazione della pirateria -non che un lancio in contemporanea mondiale riesca a debellare la cosa, ma sono sicuro arginerebbe in parte il fenomeno di coloro che hanno fretta di possedere il gioco-.

in parte è vero infatti... anche se ti dico, io in casi come questo userei la pirateria giusto per vedere il gioco com'è, insomma usarlo a mò di DEMO, nel caso ne sono soddisfatto mi comprerei il gioco, ma purtroppo questo non si può fare, quindi nisba... aspettiamo e vediamo...

moli89.bg
17-11-2010, 12:25
Seguo e spero :sperem:

demiurgous
17-11-2010, 13:17
A quanto pare no: strano, perchè solitamente il brand NFS è molto seguito, ma quest'anno -forse complice il fatto della mancanza di demo PC-, pare non se lo stia filando nessuno. E sì che i Criterion non sono gli ultimi arrivati e che le prime recensioni console parlano di mezzo capolavoro.

Presto detto: L'arcade ha stufato.
Anzi mi correggo, l'arcade ha stufato nel brand NFS.
La svolta pseudo-simulativa intrapresa dagli Sligthly Mad con SHIFT è piaciuta assai, infatti la comunità è ancora fertile ed appassionata dopo più di un anno ed un mese che il gioco è uscito.
Non parlo di ambientazione ed atmosfera del gioco, forse il 60% di coloro che amano SHIFT, gradirebbero assai un ritorno alle atmosfere underground degli U & U2 e di MostWanted, ma comunque senza auto che si schiantano a 250km/h e rimangono intatte, ossia ciò che Criterion rappresenta.

Criterion indubbiamente rappresenta sia il pericolo dell'arcade nudo e crudo, sia il pericolo di singleplayer sterile senza un minimo di storia/carriera.
Di arcade quest'anno poi, abbiam fatto manbassa, ne abbiam la pancia piena, noi videogiocatori, secondo me infatti, quei due ottimi giochi che rispondono ai nomi di Split/Second: Velocity! & Blur, se installati insieme sullo stesso HardDisk, rappresentano l'eccellenza, forse definitiva, di tutti i giochi di guida sfacciatamente Arcade.

Da quel che leggo in giro, il sogno del pubblico di NFS è un ritorno alle atmosfere e alla tamarraggine di Underground2 (EA non ha ancora capito che quel capitolo ebbe un successo fenomenale soprattutto per le possibilità infinite di personalizzazione che concedeva) ma con un sistema di guida alla SHIFT, o anche meglio, ed un sistema di danni alla GRID, ed una mod. singleplayer coinvolgente, insomma più vicino a Forza Motorsport che a Burnout, sicuramente.
Ciò è forse chiedere l'impossibile, ma è da certi desideri che deriva la generale indifferenza delle comunità, nei confronti di questo NFS e la sfiducia nei confronti di Criterion. Oltretutto nella primavera 2011, dovrebbe uscire NFS SHIFT2: Unleashed, sempre dai creatori di NFS:SHIFT, indubbiamente questo titolo attirerà di più l'utenza da NFS.

edit: Addendum: Per quanto mi riguarda non acquisterò subito questo titolo, prima aspetterò i vostri feedback, non perchè non riconosca l'eccellenza tecnica dei lavori di Criterion (e gli screen ne sono testimonianza), ma perchè dopo Blur e Split/Second, non credo sarà il clone di Burnout che questo NFS preannuncia di esere ad attirare la mia attenzione.

neongio
17-11-2010, 15:13
l'ho provato al gamescom di colonia in agosto e ho visto filmati più recenti...
è UNA NOIA ASSURDA...solitamente son moderato nei giudizi ma qui mi espongo...

soprattutto con auto da fascia media e bassa, la sensazione di velocità è nulla..sembra di andare su un apecar e la sensazione di sterzata/derapata è incredibilmente arcade...

sarà anche bello giocarci con gli amici in autolog ma per il resto la carriera è sempre identica..SEMPRE!

neongio
17-11-2010, 15:20
ma scusate, hanno messo i TAKEDOWN? lo sto scoprendo solo ora :rotfl:

se per takedown intendi gli speronamenti...tutto il gioco si accentra sugli speronamenti...

SchedaVideo
17-11-2010, 15:31
Veramente non capisco con che coraggio fanno un gioco simile... spaventoso..... grafica :mbe: effetti sonori :rolleyes: ba... da tempo che aspettavo l'uscita di sto gioco.. appena esce lo vado a prendere subito! per poi riposarlo nel :ciapet: di chi la creato......

moli89.bg
17-11-2010, 15:33
Le mie già flebili speranze si affievoliscono...... :stordita:

SchedaVideo
17-11-2010, 15:39

E sono stato ancora buono.....

DVD2005
17-11-2010, 15:43

:cry:

Cpt Nemo
17-11-2010, 15:45
Da quanto si dice per pc e' ottimizzato da schifo infatti a sto punto aspetto qualche commento nostrano prima di comprarlo

SchedaVideo
17-11-2010, 15:46
Ho un """CANNONE""" nel case, ma con sti giochi spara a salve....

Giustaf
17-11-2010, 15:49

:cry:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101117162309_arg.gif

neongio
17-11-2010, 15:52
principalmente per me manca il senso di velocità...sembra un pò BLUR per come di muovono le auto almeno da quello che vedo e ricordo da agosto..

mi ricordo ancora quel vecchio nfs nel quale si facevano le gare di accelerazione con il mega contagiri azzeccando le cambiate....quello si che era cool :D :D

SchedaVideo
17-11-2010, 15:59
principalmente per me manca il senso di velocità...sembra un pò BLUR per come di muovono le auto almeno da quello che vedo e ricordo da agosto..

mi ricordo ancora quel vecchio nfs nel quale si facevano le gare di accelerazione con il mega contagiri azzeccando le cambiate....quello si che era cool :D :D

i piu belli sono il 1° e il 2° fantastici... ci giocherei ancora solo se supportassero una risoluzione maggiore....

come guidabilità need 2 era fantastico spericolato.. ricordo che certe curve le si faceva anche su 2 ruote... specialmente il numero 2 è stato il piu bello... è quello che hanno aggiunto, poter girare liberamente per la città....... troppo bello ripeto per via della risoluzione bassa altrimenti ci giocherei ancora... sapete con un 30" giocare a 1024... non è proprio il massimo.... e poi non so se le schede verrebbero riconosciute... lasciando perdere lo SLI.. proprio per via del hardware... ormai di un altra generazione.. rischierei d'andare a scatti...

Cpt Nemo
17-11-2010, 16:02

Se assomiglia a blur puo' pure restare dove' ,di nfs ho provato la demo(xbox) ma era troppo corta per dare un giudizio

SchedaVideo
17-11-2010, 16:31
Se assomiglia a blur puo' pure restare dove' ,di nfs ho provato la demo(xbox) ma era troppo corta per dare un giudizio

Come grafica è più bello Blur.... ma sinceramente... più che altro è che non ha L'AA e senza AA perde na cifra... io sono fortunato per via della risoluzione 2560x1600 che un po sparisce, ma per chi gioca a 1920x1080.. o peggio a 1680x1050... paura :eek:

Custode
17-11-2010, 17:02
Presto detto: L'arcade ha stufato.
Anzi mi correggo, l'arcade ha stufato nel brand NFS.
La svolta pseudo-simulativa intrapresa dagli Sligthly Mad con SHIFT è piaciuta assai, infatti la comunità è ancora fertile ed appassionata dopo più di un anno ed un mese che il gioco è uscito.
Non parlo di ambientazione ed atmosfera del gioco, forse il 60% di coloro che amano SHIFT, gradirebbero assai un ritorno alle atmosfere underground degli U & U2 e di MostWanted, ma comunque senza auto che si schiantano a 250km/h e rimangono intatte, ossia ciò che Criterion rappresenta.

Criterion indubbiamente rappresenta sia il pericolo dell'arcade nudo e crudo, sia il pericolo di singleplayer sterile senza un minimo di storia/carriera.
Di arcade quest'anno poi, abbiam fatto manbassa, ne abbiam la pancia piena, noi videogiocatori, secondo me infatti, quei due ottimi giochi che rispondono ai nomi di Split/Second: Velocity! & Blur, se installati insieme sullo stesso HardDisk, rappresentano l'eccellenza, forse definitiva, di tutti i giochi di guida sfacciatamente Arcade.

Da quel che leggo in giro, il sogno del pubblico di NFS è un ritorno alle atmosfere e alla tamarraggine di Underground2 (EA non ha ancora capito che quel capitolo ebbe un successo fenomenale soprattutto per le possibilità infinite di personalizzazione che concedeva) ma con un sistema di guida alla SHIFT, o anche meglio, ed un sistema di danni alla GRID, ed una mod. singleplayer coinvolgente, insomma più vicino a Forza Motorsport che a Burnout, sicuramente.
Ciò è forse chiedere l'impossibile, ma è da certi desideri che deriva la generale indifferenza delle comunità, nei confronti di questo NFS e la sfiducia nei confronti di Criterion. Oltretutto nella primavera 2011, dovrebbe uscire NFS SHIFT2: Unleashed, sempre dai creatori di NFS:SHIFT, indubbiamente questo titolo attirerà di più l'utenza da NFS.

edit: Addendum: Per quanto mi riguarda non acquisterò subito questo titolo, prima aspetterò i vostri feedback, non perchè non riconosca l'eccellenza tecnica dei lavori di Criterion (e gli screen ne sono testimonianza), ma perchè dopo Blur e Split/Second, non credo sarà il clone di Burnout che questo NFS preannuncia di esere ad attirare la mia attenzione.

Bò, io sono un caso a parte, più ce ne sono -se validi-, meglio è :D.
Ho divorato Split/Second, per me ad oggi il gioco tecnicamente più impressionante ed adrenalinico in single.
Ho passato mesi solo ed esclusivamente sul multi di Blur, cose che mi sentivo un drogato, appena avevo due minuti liberi cercavo di fare una gara online, nemmeno Mario Kart dei tempi che furono mi accendeva un simile fuoco.
Ora spero che questo NFS Criterion possa dire la sua: vedremo tra un paio di giorni.
La demo 360 che ho provato mi ha divertito: la sensazione di velocità c'è, la grafica mi sembra ottima e le strade sembrano ricche di scorciatoie e percorsi alternativi. Inseguire le varie autovetture per fermarle a suon di speronamenti, strisce chiodate e posti di blocco, è ancora l'anima di NFS, ben prima che arrivasse la tamarraggine degli Underground -che pure ho apprezzato-. Il fatto che abbia giocato più e più volte alla pista di una demo -prima che si fondesse la 360 e che la demo stessa venisse ritirata perchè, a detta EA, i server dovevano esser lasciati liberi per il gioco completo- per me è in parte indice di un buon prodotto: se mi annoiava non avrei esitato a disinstallarla dopo il primo giro.
Discorso guida arcade: è vero, la cosa è ancora più spinta perchè le macchine in curva vanno in una sorta di derapata controllata, nel senso che rimangono innaturalmente in scivolata per lunghi tratti ed il giocatore deve riuscire a regolare l'angolo di sterzata ottimale con la levetta del joypad. A me ha ricordato moltissimo i primi Ridge Racer, dove le auto si comportavano in maniera simile e la derapata controllata era un'arte a sè, completamente avulsa da ogni legge fisica, ma di arcadozzo stiamo parlando. Può piacere, può far ribrezzo: a me piace, per qualcosa di leggermente più "simulativo" mi butterò su Shift 2.

demiurgous
17-11-2010, 17:56
Si Custode ho compreso benissimo la tua posizione e ricordo benissimo le diatribe con CPT.Hook nel thread di Blur, ricordi?
Comunque, come t'ho già detto, data l'eccellenza raggiunta dall'accoppiata Split+Blur, ho la pancia piena d'arcade, ed entrambi i giochi ancora installati...per quanto riguarda NFS, credo passerò questo (rimanendo comunque attento ai vostri feedback) ed aspetterò direttamente SHIFT 2 UNLEASHED (http://www.gamemag.it/news/annuncio-definitivo-di-shift-2-unleashed_34437.html)

sertopica
17-11-2010, 18:26
Che zozzeria, manco l'AA ci hanno messo...

Edit: pare abbiano trovato un modo per abilitarlo anche sulle nVidia... http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3776499#post3776499

sertopica
17-11-2010, 19:59
incredibile, sto leggendo di gente che lo vuole boicottare perchè le sirene della polizia sono meno illuminate che su console :asd:

Al di là di questi estremismi, mi pare che siamo di nuovo di fronte a un porting fatto così come viene... :rolleyes:

demiurgous
17-11-2010, 21:21
incredibile, sto leggendo di gente che lo vuole boicottare perchè le sirene della polizia sono meno illuminate che su console :asd:

Beh, attenzione, tu hai estremizzato, ma se si trattasse di un sistema di illuminazione dinamica diverso tra versioni PC e Console?
Sarebbe uno scandalo...

DVD2005
17-11-2010, 21:48
Si Custode ho compreso benissimo la tua posizione e ricordo benissimo le diatribe con CPT.Hook nel thread di Blur, ricordi?
Comunque, come t'ho già detto, data l'eccellenza raggiunta dall'accoppiata Split+Blur, ho la pancia piena d'arcade, ed entrambi i giochi ancora installati...per quanto riguarda NFS, credo passerò questo (rimanendo comunque attento ai vostri feedback) ed aspetterò direttamente SHIFT 2 UNLEASHED (http://www.gamemag.it/news/annuncio-definitivo-di-shift-2-unleashed_34437.html)

se i giochi gli riuscissero bene come i trailer saremmo a posto :p

sertopica
17-11-2010, 22:06
se i giochi gli riuscissero bene come i trailer saremmo a posto :p

Stabbono Div che fra un po' pagheremo anche per vedere i trailer... :asd:

DVD2005
17-11-2010, 22:07

saranno gratis solo su console :asd:

moli89.bg
17-11-2010, 22:07

Paghi per il trailer e il gioco arriva a rate sotto forma di Dlc a pagamento, questo è il futuro :read:

sertopica
17-11-2010, 22:13
saranno gratis solo su console :asd:
Macché! Quello è il terreno più fertile! :D
Paghi per il trailer e il gioco arriva a rate sotto forma di Dlc a pagamento, questo è il futuro :read:
E se provi a rivenderlo parte un missile terra-terra ( :fagiano: ) verso casa tua. :stordita:

moli89.bg
17-11-2010, 22:33
E se provi a rivenderlo parte un missile terra-aria verso casa tua. :stordita:
Terra-terra semmai :stordita:

sertopica
17-11-2010, 23:11
Terra-terra semmai :stordita:

:fagiano: Hai ragione.

PS: ma che so' ste lucertole che avete per avatar? :asd:

Custode
17-11-2010, 23:29
ragazzi ma sto leggendo che i contenuti della Limited sono presenti nella Normal ma bloccati :doh:
non c'è limite al peggio, e magari te la fanno anche pagare 10€ in più?

E pensa che ho preso la Limited...anche perchè, la liscia non l'ho trovata in DD...°___°'
Edit: in teoria, se ho capito bene, l'Alfa Romeo C8 E la Shelby GT sono le sole macchine aggiuntive esclusive, le altre 4 sono presenti anche nella versione liscia, ma vanno sbloccate, mentre nella limited lo sono già.

Custode
18-11-2010, 10:47
Sto continuando a leggere i vari commenti sul NeoGaf, la discussione include i commenti delle versioni PC, 360 e PS3, e quasi tutti sono concordi nel giudicarlo un gioco divertentissimo, in particolar modo la sezione multiplayer gestita dall'Autolog.
La maggior parte concorda sul fatto che il gioco finale presenta un'esperienza nettamente superiore alla demo, alla quasi unanimità giudicata "crappy" -e sì che a me era piaciuta :D-.
Voi direte, vabè, ma perchè segui il forum di NeoGaf, ce ne stanno milioni di altri dove si parla di Hot Pursuit: vero, ma a mio modesto parere è uno dei pochi dove è presente un minimo di obiettività cognitiva, dovuta anche al fatto, appunto, che non vi sono distinte sezioni PC e Console dello stesso gioco. Questo fa sì che si parli non solo di tecinica, AA o quant'altro, ma anche di impressioni d'uso, in modo pacato e non iniziando la solita guerra flammatoria tra PC e console sullo stesso titolo.
Per dire, è stata la lettura del Thread di Blur su NeoGaf che mi ha spinto all'acquisto, rivelandosi poi un gioco meraviglioso in multi, proprio come era stato scritto da quasi tutti in tale discussione, mentre in molte altre si parlava solo di grafica di cacca.
Speriamo abbiano ragione anche stavolta, altrimenti, 35 Euro buttati :D.

H@lf @ngel
18-11-2010, 11:12
Scusate credo di aver un pc abbastanza buovo gioco a Cod Bo al massimo dei dettagli ma questo gioco senza AA mi rallenta :\ assurdo ottimizzato con i piedi

Custode
18-11-2010, 11:18
Scusate credo di aver un pc abbastanza buovo gioco a Cod Bo al massimo dei dettagli ma questo gioco senza AA mi rallenta :\ assurdo ottimizzato con i piedi

Non so che dire: sui forum leggo di prestazioni ottime e prossime ai 60fps con quad core normali -niente I7- e 5850 -ok, non una schedina da nulla- in full HD.
Addirittura con pseudo AA4x forzato da Catalyst.
Un utente pagine fa parlava di ottime prestazioni con E8500 -quindi un banale dual core- e 4850, una scheda ormai di quasi due generazioni fa se consideriamo imminente l'arrivo di Cayman.

Bò?

moli89.bg
18-11-2010, 11:30
Custode tu l'hai preso su Game.co.uk?

Ammetto di essere tentato......... :stordita:

Che hai letto riguardo al multiplayer su altri lidi? E' valido?

Cpt Nemo
18-11-2010, 11:33
Chi vuole giocare a sto gioco deve avere un pc abbastanza performate ormai e' assodato molti si lamentano direttamente sul forum ufficiale del problema:

i have very big framerate issue, lagg and stuttering. i have 15-20 fps with everything on low or high. no difference if i put all settings to low/off or high !

my system Core 2 Duo e4300,2gb ddr2,geforce 9800gt 1gb.

i play burnout paradise(same engine like nfs hp) on very high with 60fps.

something have a solution for this to fix the framerate.????

I have the same problem. The stuttering are very annoying, and makes the game unplayable.

System: AMD Athlon X2 5200+ 2.7Ghz, 2Gb RAM, GTS250, Win XP.

riassumendo scatta a qualsiasi dettaglio con configurazione medie, dai creatori di burnout non me lo aspetavo proprio :(

Custode
18-11-2010, 11:45
Custode tu l'hai preso su Game.co.uk?

Ammetto di essere tentato......... :stordita:

Che hai letto riguardo al multiplayer su altri lidi? E' valido?

Sì, ma mi hanno un pò "fregato", nel senso che potevo prenderlo anche su D2D a ben 4 centesimi di meno -ok, potete sfancularmi ora :D-, ma su Game.co.uk fino a due giorni fa lo davano in uscita il 18, quindi un giorno prima: invece all'ultimo hanno cambiato data e messo anche loro il 19.
Vabè, quisquilie, ma io avevo fatto il preorder lì solo per averlo un giorno prima :D.
Del multi, gli aggettivi che leggo di più sono "fun" e "addictive", e la maggior parte viene da ex giocatori di Burnout Paradise: le recensioni han detto la stessa cosa, tuttavia hanno messo in conto che le modalità di gioco online sono un pò risicate in varietà.
Io, l'unico timore che ho, è che l'online PC, non appoggiandosi a Steam, sia un pò alla buona e con mancanza di player, spero di sbagliarmi.

brankokf
18-11-2010, 15:37
Beh, attenzione, tu hai estremizzato, ma se si trattasse di un sistema di illuminazione dinamica diverso tra versioni PC e Console?
Sarebbe uno scandalo...

ragazzi, prima di acquistare il gioco perchè sono tutt'ora perplesso ho reperito una versione di "prova" e vi confermo che sono inca***to perchè le luci delle sirene sono diverse da console. se è vi posto qualche screen

manca anche l'AA anche se ho sentito che hanno trovato dei metodi per applicarlo. (gli costava tanto metterlo?) mah......

Custode
18-11-2010, 16:00
ragazzi, prima di acquistare il gioco perchè sono tutt'ora perplesso ho reperito una versione di "prova" e vi confermo che sono inca***to perchè le luci delle sirene sono diverse da console. se è vi posto qualche screen

manca anche l'AA anche se ho sentito che hanno trovato dei metodi per applicarlo. (gli costava tanto metterlo?) mah......

Vabè, affossare un gioco perchè le luci delle sirene non sono come la controparte console mi pare eccessivo -per quanto la cosa possa dar fastidio anche a me- :).
Per quanto concerne l'AA ad ora la situazione è questa -da quanto ho letto su Guru 3D in proposito-: ATI riesce a forzare l'AA tramite CCC, nVidia -essendo nHancer non aggiornato da mesi dall'autore-, ci riesce allo stesso modo, ma si deve smanettare molto di più andando a modificare delle stringhe nei driver aperte tramite nVinspector-. Questo almeno fino alla prossima release driver di mamma nVidia che includa il profilo del gioco nel pannello AA dei driver.
Il punto fondamentale è che in nessun caso, nè ATI, nè nVidia, riescono a forzare l'AA uniformemente su tutta l'immagine, ma solo a sprazzi su determinate sezioni: in particolar modo, l'AA non viene applicato su alcuna vettura, ma solo su alcuni particolari dei fondali.
Sempre leggendone la motivazione -e sempre dando per buono quanto esposto, io non sono un tecnico e non ne capisco più di tanto, mi devo fidare di quel che si dice, con tutti i rischi che ciò comporta-, sembra che tale problematica sia dovuta al fatto che le vetture sono renderizzate in una modalità ostica nel digerire l'AA in DX9 -la stessa dell'Unreal Engine 3 per intenderci-, mentre i fondali in altra maniera e quindi in grado di tollerare meglio l'AA forzato -ma ripeto, anche qui si applica su alcuni dettagli e non su altri-.
La soluzione definitiva, come sempre, sarebbe quella di forzare l'SSAA, ovvero il SuperSampling AA, ma in questo caso le prestazioni letteralmente crollano vista la pesantezza intrinseca di tale tecnica -che poi è anche quella che restituisce il miglior AA applicato su tutta l'immagine, ma comporta un calcolo computazionale eccessivo-.
Morale della favola: non aspettatevi patch correttive che lo implementi correttamente e, soprattutto, driver miracolosi che facciano altrettanto senza far crollare le prestazioni.

Ziosilvio
18-11-2010, 16:13

Non esistono versioni di prova di NFS:HP per PC legittime.
Sette giorni per pirateria.

Vindicator23
18-11-2010, 17:14
girano voci di un primo dlc:

We have taken a closer look at the map and discovered that some of the road's numbers are "missing". Every single one has a number assigned to it - but we haven't found 4,14,20,21,24,27,28 and 32. Is Criterion going to add these in DLCs?

fonte n4g, mancano quelle strade numerate possibile estensione.

demiurgous
18-11-2010, 18:22
girano voci di un primo dlc:

We have taken a closer look at the map and discovered that some of the road's numbers are "missing". Every single one has a number assigned to it - but we haven't found 4,14,20,21,24,27,28 and 32. Is Criterion going to add these in DLCs?

fonte n4g, mancano quelle strade numerate possibile estensione.

Si ma se poi il dlc è solo per le console? Come quelli per SHIFT?

demiurgous
18-11-2010, 18:25
Vabè, affossare un gioco perchè le luci delle sirene non sono come la controparte console mi pare eccessivo -per quanto la cosa possa dar fastidio anche a me- :)

Ripeto la mia posizione: un conto è se la differenza è solo nelle luci emesse dalle sirene, in questo caso non minerebbe il gameplay e nulla in generale.
Un conto è se su PC han proprio inserito un DIVERSO sistema di illuminazione dinamica, a sto punto ci sarebbe da incazzarcisi, anche chi non compra il gioco, perchè con la differenza di potenza di calcolo impressionante che passa tra un PC medio ed una Xbox360 e Ps3, è uno scandalo una roba del genere...

ninja970
18-11-2010, 20:59
Ma esiste la modalità LAN ?

H@lf @ngel
18-11-2010, 21:48
ragazzi come fate ad applicare l'AA?

moli89.bg
18-11-2010, 21:53
ragazzi come fate ad applicare l'AA?

Ancora non lo applichiamo. :stordita:

Sealea
18-11-2010, 22:23