View Full Version : problema indirizzo ip pubblico con fastweb mi piacerebbe usare delle telecamere ip
:read: :help:
ciao a tutti,
come e' noto fastweb non da l'indirizzo ip pubblico se non a pagamento :mad:
sarebbe mia intenzione d'installare all'interno del mio appartameno delle telecamere ip in modalita' di antifurto, ma prima di lanciarmi con la fantasia mi piacerebbe vedere la fattiblita' dell cose.
secondo voi si puo' fare ???
fatemi sapere vi ringrazio tantissimo.
marco di milano
collegato con la fibra ottica di fastweb
prova a vedere se riesci ad ovviare al problema con un servizio tipo quelli offerti da dyndns.org
in effeti ne ho gia' sentito parlare e forse e' una delle poche soluzioni
altrimenti stavo pensando a una cosa del genere, supponiamo che il sw della
telecamera riscontri una variazione all'interno del campo di ripresa, questa
dovrebbe triggerare un allarme, che a questo punto potrebbe essere una lista
di contatti collegati con skype e fare in completo automatismo una richiesta di chiamata, certo bisogna pensarci per benino
gli scenari si potrebbero aprire a soluzioni interessanti magari anche con il v.s aiuto
ciao marco
Gianfry24
26-10-2010, 11:07
Credo che dyndns non funzioni sulla rete fastweb (ma non ne sono sicuro), se non ricordo male è un servizio più indicato per chi ha l'ip pubblico variabile (telecom, infostrada, etc.)
Una soluzione potrebbe essere quella di postare il video fatto con la telecamera IP su un sito in hosting all'esterno della rete fastweb.
Ciao.
Il Bruco
26-10-2010, 12:16
Per ovviare al problema io ho installato le IP CAM + un Netbook sempre acceso (consuma poco con SSD) e con TeamViewer gestisco le IP CAM da remoto.
Gianfry24
26-10-2010, 12:22
Per ovviare al problema io ho installato le IP CAM + un Netbook sempre acceso (consuma poco con SSD) e con TeamViewer gestisco le IP CAM da remoto.
Non ci avevo pensato.
Questa è un'ottima soluzione e funziona anche su rete fastweb ;)
Il Bruco
26-10-2010, 12:29
Io ho FastWEB sia al negozio che a casa e funziona perfettamente, come contro ho solo che non le posso visionare via cellulare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.